|
|
|||
|
Citazione:
Il 4 cilindri era indigesto a Ferrari e Mercedes solo per il fatto non rappresentava le loro vetture.
|
|||
|
Citazione:
|
||
|
|
||
|
Comunque non so se siete d'accordo ma molto dipenderà da come continua la stagione. Se Button continua a fare bene, meglio di Hamilton, non so se rinuncierà ad un rinnovo della McLaren...
|
|
|
|
|||
|
Citazione:
Ma la tecnologia ibrida non la usano già ora con il kers??? |
||
|
|
||
|
No, il KERS non è una tecnologia ibrida, è solo un dispositivo capace di trasformare l'energia cinetica che si genera in fase di decelerazione e trasformarla in energia elettrica. Uno schema ibrido tradizionale prevede invece l'accoppiamento di un motore a combustione termica (benzina o diesel) e di un motore elettrico, che funzionano solitamente in simultanea aumentando la potenza e la coppia complessive ma abbassando consumi ed emissioni. Non so però i dettagli di quanto programmato per la F1.
|
|
|
|
||
|
Con la tecnologia di 30 anni fa, da un motore turbo da 1500cc si ricavavano fino a 1300cv in prova e oltre 1000cv in corsa (BMW).
Se non vengono posti limiti di qualche tipo, la potenza delle attuali F1, nel 2014 potrebbe raddoppiare. ![]() |
|
|
|
||
|
Ma non c'è anche il problema della durata dei motori? Io non so se a quei tempi i motori dovevano durare solo una gara o più gare, ma se è così devono stare attenti a non pregiudicare l'affidabilità, giusto?
|
|
|
|
||
|
Non c'erano limiti di durata, però la tecnologia di costruzione e la precisione meccanica erano ben lontani dai livelli attuali.
Non è strano che un'automobile di serie oggi abbia il doppio dei cavalli a parità di cilindrata di quanti ne avesse all'inizio degli anni 80 e che possa percorrere con lo stesso motore anche 500.000Km. Ai tempi, era già tanto se si percorrevano 100.000Km. L'unica cosa che credo possa davvero limitare le potenze effettivamente usabili è la quantità di carburante ammessa nei serbatoi, ma in prova ed in sorpasso, il ritorno del turbo sarà ben più rilevante del Kers.
|
|
|
|
||
|
E con queste affermazioni dovremmo avere rassicurato il carissimo Rosssiiii... almeno fino a domani... poi alla prima occasione si riporrà il consueto dilemma; ma le nuove auto andranno più piano? quanti cavalli avranno?...
|
|||
|
Citazione:
|
||
|
|
||
|
Ma la porsche ibrida che corre la 24h del nurburgring ha anche il kers??
|
|
|
|
||
|
Non lo so, di sicuro tra i carburanti c'è anche la birra, così può fermarsi a rifornire anche lungo il tracciato.
|
|||
|
Citazione:
|
||
|
|
||
|
Se consideri che la Porsche è tedesca la battuta è bella
![]() Oggi come al solito dominio Red Bull, dalla Ferrari mi aspettavo di più dopo le ultime novità che si annunciavano interessanti. Ma la Red Bull non avrebbe dovuto subire una penalizzazione dal divieto dell'altro giorno? |
|
|
|
||
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
|
|