|
|
||
|
I più esperti lo sapranno già, comunque ricordo che dal prossimo anno si passerà dai propulsori a 2 litri aspirati ai 1,6 Turbo.
Dal 2012 si potrà utilizzare un solo motore a stagione, pena l'arretramento nella griglia di partenza; considerando il necessario periodo di rodaggio, per il 2011 si è stabilito che sarà possibile cambiare il priopulsore una volta entro i primi nove appuntamenti senza subire penalizzazioni. Ogni vettura avrà a disposizione sei turbine a stagione con sovrappressione massima di 2,4 bar. Il cambio sarà sequenziale a 6 rapporti.
|
||
|
Aveva ragione Rossii allora a dire che le auto saranno depotenziate. Comunque a parte il risparmio di costi io no vedo vantaggi tecnici da un depotenziamento.
|
|
|
|
||
|
Non facciamo confusione, Rosssiiii parlava del DTM non del WTCC!
|
||
|
Oggi a Tokyo è stata presentata una nuova serie internazionale il JTCC che prenderà il via in Giappone nel 2012 con regolamento analogo al WTCC.
Anche in questo caso, come per il DTM, la strategia consiste nelllo sfruttare il parco macchine in più campionati per invogliare le case a partecipare e ammortizzare meglio i costi.
|
|||
|
Citazione:
|
||
|
|
|||
|
Citazione:
![]() che amarezza.I modelli resteranno gli stessiIl Jtcc correrà solo in giappone????che modelli vi parteciperanno. Ci sarà la possibilità di vederlo in Italia? |
||
|
|
||
|
E' stato appena annunciato, calma.
|
||
|
credi ke le differenze prestazionali delle vetture saranno evidenti???
|
|
|
|
||
|
Il calendario 2011 del WTCC non è ancora stato ufficializzato ma prevede una gara (la seconda) in Argentina.
Sembra che tale gara possa saltare e verrebbe sostituita da Zolder che era stato in un primo momento escluso dal calendario.
|
||
|
Per favore rispondetemi alla mia precedente domanda,mi interessa molto
![]()
|
|
|
|
||
|
Si sanno i motivi per cui la gara potrebbe essere sostituita?
|
|
|
|
|||
|
Citazione:
Tu ti poni questioni inesistenti. L'automobilismo è sempre andato avanti variando i regolamenti e le vetture sono sempre arrivate alle potenze precedenti poi superandole; è lo sviluppo, la logica delle corse. Di cosa hai paura?
|
||
|
Sembra motivi economici
|
||
|
Il comunicato FIA di oggi conferma la sostituzione
Questo il calendario 2011 2011 FIA World Touring Car Championship 20/03 BRA Curitiba 24/04 BEL Zolder** 15/05 ITA Monza 05/06 MAR Marrakech 19/06 CZE Brno 03/07 PRT Porto* 17/07 GBR Donington Park 31/07 DEU Oschersleben 04/09 ESP Valencia Ricardo Tormo 23/10 JPN Suzuka 05/11 CHN TBA** 20/11 MAC Macau * Subject to the homologation of the circuit ** Subject to confirmation by the ASN Da notare che dopo due anni di pseudo gare continua la farsa del circuito di Marrakech
|
||
|
Oltre a definire il calendario oggi la FIA ha preso un'altra inportante decisione per ovviare ai giochetti di alcuni piloti che deliberatamente perdevano posizioni in gara 1 per potere partire in pole in gara 2 (la griglia di partenza di gara 2 era infatti determinata dalle prime 8 posizioni di gara 1 in ordine inverso).
Dalo prossimo anno invece la griglia di gara 2 sarà determinata invertendo le prime 10 posizioni del Q1.
| Strumenti Discussione | |
|
|