Motorsport Tutte le discussioni sugli sport automobilistici

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 10-01-2018, 17:32
Utente esperto
Predefinito

"Sergione" detta (già) legge in Ferrari... perfino più di quanto facesse il Cav negli anni 70-80. Se gli gira, o non gli vai a genio, da oggi a domani sei fuori.

Se tanto mi da tanto, quello di un pilota con una certa esperienza e che possa rimpiazzare subito un Raikkonen "spento", e per questo giubilato, non è un'ipotesi campata in aria.
Leclerc deve farsi le ossa, e penso che con la Sauber abbia un contratto che lo impegna per tutto il 2018. Poi, i contratti si possono anche rompere e nulla vieta che si possa eventualmente girare Kvyat in Sauber, e portare in Ferrari Leclerc.
Se devo esprimere la mia opinione, però, un'opinione maturata in tanti anni, l'unico pilota giovane ed inesperto di F1 che ho visto correrre in Ferrari, fu Gilles Villeneuve, imposto dal Cav Ferrari, che non volle sentire ragioni.
Prima di approdare in Ferrari, lo stesso Massa, si fece le ossa in Sauber.

Citazione:
Originariamente Scritto da Frank Visualizza Messaggio
Mai dire mai ma la vedo difficile...avere un 3° pilota decente è sempre un bene comunque, anche se il loro ruolo è decaduto come importanza.

Riguardo il futuro, Kvyat non è un pilota da Ferrari e spero non facciano pazzie tipo promuoverlo dopo Kimi. A quel punto avrebbe più senso mettere dentro subito Leclerc
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-01-2018, 17:54
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da tuner Visualizza Messaggio
"Sergione" detta (già) legge in Ferrari... perfino più di quanto facesse il Cav negli anni 70-80. Se gli gira, o non gli vai a genio, da oggi a domani sei fuori.

Se tanto mi da tanto, quello di un pilota con una certa esperienza e che possa rimpiazzare subito un Raikkonen "spento", e per questo giubilato, non è un'ipotesi campata in aria.
Leclerc deve farsi le ossa, e penso che con la Sauber abbia un contratto che lo impegna per tutto il 2018. Poi, i contratti si possono anche rompere e nulla vieta che si possa eventualmente girare Kvyat in Sauber, e portare in Ferrari Leclerc.
Se devo esprimere la mia opinione, però, un'opinione maturata in tanti anni, l'unico pilota giovane ed inesperto di F1 che ho visto correrre in Ferrari, fu Gilles Villeneuve, imposto dal Cav Ferrari, che non volle sentire ragioni.
Prima di approdare in Ferrari, lo stesso Massa, si fece le ossa in Sauber.
Bisogna vedere che tipo di accordi ha Raikkonen con Ferrari...quest'anno ha alternato parecchie volte le sue prestazioni ma se teniamo conto che era su una Ferrari abbastanza competitiva la sua è stata una stagione un po' anonima se lo mettiamo al confronto con altri piloti top. Per rinnovargli il contratto penso che Raikkonen serva anche a qualcosa al di fuori della pista... licenziare o mettere da parte Kimi potrebbe non essere una mossa furba.

Su Leclerc, al 100% farà tutta la stagione in Sauber senza troppe pressioni e secondo me farà anche molto bene perché ha un grandissimo talento. Se tutto ciò si conferma, è stupida Ferrari se non lo promuove al volo nel 2019...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-01-2018, 18:40
Utente esperto
Predefinito Cosworth... quasi no alla F1

In un'intervista, Cosworth si è praticamente tirata fuori dalla candidatura a fornitore di motori per la F1. La loro motivazione, è che anche senza l'ibrido, l'impegno finanziario per realizzare il motore 1600 Turbo non è sostenibile dalla società.
Inoltre, ma questo è un mio pensiero, con Ferrari, Renault e Mercedes che forniscono altri team, il numero di motori da produrre potrebbe essere troppo basso per rientrare dei costi, a meno di farseli pagare cifre esorbitanti... ma a quel punto, chi si affiderebbe a Cosworth, se il motore costasse come (o più) di quello Ferrari, Renault e Mercedes?

...temo che come propulsore alternativo per il 2021 resti in lizza solo AstonMartin, posto che anche loro, finiti gli studi, non si tireranno indietro.
Ci sono buone probabilità che FIA e Liberty Media finiscano nell'angolo e debbano cedere alle richieste di Ferrari, Renault e Mercedes.

Inoltre, l'insofferenza per la limitazione a 3 motori prima delle penalità sta crescendo, insieme al dubbio che il mondiale F1 2018 si potrebbe decidere a tavolino, piuttosto che in pista.

...la FIA non ne imbrocca una, però bisogna ammettere che s'impegnano allo spasimo per riuscirci
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-01-2018, 21:33
Utente esperto
Predefinito Brutto e poco comprensibile

Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-01-2018, 22:22
Utente esperto
Predefinito ...e l'hanno pure scopiazzato

Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-01-2018, 01:51
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Saranno stati gli stessi disegnatori
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-01-2018, 13:28
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito Williams - Ecco Sirotkin, Kubica 3° pilota

Ufficiale l'arrivo del russo Sirotkin che trova un insperato debutto nella F1. Kubica sarà il 3° pilota dopo che molte voci lo vedevano addirittura accanto a Stroll.

Direi che é un enorme passo indietro per la Williams visto che in circolazione c'erano ottimi piloti come Wehrlein e Kvyat che si ritrovano a piedi (il russo 3° pilota Ferrari mentre il tedesco andrà nel DTM)
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-01-2018, 16:02
Utente esperto
Predefinito

Per restare in F1 (e fare le comparse) serve una montagna di soldi. Non me la sento di criticare la Williams più di tanto, perchè in questa F1, il peso del pilota sulle prestazioni incide mediamente per un 10% (forse).
Ovvio che a parità di monoposto e sei in lizza per il mondiale, un pilota che riesce a dare il 3% in più fa la differenza rispetto a quello che da un 5% in meno, ma per i comprimari, alla fine, se non tornano i conti, finisce che non metti in pista una monoposto decente e poco conta il pilota.

PS A mio parere, ha più probabilità di tornare in F1 Wehrlein che corre il DTM di quante ne abbia Giovinazzi, che sta messo perfino peggio di Kvyat.

Citazione:
Direi che é un enorme passo indietro per la Williams visto che in circolazione c'erano ottimi piloti come Wehrlein e Kvyat che si ritrovano a piedi (il russo 3° pilota Ferrari mentre il tedesco andrà nel DTM)
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-01-2018, 17:24
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:

PS A mio parere, ha più probabilità di tornare in F1 Wehrlein che corre il DTM di quante ne abbia Giovinazzi, che sta messo perfino peggio di Kvyat.
Purtroppo è vero, l'unica speranza di Giovinazzi era quella di inserirsi nell'accordo con Sauber-Alfa Romeo...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-01-2018, 21:05
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Exclamation Rai, niente F1

Niente F1 per la Rai quest'anno, i GP verranno trasmessi su SKY. Qualche gara in chiaro andrà su TV8 ma la cosa bella è che...

...TV8 potrebbe prendere parte dello staff Rai, quindi c'è il rischio di rivedere Mazzoni
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-01-2018, 21:13
Utente esperto
Predefinito

...giusto se sei "a spasso", diversamente, nessuno molla il sicuro carrozzone RAI per passare a TV8

Citazione:
...TV8 potrebbe prendere parte dello staff Rai, quindi c'è il rischio di rivedere Mazzoni
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-01-2018, 21:22
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
...giusto se sei "a spasso", diversamente, nessuno molla il sicuro carrozzone RAI per passare a TV8
Beh alcuni giornalisti facevano solo F1 da quel che mi ricordo, tranne Mazzoni che ho visto condurre qualche telegiornale sportivo Rai. Capelli solo commento tecnico, Stella Bruno e Giovannelli al massimo servizi inerenti sempre alla F1 oltre che a lavorare nei circuiti.

Se la Rai di motori non ha nitente boh... ma alla fine possono sempre riciclarsi in altro effettivamente
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-01-2018, 21:32
Utente esperto
Predefinito

Non è aggiornato... ma siamo sempre li.

http://www.lastampa.it/2017/02/08/it...6O/pagina.html

Citazione:
Se la Rai di motori non ha nitente boh... ma alla fine possono sempre riciclarsi in altro effettivamente
Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-01-2018, 00:04
Utente esperto
Predefinito

Suggerisco Curling e Badminton... uno share della madò!

Citazione:
Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-01-2018, 10:41
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Meglio non leggerle certe cose

Cifre assurde...ma meglio non andare off topic va
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione