Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 03-05-2011, 14:56
L'avatar di ecochic
Utente esperto
Predefinito

Si faranno la diretta, ma non ho capito se sarà proprio integrale o no. Sicuramente si alterneranno con Eurosport 2 e per chi vede solo Eurosport tedesco non si potrà seguire tutta la gara.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-05-2011, 21:21
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da ecochic Visualizza Messaggio
Si faranno la diretta, ma non ho capito se sarà proprio integrale o no. Sicuramente si alterneranno con Eurosport 2 e per chi vede solo Eurosport tedesco non si potrà seguire tutta la gara.
Io ho capito che sarà integrale,chiaramente i canali utilizzati saranno eurosport 1 e 2.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-05-2011, 09:20
Supermoderatore
Predefinito 1000 km di Spa

Tappa belga per la Le Mans Endurance Series che sarà in pista sul circuito di Spa Francorchamps per la disputa della 1000 km di Spa
Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-05-2011, 20:16
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

Ragazzi,mi spiegate le caratteristiche delle auto che partecipano alla classe LM GT PRO e della classe LM GT AM???
Perchè non esiste più la classe gt1
Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-05-2011, 21:58
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Rosssiiii Visualizza Messaggio
Ragazzi,mi spiegate le caratteristiche delle auto che partecipano alla classe LM GT PRO e della classe LM GT AM???
Perchè non esiste più la classe gt1
----------UP
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-05-2011, 09:28
Supermoderatore
Predefinito

Caro rosssiiii le tue curiosità mi fanno piacere, ma devi cominciare a cercare risposte da solo soprattuton quando.... le hai sotto gli occhi
Se andavi nel portale e aprivi questa pagina trovavi le risposte.
In un discorso più generale relativo ai vari campionati Gt, GT1 GT2, GT3 sono classi stabilite dalla FIA con determinate specifiche; ogni organizzatore "privato" può regolarsi, come crede, variando le specifiche delle varie classi, cercando di attirare alle sue competizioni più concorrenti possibili.
Questa è la ragione per cui in certi campionati lo scorso anno vedevi certe auto e quest'anno altre.
I piloti e le scuderie partecipano ai campionati che ritengono migliori per le loro esigenze; per coloro che mirano a vincere le esigenze sono quelle di potere avere una vettura competitiva, per coloro vogliono solo partecipare e divertirsi le esigenze sono quelle di avere un campionato economico
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-05-2011, 09:43
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da goldsun Visualizza Messaggio
Caro rosssiiii le tue curiosità mi fanno piacere, ma devi cominciare a cercare risposte da solo soprattuton quando.... le hai sotto gli occhi
Se andavi nel portale e aprivi questa pagina trovavi le risposte.
In un discorso più generale relativo ai vari campionati Gt, GT1 GT2, GT3 sono classi stabilite dalla FIA con determinate specifiche; ogni organizzatore "privato" può regolarsi, come crede, variando le specifiche delle varie classi, cercando di attirare alle sue competizioni più concorrenti possibili.
Questa è la ragione per cui in certi campionati lo scorso anno vedevi certe auto e quest'anno altre.
I piloti e le scuderie partecipano ai campionati che ritengono migliori per le loro esigenze; per coloro che mirano a vincere le esigenze sono quelle di potere avere una vettura competitiva, per coloro vogliono solo partecipare e divertirsi le esigenze sono quelle di avere un campionato economico
Capito,ma la classe gt1 mi piaceva molto
Quali sono i risultati della gara di Spa???

Ultima modifica di Rosssiiii; 09-05-2011 alle 22:51
Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-06-2011, 09:46
Supermoderatore
Predefinito Rinasce il Mondiale Endurance

Notevole lavoro ieri da parte della FIA con novità anche clamorose.
Tra queste la rinascita del mondiale endurance di cui farà parte anche la 24 ore di Le Mans.
L'accordo è stato raggiunto direttamente da Jean Todt con l'ACO (Automobile Club de l'Ouest) organizzatore della 24 ore.
Jean Todt darà il via all'edizione di quest'anno
Il Campionato 2012 comprenderà 6 gare

Ultima modifica di goldsun; 04-06-2011 alle 10:01
Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-06-2011, 10:02
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

Citazione:
Notevole lavoro ieri da parte della FIA con novità anche clamorose.
Tra queste la rinascita del mondiale endurance di cui farà parte anche la 24 ore di Le Mans.
L'accordo è stato raggiunto direttamente da Jean Todt con l'ACO (Automobile Club de l'Ouest) organizzatore della 24 ore.
Jean Todt darà il via all'edizione di quest'anno
Quanti cambiamenti(mi viene il mal di stomaco ),letto qui che la iLMC dal 2012 non esisterà + ma ci sarà il Mondiale endurance "credo che cambi solo il nome".
Faranno anche gare in america come ora??
Credo che sia positivo leggere che l'ACO e la FIA siano tornate in trattativa,questo va a vantaggio dello sport e degli appassionati
Domanda ovvia,Eurosport che aveva un contratto per la 24h di le mans e credo anche la ILMC fino al 2014 resterà comunque valido anche per il nuovo campionato???
Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-06-2011, 10:10
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Domanda ovvia,Eurosport che aveva un contratto per la 24h di le mans e credo anche la ILMC fino al 2014 resterà comunque valido anche per il nuovo campionato???
Credo di sì
Quelli dell'ACO sono furbi e potenti; avranno fatto l'accordo con la FIA (una titolazione mondiale non fa mai male), ma le redini del comando, compresi i diritti commerciali e televisivi di sicuro li terranno loro.
Da sempre è la FIA che si è dovuta inchinare all'ACO, mai il contrario.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-06-2011, 10:14
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

Citazione:
Credo di sì
Quelli dell'ACO sono furbi e potenti; avranno fatto l'accordo con la FIA (una titolazione mondiale non fa mai male), ma le redini del comando, compresi i diritti commerciali e televisivi di sicuro li terranno loro.
Da sempre è la FIA che si è dovuta inchinare all'ACO, mai il contrario.
Lo credo,sono fortunati ad avere la gara (24 h di le mans).
Comunque alla fia va una buona immagine.
Alla fine cambia solo il nome .
Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-06-2011, 19:28
Supermoderatore
Predefinito 24 Ore di Le Mans

Siamo arrivati alla settimana della 24 Ore di Le Mans.
Come tradizione le prove si terranno nelle serate di mercoledì e giovedì, mentre venerdì i motori resteranno in silenzio in attesa della gara.
Sabato mattina si diputeranno due gare di contorno: la classica Legend con le vetture che hanno fatto la storia della manifestazione e una gara valevole per il Ferrari Challenge Italia

Ultima modifica di goldsun; 06-06-2011 alle 19:50
Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-06-2011, 21:36
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

Il Ferrari Challenge Italia è arrivato a così tanto,non ci credo
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-06-2011, 00:26
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

Come mai nella LMS/ILMC non partecipano le auto di classe GT3???
Forse perchè ci sarebbero state troppe adesioni soprattutto per la 24h(non credo)???
Avremmo visto anche la Mercedes in pista
Mi spieghi come funzionano le sessioni di qualifica in questi campionati e se tutte le sessioni che vediamo per la 24h sono le stesse che si disputano anche sugli altri circuiti??

Oggi 09.06 ho notato che le telecamere esterni funzionanti sono solo quelle alla partenza,nel tratto finale e sul traguardo.Il resto era seguibile solo attraverso alle onboard.E sempre stato così???

Ultima modifica di Rosssiiii; 09-06-2011 alle 21:27
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-06-2011, 16:37
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

Citazione:
Come mai nella LMS/ILMC non partecipano le auto di classe GT3???
Forse perchè ci sarebbero state troppe adesioni soprattutto per la 24h(non credo)???
Avremmo visto anche la Mercedes in pista
Mi spieghi come funzionano le sessioni di qualifica in questi campionati e se tutte le sessioni che vediamo per la 24h sono le stesse che si disputano anche sugli altri circuiti??

Come mai la nuova Aston Martin LMP1 è così lenta???Come mai hanno voluto realizzare questo prototipo andando controcorrente rispetto a Peugeot e Audi??

Poi alla fine la Panoz non ha + partecipato alle gare endurance???
Rispondimi
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione