|
Ecco la lista ufficiale dei partecipanti al mondiale 2010, così come l'ha comunicata la FIA.
Per ora, i team sono solo 12, di cui 1 non ha ancora messo 1 ruota a terra nè ha il secondo pilota. (TBA significa "to be assigned", cioè che il "volante" deve ancora essere assegnato) 1 Jenson BUTTON (GBR) VODAFONE McLAREN MERCEDES (GB) 2 Lewis HAMILTON (GBR) VODAFONE McLAREN MERCEDES (GB) 3 Michael SCHUMACHER (D) MERCEDES GP PETRONAS FORMULA ONE TEAM 4 Nico ROSBERG (D) MERCEDES GP PETRONAS FORMULA ONE TEAM 5 Sebastian VETTEL (DEU) RED BULL RACING (AUT) 6 Mark WEBBER (AUS) RED BULL RACING (AUT) 7 Felipe MASSA (BRA) SCUDERIA FERRARI MARLBORO (I) 8 Fernando ALONSO (ESP) SCUDERIA FERRARI MARLBORO (I) 9 Rubens BARRICHELLO (BRA) AT&T WILLIAMS (GB) 10 Nico HÜLKENBERG (D) AT&T WILLIAMS (GB) 11 Robert KUBICA (POL) RENAULT F1 TEAM (FRA) 12 Vitaly PETROV (RUS) RENAULT F1 TEAM (FRA) 14 Adrian SUTIL (D) FORCE INDIA F1 TEAM (IND) 15 Vitantonio LIUZZI (I) FORCE INDIA F1 TEAM (IND) 16 Sébastien BUEMI (CH) SCUDERIA TORO ROSSO (I) 17 Jaime ALGUERSUARI (ESP) SCUDERIA TORO ROSSO (I) 18 Jarno TRULLI (I) LOTUS RACING (MAL) 19 Heikki KOVALAINEN (FIN) LOTUS RACING (MAL) 20 TBA HRT F1 TEAM (ESP) 21 Bruno SENNA (BRA) HRT F1 TEAM (ESP) 22 Pedro DE LA ROSA (ESP) BMW SAUBER F1 TEAM (CH) 23 Kamui KOBAYASHI (J) BMW SAUBER F1 TEAM (CH) 24 Timo GLOCK (DEU) VIRGIN RACING (GB) 25 Luca DI GRASSI (BRA) VIRGIN RACING (GB) Ultima modifica di goldsun; 01-04-2010 alle 13:54 |
|
|
22 Pedro DE LA ROSA (ESP) BMW SAUBER F1 TEAM (CH)
23 Kamui KOBAYASHI (J) BMW SAUBER F1 TEAM (CH) A 8 giorni dall'inizio delle prove libere del primo GP continua la sceneggiata della Sauber iscritta come BMW pur avendo motore Ferrari ![]() @ tuner: Tu che sai tutto.. beh quasi ma esiste ancora in qualche parte del regolamento la regola 107% come tempo massimo per qualificarsi? Non credo ora che ci sono Q1, Q2 e Q3, ma se ci fosse ancora mi sa tanto che i partenti sarebbero meno degli attuali 24
Gli sport motoristici: la mia passionaccia fin da piccolo Ultima modifica di goldsun; 04-03-2010 alle 11:11 |
|
|
La regola del 107% risale ai (bei) tempi dei 30 iscritti e delle prequalifiche.
Fu abolita 8 anni fa, precisamente quando si inventarono la qualifica sul singolo giro. Per la verità, c'era anche la regola (forse c'è ancora) che con meno di 20 iscritti non si poteva correre una gara di f1. ![]() |
|
|
A breve diventerà "Sauber Motorsport". Il marchio sarà una S di colore grigio iscritta in un quadrato rosso.
![]() |
|
|
Oggi si comincia
Ecco i tempi del 1° turno di prove libere. Come si vede c'è, come era prevedibile, chi non riesce a... muoversi e chi gira pianissimo ![]() Alla faccia della sicurezza. Intanto dietro le quinte Todt cerca di risolvere i problemi passati e presenti. Dopo le polemiche degli ultimi anni relativamente a certe cervellotiche decisioni prese dai commessari durante i GP, il presidente della FIA ha mantenuto la promessa ed ha affidato il compito ad un ex grande Alain Prost. Si sono tenute nelle ultime giornate molte riunioni della nomenklatura FIA; nulla di ufficiale si è appreso, ma le voci parlano di una riabilitazione di Briatore; Ecclestone spalleggerebbe Todt, che vorrebbe evitare una figuraccia della FIA se Briatore vincesse (cosa molto probabile) l'appello. Dopo le dichiarazioni di facciata Todt ha definitivamente scaricato Mosley. Come ho avuto già modo di dire, non sono sicuro che Briatore sia del tutto innocente (il personaggio è sempre stato chiaccherato), ma il modo di agire della FIA di Mosley è stato giuridicamente un obbrobrio.
Citazione:
La regola del 107% vietava la partenza alle vetture che nelle qualifiche ottenevano il migliore tempo superiore del 107% rispetto a quello della pole. Se prendi ad esempio i tempi del primo turno di libere di questa mattina e fai un rapido calcolo (fai ragioneria ti sarà facile ) noterai che in tempi di Glock, Kovalainen e Trulli sono al limite del 107% rispetto al migliore tempo di Sutil.
Gli sport motoristici: la mia passionaccia fin da piccolo Ultima modifica di goldsun; 12-03-2010 alle 11:21 |
||
|
Peccato che Mosley abbia rifiutato l'ingresso in F1 a team più qualificati della usf1. Come ben sanno tutti quelli che non hanno il "prosciutto sugli occhi", l'ex capo della FIA aveva a cuore che i nuovi team facessero come voleva lui, imponendogli, tra le altre cose (ovviamente sottobanco, tramite Donnelly) di fare shopping presso certi fornitori e non altri.
|
|
|
Cambia la faccina
![]() ![]() Magari ci fossi io a scuola...
Ecco i tempi del 2° turno di Prove libere
Si prospetta un dominio Mercedes al vertice Ci sono vetture che non sono riuscite a fare neppure un giro, altre (Senna) che ne hanno fatti bel 17 col più veloce ad oltre 11" dal primo ![]() ![]() Dopo i primi 15, gli altri sono chicanes mobili ![]()
Gli sport motoristici: la mia passionaccia fin da piccolo Ultima modifica di goldsun; 12-03-2010 alle 15:05 |
|
|
Citazione:
![]() Ora non dileguarti nel nulla, mi raccomando
Citazione:
![]() tanto i mitici duetti con tuner non ti mancheranno
Ragazzi,oggi ho visto le libere su DSF,ma alcune auto perchè sono così lente,Senna addirittura a 11 sec?L'anno scorso ricordo che al massimo c'erano due sec.
Che strana questa F1. Oggi ho potuto vedere le libere di F1 perchè da me ha nevicato ![]()
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
|
|