|
|
||
|
Ciao a tutti,
scusate l'assenza nello scorso gp ma ero in ferie, molto lontano (ero più vicino a dove si disputa il prossimo gran premio che all'Italia). Secondo voi chi vince? |
|
|
|
||
|
Se dipendesse solo dal pilota direi Alonso, ma dato che ci vuole anche il mezzo meglio aspettare di avere le idee più chiare dopo un po' di prove.
|
||
|
Ciao Jonny, pensa che volevo aprirlo io un thread così visto che non eri più tornato
![]() Come al solito è difficile da dire, ma io vedo un Alonso motivatissimo e una Ferrari che mi sembra aver trovato la strada giusta, quindi anche per Suzuka dico Ferrari
|
|
|
|
||
|
Se non ci danno il bis della Turchia eliminandosi a vicenda, direi che Vettel o Webber sono favoriti per i gradini più alti, terzo, Alonso. (C'è una incognita meteo per qualifiche e corsa, per cui, potrebbe succedere di tutto)
Vettel, Webber, Alonso.
|
|
|
|
||
|
Se subentra la pioggia davvero diventa un rebus.
|
|
|
|
||
|
io dico Alonso.. lo vedo anche io in forma e motivato.. Che sia il giro buono che balzi in testa al mondiale?
per Mika: aprilo pure, anche in mia "assenza".. sono stato in Cambogia e Vietnam: che bei posti |
|
|
|
||
|
A Suzuka, appena dopo le 18:30 è iniziato a piovere e le previsioni confermano una specie di diluvio. Una pioggia intensa e persistente che dovrebbe colpire sia le terze libere che le qualifiche.
A questo punto, vi è la quasi certezza che le qualifiche saranno sotto una pioggia insistente e con temperature basse, il che (a mio parere) porterà a sorprese notevoli nella griglia di partenza e forse anche in gara.
|
|
|
|
||
|
Le temperature influenzano anche il consumo e le performance delle gomme. Se è così si aprirà una gara molto ma molto interessante, la cosa importante però è avere delle qualifiche bilanciate, perché non sarebbe bello vedere finire davanti macchine lente con il rischio che in corsa facciano da tappo e penalizzare poi chi lotta per il titolo.
@ Jonny, si l'avrei attivato io il thread nel caso non ci avessi pensato tu
|
|
|
|
||
|
Le qualifiche a Suzuka sono state rinviate, pare che la pioggia troppo itensa abbia sconsigliato di farle disputare. Si terranno domani e probabilmente saranno fortemente condizionate dalla pioggia.
Alonso ha inoltre dichiarato che la pioggia è l'unico modo per cercare di ottenere un buon piazzamento per molti team che sarebbero indietro sull'asciutto, Ferrari compresa. |
|
|
|
|||
|
Citazione:
![]() In pit lane i meccanici facevano navigare modellini improvvisati di barche, navi... catamarani Guardate e buon divertimento
|
||
|
Simpatico passatempo
|
|
|
|
||
|
Intanto ecco le ipotesi sui metodi per decidere le posizioni di partenza nel caso in cui piovesse forte anche domani mattina.
La Gazzetta dello Sport |
|
|
|
||
|
L'ipotesi dello schieramento in base all'iscrizione al campionato è demenziale e pertanto... probabile
![]() Scherzi a parte la più logica sarebbe quella di schierarsi secondo la classifica del mondiale, ma non si sa mai. Ma dai tanto le qualifiche le fanno... ne sono sicuro ![]() Questo è il tempo previsto
Gli sport motoristici: la mia passionaccia fin da piccolo Ultima modifica di goldsun; 09-10-2010 alle 18:01 |
|
|
|
||
|
Però, sarebbe l'unico modo per far partire Schumacher in seconda fila.
![]() (se succede, penso che sull'altro forum sentiremmo le lamentele di una certa persona contro la FIA, da qui al Natale 2012) |
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
|
|