Motorsport Tutte le discussioni sugli sport automobilistici

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 08-07-2018, 15:31
Utente Motori.it
Predefinito

Così si corre... grande KIMIIII Ahahah Ti sei sacrificato per Super Vettel... Gara a Silverstone finita e pure Mondiale finito cari miei... finalmente la fortuna gira dalla parte giusta... Ora magari dite ancora che Vettel non dovrebbe avere Raikkonen come compagno di squadra... È un mix perfettoo e non crea mai problemi
Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-07-2018, 16:13
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da zanna_lewis Visualizza Messaggio
Così si corre... grande KIMIIII Ahahah Ti sei sacrificato per Super Vettel... Gara a Silverstone finita e pure Mondiale finito cari miei... finalmente la fortuna gira dalla parte giusta... Ora magari dite ancora che Vettel non dovrebbe avere Raikkonen come compagno di squadra... È un mix perfettoo e non crea mai problemi
Classico tifoso da stadio...che tra l'altro ha ancora il nome di Hamilton nel nick perché lo tifava

Commento tristissimo, il Mondiale è lunghissimo caro e si giocherà molto sull'affidabilità
Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-07-2018, 16:56
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito Silverstone - Vettel vince, Hamilton sfortunato ma 2°

Gara decisa da più eventi durante la gara. La partenza non ha sorriso ad Hamilton che è stato centrato in pieno da Raikkonen che secondo me doveva pagare qualche secondo in più in pit lane, il drive through è stato abolito del tutto immagino a questo punto.

Vettel in testa con le soft aveva un buon passo, la Ferrari soffriva un po' sulla lunga distanza. Bottas più veloce con la mescola più dura, stava mangiando decimi su decimi ma poi con le safety car (incidenti di Ericsson e Sainz-Grosjean a ripetizione) è cambiato tutto. Ferrari ha azzeccato la strategia nel finale, Vettel e Raikkonen avevano rimesso le soft.

Bottas con la hard però è ripartito forte e si è difeso alla grande da Vettel che era più veloce ma non riusciva a trovare il varco giusto. Al finnico alla fine sono cedute le posteriori, non avendo più grip in accelerazione è stato facile preda di Vettel che comunque ha compiuto un bel sorpasso fulminante. Bottas con gomme troppo vecchie ha lasciato passare Hamilton, che visto il tutto, con questo 2° posto ha conquistato praticamente una vittoria. Mondiale ancora lunghissimo per tutti, ci sarà da faticare ancora molto.

Raikkonen 3°, ancora una buona partenza ma ancora una volta troppa aggressività per lui che commette l'errore bloccando e centrando un incolpevole Hamilton. Ricciardo 5° ma questa non era la gara delle Red Bull. Versteppen KO negli ultimi giri, non ho capito se ci sia stato un contatto proprio con Ricciardo...
Hulkenberg 6° grande risultato visto che il motore Renault qui ha sofferto moltissimo. Un sesto posto che poteva essere di Leclerc se non fosse andato male il pit stop...

Ocon 7° davanti a Alonso Magnussen e Gasly che riporta a punti dopo una dura lotta la Toro Rosso motorizzata Honda. Altra gara da dimenticare per Grosjean, disastroso quest'anno. Male pure Sergio Perez, Williams scarsissime e inesistenti in questo GP
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-07-2018, 00:21
Utente esperto
Predefinito

Sospetto che anche senza gli "eventi", le prime due posizioni sarebbero state le medesime.
Ferrari più forte, giusta per Vettel, che penso prenderebbe la "paga" se al posto di Raikkonen ci fosse un pilota con 5-10 anni in meno, capace di sfruttare un mezzo vincente.
Hamilton/Bottas possono anche fare il miracolo per qualche giro, ad es. in qualifica, ma per la gara, la superiorità della vettura fa sempre la differenza.
Mercedes deve recuperare competitività sulla distanza del GP, al momento Ferrari è davanti.

Citazione:
Originariamente Scritto da Frank Visualizza Messaggio
Gara decisa da più eventi durante la gara.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-07-2018, 10:59
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da tuner Visualizza Messaggio
Sospetto che anche senza gli "eventi", le prime due posizioni sarebbero state le medesime.
Ferrari più forte, giusta per Vettel, che penso prenderebbe la "paga" se al posto di Raikkonen ci fosse un pilota con 5-10 anni in meno, capace di sfruttare un mezzo vincente.
Hamilton/Bottas possono anche fare il miracolo per qualche giro, ad es. in qualifica, ma per la gara, la superiorità della vettura fa sempre la differenza.
Mercedes deve recuperare competitività sulla distanza del GP, al momento Ferrari è davanti.
Considerando che questa era la gara di casa di Mrecedes, la Ferrari ha fatto una grande gara!

Se Hamilton non fosse stato colpito in partenza da Raikkonen sarebbe stato tutto molto interessante. Ho avuto l'impressione che Vettel su soft avesse un ottimo passo ma sulla durata dello stint la Mercedes resistesse meglio. Sulla mescola più dura a me sembrava nettamente più veloce Bottas che infatti aveva ridotto tutto il gap dal leader Vettel. Poi le due safety car che hanno modificato le sorti della gara. Temo che Mercedes abbia toppato di nuovo non facendo rientrare Bottas, altri punti persi per il costruttori. Ma rispetto all'Austria è un errore che ci poteva stare di più diciamo...

Positivo che le novità Ferrari funzionino, la squadra sta lavorando bene, questo bisogna ammetterlo
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-07-2018, 22:53
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Ericsson è uscita di pista a Silverstone poiché non è riuscito a disattivare il DRS. In effetti la dinamica mi era sembrata strana...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-07-2018, 23:48
Utente esperto
Predefinito

Penso che con le medie, Ferrari e Mercedes si equivalessero, con Hamilton che poteva fare la differenza... ammesso che con le soft, Vettel non gli avesse inflitto un distacco eccessivo. Direi che il GP poteva avere uno svolgimento differente, solo se Hamilton fosse riuscito ad imbroccare una buona partenza, mettendosi davanti a Vettel per tutto il primo stint, in modo da annullare il vantaggio tecnico della Ferrari con le soft. Diversamente, dubito che potesse bastare il "manico" di Luigino nel settore centrale.
Guardando a quello che è stato in realtà, cioè alle due SC, Mercedes ha toppato nuovamente, penalizzando oltremodo Bottas... che però, a mio parere, anche con le soft, sul finale non avrebbe potuto far molto contro una monoposto superiore con quelle coperture, arrivando secondo... togliendo però punti preziosi ad Hamilton.
...siamo allora proprio sicuri che Mercedes, in ottica mondiale piloti, abbia toppato?

Citazione:
Se Hamilton non fosse stato colpito in partenza da Raikkonen sarebbe stato tutto molto interessante. Ho avuto l'impressione che Vettel su soft avesse un ottimo passo ma sulla durata dello stint la Mercedes resistesse meglio. Sulla mescola più dura a me sembrava nettamente più veloce Bottas che infatti aveva ridotto tutto il gap dal leader Vettel. Poi le due safety car che hanno modificato le sorti della gara. Temo che Mercedes abbia toppato di nuovo non facendo rientrare Bottas, altri punti persi per il costruttori. Ma rispetto all'Austria è un errore che ci poteva stare di più diciamo.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-07-2018, 23:54
Utente esperto
Predefinito

Pertanto, diamo un 3 alla Sauber, che si è giocata un'ottima possibilità di far punti su un circuito di motore.
Ha messo fuori gioco Leclerc sbagliando il pit e dotato Ericcson di una monoposto difettosa.

Citazione:
Ericsson è uscita di pista a Silverstone poiché non è riuscito a disattivare il DRS. In effetti la dinamica mi era sembrata strana...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-07-2018, 10:37
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Penso che con le medie, Ferrari e Mercedes si equivalessero, con Hamilton che poteva fare la differenza... ammesso che con le soft, Vettel non gli avesse inflitto un distacco eccessivo. Direi che il GP poteva avere uno svolgimento differente, solo se Hamilton fosse riuscito ad imbroccare una buona partenza, mettendosi davanti a Vettel per tutto il primo stint, in modo da annullare il vantaggio tecnico della Ferrari con le soft. Diversamente, dubito che potesse bastare il "manico" di Luigino nel settore centrale.
Guardando a quello che è stato in realtà, cioè alle due SC, Mercedes ha toppato nuovamente, penalizzando oltremodo Bottas... che però, a mio parere, anche con le soft, sul finale non avrebbe potuto far molto contro una monoposto superiore con quelle coperture, arrivando secondo... togliendo però punti preziosi ad Hamilton.
...siamo allora proprio sicuri che Mercedes, in ottica mondiale piloti, abbia toppato?
Io ho visto una Mercedes più veloce sulle coperture più dure. Penso infatti che per Vettel la safety car sia uscita proprio nel momento giusto per tornare sulla mescola più performante per la rossa
Sulla ripartenza dalle safety car, a parità di gomma non darei per così scontato un trionfo di Vettel. Ti dirò, avevo l'impressione che nonostante il vantaggio di mescola il tedesco non riuscisse a portare a termine il sorpasso, vuoi perché l'aero della macchina davanti disturba e vuoi perché in alcuni tratti le Mercedes erano velocissime. Teoria che si conferma se pensiamo che il sorpasso sia avvenuto solo perché Bottas aveva finito le gomme posteriori, cruciali in alcune accelerazioni. Poi che Vettel abbia fatto un bel sorpasso deciso questo è sicuramente vero

In ottica Mondiale piloti Mercedes non ha toppato, anzi con Hamilton hanno recuperato alla grande da quello che poteva essere un nuovo disastro (non per colpa loro).
Su Bottas hanno rischiato molto e alla fine l'azzardo non ha pagato, hanno perso altri punti in chiave costruttori. La buona notizia è che Raikkonen è abbastanza in palla con una monoposto che comunque di base è mooolto competitiva. Bello vedere una lotta Mondiale anche per il costruttori

Citazione:
Pertanto, diamo un 3 alla Sauber, che si è giocata un'ottima possibilità di far punti su un circuito di motore.
Ha messo fuori gioco Leclerc sbagliando il pit e dotato Ericcson di una monoposto difettosa.
In realtà l'errore è stato del pilota come analizzato in un secondo tempo...
"Non ero sicuro che l'incidente fosse stato causato da una rottura, ma abbiamo esaminato i dati e sembra che... Il pulsante è dietro al volante e la pista ha molti bump in quel punto. Penso che mi sia scivolato il dito e che non sono riuscito a schiacciarlo"

Però è vero che la Sauber ha perso una buona opportunità. Leclerc stava facendo la gara della vita, ero proprio curioso di vedere dove sarebbe finito. Che peccato...

Ericsson invece non mi ha impressionato. Era partito bene ad inizio stagione ma il gap che ha da Leclerc inizia a farsi pesante. Un buon pilota, nella norma, sarebbe bello che la scuderia rischiasse qualcosina di più con un ragazzo di più talento. Ma Ericsson porta anche un po' di cash quindi...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-07-2018, 23:42
Utente esperto
Predefinito

A parità di gomma media, probabilmente sarebbe andata come pensi tu.
A parità di soft, credo che negli ultimi giri Bottas sarebbe stato in difficoltà a contenere Vettel... sempre che il tedesco non si fosse innervosito prima ed avesse commesso un errore.

Citazione:
Ti dirò, avevo l'impressione che nonostante il vantaggio di mescola il tedesco non riuscisse a portare a termine il sorpasso, vuoi perché l'aero della macchina davanti disturba e vuoi perché in alcuni tratti le Mercedes erano velocissime. Teoria che si conferma se pensiamo che il sorpasso sia avvenuto solo perché Bottas aveva finito le gomme posteriori, cruciali in alcune accelerazioni.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-07-2018, 13:12
Utente Motori.it
Predefinito

Citazione:
Classico tifoso da stadio...che tra l'altro ha ancora il nome di Hamilton nel nick perché lo tifava

Commento tristissimo, il Mondiale è lunghissimo caro e si giocherà molto sull'affidabilità
Il premio per il commento tristissimo cari miei spetta ad Hamilton..Nel dopo gara ha infatti dichiarato: " Abbiamo bisogno di posizionarci meglio, così non siamo esposti alle manovre delle Rosse; perché sappiamo già come andrà a finire". Sconvolgente... infatti il grande giornalista Leo Turrini su sky ha detto che in un altro ambito sarebbe da deferimento, un pilota 4 volte campione del mondo infatti non può parlare in questo modo..ma hamilton sì dovrebbe ricordare che a Montreal 10 anni fa tamponò Kimi, in lotta per il mondiale, in corsia box e la reazione del finlandese fu però da gran signore. Inqualificabile poi che un 4 volte campione del mondo dice queste cose solo perché è stato battuto da SUPER VETTEL a casa sua...Senza contare poi dico io che tutti compreso lui dovrebbero rispettare le cerimonie e parlare alla stampa, non importa quanto tu sia deluso. Spero che la FIA gli faccia una multa molto seria. Kamui Kobayashi ha ottenuto 2 punti di penalità a Spa per non aver partecipato al podio del WEC...
Mentre tornando ad associarmi al pensiero del maestro Turrini in riferimento al contatto Kimi-Hamilton ( 10 secondi davvero troppi troppi) concordo in pieno quando dice che siamo di fronte ad un tentativo smaccato di condizionare la regolarità futura del campionato perché ci sono state gare in cui Bottas è andato addosso a Raikkonen ma la Ferrari non ha mai adombrato complotti, manovre studiate prima a tavolino, insomma è di una gravità inaudita tutto questo!!!
Tutto perché il più grande interprete di questa era di F1(cit. Frank) ha tappato in modo clamoroso la partenza quando era in pole sul lato pulito nella sua pista di casa...
Ma dal 2014 quando iniziò la grande battaglia Vs Rosberg quante partenze ha tappato il 4 volte campione del mondo?! Per me più di qualunque altro sulla griglia... Partenze che lo hanno privato di diverse vittorie e forse qualcosa di più... Sinceramente di un Vettel che fa questi errori proprio non me lo ricordo...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-07-2018, 20:18
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Ma figuriamoci se in Italia i giornalisti scrivono qualcosa contro la Ferrari...ma quando mai

Tutte chiacchiere da Bar quelle su Hamilton. Senza quel contatto alla partenza probabilmente vinceva, te lo dico io caro Zanna
Alla Ferrari è andata come meglio non si poteva, Vettel ha gestito bene la gara e ha fatto un bel sorpasso su Bottas in un momento non semplice. In una F1 classica Raikkonen si sarebbe beccato un drive through...altro che 10 sec sono troppi, ma per favore
Sul complotto non dico nulla, semplicemente ridicolo solo pensarlo!

Vettel sbaglia poche volte le partenze ma fa tanti altri errori. Quest'anno con una Ferrari così vincere è sempre più semplice. Speriamo la sfrutti a dovere e che riporti finalmente il titolo a Maranello...ma io non ci credo molto, a meno che Mercedes non riesca a migliorare la W09 che in generale mi sembra ancora un pochino inferiore alla rossa
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-07-2018, 01:20
Utente esperto
Predefinito

I giornalisti attaccano l'asino dove egli vuol essere attaccato...

...dato che l'asino "nostrano" non è sportivo, ma tifoso, pettegolo piuttosto che interessato agli aspetti tecnici e di guida, ecco che si montano storie per riempire di nulla le pagine cartacee e del web, così che i tifosi abbiano modo di dar aria ai loro denti.

Citazione:
Ma figuriamoci se in Italia i giornalisti scrivono qualcosa contro la Ferrari...ma quando mai
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-07-2018, 11:24
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da zanna_lewis Visualizza Messaggio
..ma hamilton sì dovrebbe ricordare che a Montreal 10 anni fa tamponò Kimi, in lotta per il mondiale, in corsia box e la reazione del finlandese fu però da gran signore.
Volevo inoltre ricordare al caro Zanna che nel 2008, nella gara prima di Montreal, un Kimi Raikkonen tamponò in pieno Adrian Sutil che era 8° alla ricerca dei primi punti per la debuttante Force India...inutile raccontare della disperazione di Sutil per il ritiro

Sbagliare è umano, è capitato a tutti i piloti, anche ai campionissimi della F1. Hamilton nel 2008 aveva 23 anni, nel 2007 perse il titolo per la sua inesperienza ma era velocissimo. Ditemi voi un piloti con quella età che era già in un top team a combattere per il titolo (vinto nel 2008)?

Okay che Hamilton come personaggio possa stare antipatico, ma starlo a beccare per qualsiasi cosa faccia in pista e non, e augurargli di tutto...per voi c'è sempre il calcio
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-07-2018, 22:50
Utente esperto
Predefinito

Dal mio modo di essere e di vedere le cose, Hamilton è anni luce lontano. Guardando al pilota, però, sportivamente parlando, del personaggio non deve importare nulla.
Il problema nasce dal fatto che il tifoso deve invece identificarsi col suo idolo, sia questo un pilota, un calciatore, od una squadra (tribalismo-identitario).
E' poi altrettanto ovvio che dalla prospettiva del tifoso, tutto ciò in cui non s'identifica... è cacca.

...in altre parole, da più soddisfazione discutere con un muro.

Citazione:
Okay che Hamilton come personaggio possa stare antipatico, ma starlo a beccare per qualsiasi cosa faccia in pista e non, e augurargli di tutto...per voi c'è sempre il calcio
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione