Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 18-03-2010, 11:02
L'avatar di pilota
Utente Motori.it
Predefinito I pareri su Schumacher infiammano i giornali

Apro questo 3d perché così possiamo parlare solo di questa vicenda Schumacher e della stampa tedesca e italiana. L'altra discussione generale la lasciamo per le discussioni sui gp.

I pareri su Schumacher infiammano i giornali - Motorsport - Motori.it

Onestamente penso che in efeftti in Italia si sia esataltata anche troppo queste doppietta. La Ferrari ha dimostrato di esserci e di essere veramente forte con i suoi due piloti, però se vellet non avesse avuto quei problemi credo ceh staremmo discutere di una secondo e una terza posizione perché Alonso no credo che avrebbe potuto superare Vettel.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-03-2010, 14:22
L'avatar di ecochic
Utente esperto
Predefinito

Infatti noto troppa esaltazione per una vittoria gradita quanto si vuole, ma condizionata dal discorso di Vettel. La Ferrari ha le carte in regola per far bene ma sarà da valutare l'affidabilità, vedremo la maniera in cui si comporteranno i motori di tutti alla seconda gara (a proposito, il limite per un motor eresta di due gare come prima o sbaglio)
Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-03-2010, 16:08
Supermoderatore
Predefinito

Scusate, ma siamo o non siamo italiani.
Non c'è mica da vergognarsi ed esaltare, probabilmente anche in modo un po' eccessivo la doppietta Ferrari, e non mi pare che in Ferrari si siano particolarmente esaltati e abbiano detto "abbiamo già vinto il mondiale", anzi tutt'altro.
I media forse hanno un po' esagerato, ma fa parte del gioco; i giornali debbono vendere, le televisioni debbono fare audience
La stampa tedesca dal canto suo fa altrettanto... io suo dovere, tirando l'acqua al suo mulino
L'unica differenza è che la Ferrari è lì in F1 da sempre e ci resterà, la Mercdes, se qust'anno fallisce, probabilmente chiude
Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-03-2010, 17:52
Utente esperto
Predefinito

Concordo con godsun, tutta questa esaltazione per la doppietta Ferrari io non l'ho vista, per lo meno sui siti, i quotidiani e le riviste che mi sono passate per le mani.
Di sicuro c'è che la Ferrari adesso ha un pilota veloce, ottimo preparatore di monoposto, che vuol vincere, che sa concretizzare e cogliere le occasioni.
Condizioni davvero molto simili, anzi migliori, di quelle che c'erano all'arrivo di Schumacher.
Ottimi presupposti ma con l'equilibrio sostanziale fra le monoposto, non c'è da illudersi che il 2010 possa essere una passeggiata di salute.
Quanto a Schumacher, tanto di cappello al coraggio di rimettersi in gioco e nessun dubbio sulle doti del pilota. A 41 anni non si disimpara a pilotare e ad assettare una F1, soprattutto, non si corre a piedi, per cui l'età non è certo un problema. Se è tornato lo fa per provare a vincere e qualche dubbio può invece sussistere sul fatto che se risultati significativi non ne verranno abbastanza rapidamente, allora potrebbe decidere di smettere definitivamente.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-03-2010, 13:57
L'avatar di ecochic
Utente esperto
Predefinito

Io l'ho vista invece, tutti hanno titolato a caratteri cubitali che la Ferrari è tornata, dominio ferrari e cose di questo tipo. Ora, parlando da tifosi italiani ci sta ed è giusto che ls stampa si schieri e sia un pochino tifosa, ma non vorrei che si andasse ad ottenere l'esatto effetto contrario per cui tutti si esaltano e alla fine al primo errore tutti ad attaccare. Un poco come accade nelle squadre di calcio di Roma o del sud (qui si può parlare di calcio? ).
Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-03-2010, 14:08
Supermoderatore
Predefinito

Capisco il tuo timore, ma ognuno di noi è dotato di un suo cervello e quindi può pensare.
Hai fatto l'esempio del calcio e ci sta; purtroppo nel calcio il 99,9999 % è solo tifoso (con il paraocchi); io spero che per quanto riguarda i motori oltre al tifo ci sia posto anche per la passione pura.
PS te lo dice uno che segue anche troppo il calcio (italiano, estero, interrnazionale), ma sono una mosca bianca... non sono tifoso di nessuna squadra, simpatizzo per chi gioca "bene" e di anno in anno la mia preferenza cambia.
Mi sento tanto solo...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-03-2010, 00:44
Utente esperto
Predefinito

Il tifo calcistico è per molte persone una malattia, giornalisti compresi....
L'abitudine ad entusiasmarsi per una vittoria e a denigrare alla prima sconfitta è sicuramente mutuata dal mondo del calcio.
Titoli a parte, anche i giornali devono vendere, ma dopo titoli e sottotitoli, negli articoli che ho letto c'era tanta sana prudenza.
Nella F1 del 2010 non ci saranno squadre dominanti.
Chairito questo, la Ferrari viene da 2 anni pessimi. Il 2008 per la gestione sportiva ed il 2009 per una vettura chiaramente nata male ed inadattabile sia ai concetti del doppio diffusore che a quelli aerodinamici introdotti da Newey nella RB5.
Due vetture al traguardo, primi e secondi, sia pure un po' fortunosamente, paragonate alle due stagioni precedenti, equivalgono ad una rinascita.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-03-2010, 12:34
Utente Motori.it
Predefinito

Forse il fatto di entusiasmarsi deriva proprioda questa astinenza prolungata ad essere competitiva. Comunque penso che il campionato sarà essenzialmente una lotta a 3, con Red Bull che dovrà obbligatoriamente sistemare i problemi di rotture e cose così.

Poi una cosa voelvo chiedervi, ho letto questo articolo e devo dire di essere sostanzialmente d'accordo con l'autore, voi che ne pensate? Era meglio se il tedesco si fosse fermato quando era al culmine della sua leggenda?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-03-2010, 15:57
Supermoderatore
Predefinito

Per ogni campione è sempre difficile fermarsi al momento giusto; pochi ci sono riusciti (alcuni putroppo non ne hanno avuta la posibilità ) e mi riferisco a tutti gli sport.
L'ego di Schumacher è troppo grande, ha provato, ma non c'è riuscito.
Avrete capito da altri miei commenti che non stimo l'uomo Schumacher, ma questo non centra con la presente affermazione, staccare al momento giusto è difficile per tutti.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-03-2010, 09:59
Utente Motori.it
Predefinito

Difatti il succo è questo, era uscito da vincente e questo ritorno renderà tutto più ridicolo, tranne che se riuscisse a vincere di nuovo... allora ne uscirebbe con un mito ancora più grande.

Comunque non credo che lo abbia fatto per i soldi, l'ha fatto solo per voglia di correre e comunque va lodato il coraggio, in questa avventura aveva da tutto da perdere e l'ha voluta provare, lode in questo senso al tedesco.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione