|
Sono a rischio alcuni GP europei, in primis quello di Monaco - Monte Carlo.
Secondo il quotidiano "indipendent", Ecclestone sta muovendosi in ogni modo per avere, a tutti i costi, la F1 in India ed in Russia, già nel 2012. A parte la necessità di contenere il numero dei GP, secondo Ecclestone, chi non può pagare 31.2Mln di dollari (anzi di più, perchè vuole aumentare) non avrà la F1. Siccome i circuiti europei fanno già molta fatica così, è possibile che si andrà altrove. Attualmente, Montecarlo, il GP più seguito al mondo, non pagherebbe nulla ad Ecclestone, il quale, ha detto all'Indipendent, appunto che la F1 sopravviverà anche senza il GP di Monte Carlo, lasciando così intendere quali siano le sue intenzioni. |
|
|
Per quanto ne so il grosso del pubblico della Formula 1 è europeo, se il campionato sarà invece esportato, per chiari motivi economici, in altri continenti rendendo spesso seguire le gare per via degli orari e soprattutto per lo scarso fascino che molti nuovi Gran Premi hanno rispetto a Gran Premi tradizionali e ormai diventati storici, non si rischia di rompere il Circus? Ecclestone mi pare che stia tirando un po' troppo la corda con tutta questa avidità e cupidigia, così rischia di far allontanare la gente dal suo carrozzone e di non trovarsi in mano un bel niente a causa del suo voler stringere fin troppo.
|
|
|
Il GP di Montecarlo sopravvive per la tradizione, ma lo sappiamo tutti è una gara senza senso.
Non piangerei di certo se venisse a mancare. Il problema è che verrebbe sostituito con un'altra gara senza senso in un paese che nulla sa di motori e su una pista (permanente o cittadina) costruita col copia incolla dal solito architetto
Montecarlo non sparirà, stanno già trattando.
| Strumenti Discussione | |
|
|