Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 20-10-2010, 17:09
Neo iscritto
Predefinito Pronostici per il Gran Premio della Corea

Ciao a tutti,
l'ultimo Gran Premio ha seguito quanto si è visto nelle prove. Sarà così anche nel prossimo?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-10-2010, 17:18
Amministratore
Predefinito

Questa gara forse è più imprevedibile delle altre, sia perché il circuito è nuovo sia perché praticamente la stessa organizzazione è al debutto, come si discuteva nell'altro thread dedicato alla Formula 1. Davvero arduo dire chi è favorito, alcuni dicono che il tracciato sia più adatto alle Red Bull che hanno un carico aerodinamico maggiore, ma chissà se è vero
Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-10-2010, 17:31
Supermoderatore
Predefinito

Viste le figure fatte nei precedenti pronostici meglio che mi astenga
Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-10-2010, 17:49
Utente esperto
Predefinito

Non so chi siano gli alcuni, ma il tracciato ha una prima parte composta da curve strette e drittoni, ed una seconda con un paio di curve veloci, queste sì adatte alla RedBull.
Le previsioni meteo danno temperature basse con tempo coperto per la corsa, preceduto però da piogge. (in Corea del sud è autunno)
E' molto difficile fare pronostici... ma azzardiamo, più per gioco che per convinzione.
Alonso/Hamilton/Button con questi piloti che, a mio parere, potrebbero però arrivare in qualunque ordine.

Citazione:
Originariamente Scritto da Giuseppe Visualizza Messaggio
alcuni dicono che il tracciato sia più adatto alle Red Bull che hanno un carico aerodinamico maggiore, ma chissà se è vero
Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-10-2010, 09:49
Amministratore
Predefinito

Mi riferivo a quanto detto da un giornalista in un servizio che mi è capitato di seguire, mi sono mantenuto generico perché proprio non ricordo dove l'ho sentito, forse era un TG nazionale ma non ricordo quale

Comunque va detto per correttezza che nello stesso servizio si citavano, come dici anche tu, i rettilinei che potrebbero mettere in difficoltà le Red Bull favorendo invece le Ferrari. Gara molto che resta davvero difficile da leggere in anticipo secondo me. Magari ci saranno diverse sorprese
Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-10-2010, 12:04
Neo iscritto
Predefinito

L'incognita meteo potrebbe essere più vincolante delle caratteristiche tecniche di circuito e vetture. Spererei che sia una gara regolare, anche se devo dire che è stato fino ad ora veramente un bel campionato e la sfiga ha preso chi prima chi dopo un po' tutti i piloti
Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-10-2010, 15:23
L'avatar di Mika
Utente esperto
Predefinito

Alonso ha detto che la Ferrari è favorita, ma se la giocherà con la Red Bull come al solito. Hamilton potrebbe essere un outsider ma non deve sbagliare nulla.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-10-2010, 17:00
L'avatar di ecochic
Utente esperto
Predefinito

Ragazzi sarò anche incompetente, ma ogni gara ormai fa storia a se', non si riesce a capire chi può essere il favorito perchè una volta fa l'exploit uno, una volta un altro. Per il mondiale però vedo favorite le Red Bull, annche perchè massa difficilmene aiuterà Alonso.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-10-2010, 17:58
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da ecochic Visualizza Messaggio
Ragazzi sarò anche incompetente, ma ogni gara ormai fa storia a se', non si riesce a capire chi può essere il favorito perchè una volta fa l'exploit uno, una volta un altro. Per il mondiale però vedo favorite le Red Bull, anche perchè massa difficilmene aiuterà Alonso.
Lo aiuterà, tranquillo .. tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare
Il ragazzo (Massa) non è molto furbo, ma mica è scemo; se dovesse fare la fesseria di non aiutare Alonso (sempre che abbia l'occasine) chi lo prenderebbe il prossimo anno?
Sono tutti bravi a criticare gli ordini di scuderia, ma lo fanno tutti; nessuno prenderebbe un pilota che si ribella.
Detto questo ovvio che le Red Bull restano le favorite, ma...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-10-2010, 18:50
Utente esperto
Predefinito

Lo sai in Inghilterra con che titoli sono usciti i giornali quando LDM ha incoraggiato Massa dopo la disfatta dell'ultimo GP? Te lo traduco direttamente: "Per Massa, ultimatum all'italiana".
Massa deve fare bene, prima di tutto per sè stesso ed anche per togliere punti agli avversari di Alonso, oltre che per la classifica costruttori. Dovesse correre in modo rinunciatario o malamente, gli sarebbe poi difficile dire anche un solo "beh..." nella corsa al campionato 2011.
I giochi di squadra ci sono sempre stati, ed alla fine, a meno che nessuno degli avversari possa insidiare Vettel o Webber nelle ultime due corse, ci saranno anche in RedBull.

Citazione:
Originariamente Scritto da ecochic Visualizza Messaggio
annche perchè massa difficilmene aiuterà Alonso.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-10-2010, 09:36
Utente esperto
Predefinito

Nelle prime libere, sul lungo rettilineo della nuova pista coreana, le RedBull viaggiano 10Km/h più lente di McLaren e Ferrari, accumulando circa mezzo secondo di ritardo.
C'è da dire, però, che la pista dovrebbe migliorare e quello che la RedBull perde nel primo tratto potrebbe recuperarlo, con gli interessi, nella parte finale del giro.
Penso che avremo una situazione simile a quella di SPA, sperando che la Ferrari ed Alonso non ripetano gli errori fatti in Belgio.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-10-2010, 23:11
Utente esperto
Predefinito

Stavolta ne ho sbagliato uno.

Citazione:
Originariamente Scritto da tuner Visualizza Messaggio
Alonso/Hamilton/Button con questi piloti che, a mio parere, potrebbero però arrivare in qualunque ordine.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-10-2010, 09:21
L'avatar di ecochic
Utente esperto
Predefinito

Sì ma hai indovinato per puro caso se le Red Bull non si fossero autoeliminate non avrebbero avuto rivali in pista.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-10-2010, 10:24
Utente esperto
Predefinito

Non credo che a pista asciutta le RedBull avrebbero avuto tutta questa superiorità rispetto a Ferrari e McLaren. Il mio pronostico, fatto prima delle libere e delle qualifiche, prevedeva una partenza delle RedBulls poco dietro Ferrari e McLaren, con una seria difficoltà per le RedBull a sorpassare in corsa gli avversari (bassa velocità di punta).
Il meteo con pioggia e bassa temperatura ha sicuramente avvantaggiato le caratteristiche delle RedBull, fatto sta che alla fine della corsa, con asfalto ormai solo umido, i tempi sul giro di Hamilton ed Alonso erano perfino migliori.
Resto quindi convinto che se la corsa si fosse svolta in clima secco e con l'asfalto a temperature più alte, le previsoni non erano tanto campate in aria.
Vedremo che succede ad Interlagos e Abu Dhabi, con il primo circuito che dovrebbe avere alcune parti più adatte alla RedBull ed altre alla Ferrari ed alla McLaren, mentre l'ultimo GP si correrà su un tracciato che non ritengo affatto ideale per la RedBull.

Ultima modifica di tuner; 25-10-2010 alle 10:26
Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-10-2010, 10:59
L'avatar di ecochic
Utente esperto
Predefinito

Le Red Bull pagavano di certo contro la Ferrari nei rettilinei a causa delle velocità di punta, però nella parte più guidata, quella più tecnica, il migliore assetto effettivamente faceva recuperare quanto perso in velocità. Io questa differenza sull'asciutto non l'ho vista, abbiamo seguito un gran premio differente
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione