Motorsport Tutte le discussioni sugli sport automobilistici

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 09-03-2010, 16:39
Utente storico
Predefinito Indycar (thread vecchio)

Domenica prossima sul circuito stradale di San Paolo riparte l'Indycar, che cerca il rilancio dopo che negli ultimi anni ha sofferto non poco lo strapotere della Nascar che gli ha fatto perdere non pochi sponsor.
Al fascino del più importante campionato a ruote scoperte americano ha certamente nuociuto la conflittualità voluta dal mitico boss di Indianapolis; ora sembra tornata la calma, ma la crisi economica e la mancanza tra i piloti di nomi trainanti di un certo rilievo complica le cose.
17 le gare in calendario con 8 ovali e 9 stradali tra i quali 5 sono cittadini e 4 autiodromi permanenti.

Ultima modifica di goldsun; 09-03-2010 alle 17:41
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-03-2010, 22:29
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

ma su satellite in europa chi la trasmette? free?in italian sky la tiene?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-03-2010, 10:24
Utente storico
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Rosssiiii Visualizza Messaggio
ma su satellite in europa chi la trasmette? free?in italian sky la tiene?
SKY è parecchio che non la trasmette.
Per ora l'unica cosa sicura sono le sintesi su Dahlia.
Eurosport trasmetteva la Champ Car prima che fallisse e venisse riunificata con la IRL.
Purtroppo anche gli americani hanno i loro Mosley e Ecclestone che per potere personale distruggono il giocattolo che funziona.
La Indy era arrivata ad un punto di notevole interesse una quindicina di anno fa; Tony George il proprietario di Indianapolis però voleva che la sua gara avesse un interesse particolare (non si sa cosa volesse dato la 500 miglia di Indianapolis era indiscutibilmente la più famosa) e si separò dalla CART, così allora si chiamava il campionato.
Fece un suo campionato SOLO su piste ovali.
Team e piloti non furono d'accordo e fondarono un loro campionato alternativo CHAMP CAR solo su circuiti stradali.
Fu un suicidio per entrambi; in quello di Tony George i piloti erano pochissimi, ma c'era Indianapolis che portava gli sponsor e i soldi; nell'altro c'erano i piloti, ma mancava l'evento principe per gli americani, Indianapolis.
Qualche anno fa si riunirono, ma quando il giocattolo si è rotto, quando il puibblico si è disabituato è difficile riprendere quota soprattutto in un periodo di crisi economica come l'attuale.
Non ci sono piloti europei di richiamo per cui l'interesse è minimo non solo in Italia.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-03-2010, 21:45
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

in effetti la IRL e poco seguita,forse solo la ESPN la trasmette in Spagna,io non avendo mai visto una gara di IRL che si corre a velocità incredibile mi piacerebbe seguirla
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-03-2010, 10:01
Utente storico
Predefinito

Citazione:
in effetti la IRL e poco seguita,forse solo la ESPN la trasmette in Spagna,io non avendo mai visto una gara di IRL che si corre a velocità incredibile mi piacerebbe seguirla
Sei nato almeno 15 anni troppo tardi
Attorno alla Indy car, con le varie sigle che si sono susseguite negli anni c'è molta leggenda.
A parte la 500 miglia di Indianapolis che ha avuto una sua storia ed ha sempre attirato, anche nel passato, piloti europei, il resto è molta "aria fritta".
Almeno una volta (quando io seguive le gare anche negli USA) c'erano buoni piloti e discreti team.
Ora c'è ben poco.
Gli americani hanno sempre seguito la nascar dove gli ovali sono sempre pieni; se ti capita di vedere una gara nascar ed una Indy sullo stesso ovale il pubblico che ci sarà per la gara indy sarà sempre la metà.
Tutto questo, esclusa Indianapolis, la quale però, nei primi anni 90, capì che doveva avere "anche" la nascar (fui presente alla prima gara ).
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-03-2010, 19:06
Utente storico
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da montani Visualizza Messaggio
Tra i 2 litiganti Champ car prima e indycar il terzo Nascar gode!

Negli anni il suo declino è stato anche dovuto all'eliminazione nel calendario di circuiti che hanno fatto la storia di quelle competizioni: michigan e fontata come superspeedway, road america come stradali (per me il miglior circuito stradale presente in usa), surfer paradise come cittadino (abbandonato dopo la fine della Champ car)!

A me l'indycar è sempre piaciuta e mi dispiace molto di non poterla più seguire in diretta su qualche tv italiana!
Intanto benvenuto, sua signoria sono quasi emozionato a vederla in questo forum.
Scherzi a parte, dai cerca di dare il meglio di te.

Sì purtroppo la indy paga molti e ripetuti errori, anche se debbo dire che, Indianapolis a parte, la popolarità negli USA è sempre stata nettamente a fovere della nascar (Indianapolis esclusa).
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-03-2010, 22:08
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

goldsun hai visto una gara dal vivo NASCAR a Indianapolis
Ma è un tuo amico Montani?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-03-2010, 22:09
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

anche io dico ai miei che mi dovranno portare a vedere una gara lì,ma mi rispiondono che per vedere una gara non c'è bisogno di andare in America,non capiscono nulla sul mondo dei motori

Ultima modifica di Rosssiiii; 12-03-2010 alle 22:11
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-03-2010, 10:31
Utente storico
Predefinito

Citazione:
goldsun hai visto una gara dal vivo NASCAR a Indianapolis
Ma è un tuo amico Montani?
Sì ero a Indianapolis in occasione della prima gara Nascar.
Leggi il thead sulla mia "passionaccia"... quello che io feci dal 1980 al 1995 lo potresti fare tu oggi; basta avere la passione (molta passione) e fare, almeno all'inizio, molti sacrifici, nulla è impossibile.
Montani, come pure tuner e fra831, lo stesso giuseppe che ha pensato di invitare me, ed altri che spero ci raggiungano, sì, possiamo dire che sono amici e soprattutto appassionati di corse,.... forse non malati come me,.. perché io sono... unico :
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-03-2010, 10:33
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

Per malati di corse io potrei competere
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-03-2010, 10:42
Utente storico
Predefinito

Citazione:
Per malati di corse io potrei competere
Dovrsti passare l'esame di ammissione che è... molto duro.
Due o tre notti insonni consecutive spostandosi da una pista all'altra; prima di viaggiare in aereo fare in auto no stop Italia - Portogallo o Italia - Finlandia andata e ritorno, ripeto leggimi... poi ne riparliamo
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-03-2010, 10:45
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

I miei non me lo permettono e come dici tu sarebbe troppo DURA
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-03-2010, 11:00
Utente storico
Predefinito

il giro virtuale del nuovo circuito cittadino di San Paolo
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-03-2010, 11:26
L'avatar di RSS
RSS RSS è offline
Utente apprendista
Predefinito

Ragazzi ma qualche anno fa io vedevo le corse sui circuiti "rotondi" su Sportitalia, era la Champ car mi pare, ricordo correttamente?

La situazione com'è, ancora con ude campionati separati quindi?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-03-2010, 11:35
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

In un sito che è molto attendibile ci sono scritti vari orari per la gara IRL,mi sapreste dire che orari sono?
Immagini Allegate
Tipo File: jpg Cattura.JPG (33,2 KB, 8 visite)

Ultima modifica di goldsun; 13-03-2010 alle 11:43
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione