|
Citazione:
Forse con Senna la Brawn non avrebbe vinto e ora non sarebbe diventata Mercedes. Chi può dirlo? ![]() Comunque ti ripeto.. è una mia opinione; felice per Senna se avrai ragione tu.
Barrichello ha corso con la Brawn, ma non ce l'ha fatta nemmeno così a far cambiare l'opinione che si ha su di lui.
![]() Ho visto qualche corsa di GP2 e Senna (Bruno) non mi ha impressionato per nulla. Ayrton, invece, l'ho visto di persona a San Pancrazio nel 1980.... Bastava vederlo in Kart (quella pista in Kart la conosco troppo bene ) per capire come fosse uno fuori dal comune.Quando gli diedero in mano la Toleman ero già certo al 100% che da li a poco tutti avrebbero riconosciuto un pilota come pochi se ne sono visti. Caratterialmente, il nipote non gli somiglia per niente e come guida, altrettanto non mi pare nulla di speciale. Non avesse un cognome che da solo basta a garantire visibilità, per quel che ha fatto finora, di sicuro non lo chiamava nè la Honda nel la HRT. |
|
|
Citazione:
![]() Ripeto, castroneria o meno la penso così. ![]() La gara non è stata gran che, hai ragione, ma ho già sentito commenti da amici e ovviamente tutti contentissimi, il che conferma che, almeno in Italia, anche nel motorismo solo tifosi. ... come io riguardo a Senna
Gli sport motoristici: la mia passionaccia fin da piccolo Ultima modifica di goldsun; 14-03-2010 alle 20:09 |
||
|
Citazione:
![]() ![]() La gara sicuramente non è stata così noiosa come lo sono state gli altri anni.Dopo la partenza e le fasi iniziali anche io ho creduto che tutte queste nuove regole non avrebbero portato a nulla,ma poi non per la vittoria della Ferrari la gara è stata molto movimentata con alcuni duelli anche se tra gli ultimi piloti.Prima di giudicare la nuova F1 guarda qualche altra gara,poi si vedrà
|
||
|
Citazione:
ma è preparato, un po' testone, ma glielo si può perdonare.Tu sei giovane, non devi seguire i cattivi esempi
Citazione:
Tu la pensi in un modo, io in un altro e non essendo possibile una verifica ognuno di noi resterà della sua opinione. Se senna, proporzionalmente alla vettura che avrà in mano, farà bene sarò il primo a ricredermi... ora è presto.
Bruno senna e stato avvantagiato per il Cognome e tutti gli sponsor che porta con se,ma sarà altrettanto penalizzato in quanto tutti lo paragonano ad Ayrton che per me è stato il pilota + forte di F1.
Schumi per me è stato un pò fortunato a vincere quei titoli,nelle stagioni in cui ha trionfato non ha trovato nessun altro corridore e auto all'altezza della rossa e di un pilota legermente più forte di qualcun'altro. Nel suo percorso in F1 ha trovato due piloti forti e contro di loro ha perso hakkinen-Alonso per il resto il vuoto assoluto. |
|
|
Citazione:
![]() A parità di capacità di guida uno sponsor darà i soldi a Senna o a un pinco pallo qualsiasi? Vale anche per tutti i figli di campioni che sono arrivati ad un certo livello senza particolare abilità di guida. Piquet Jr. non ti dice niente? Il figlio di Lauda è un bidone pauroso, ma se non si chiamava Lauda sarebbe mai arrivato dove invece è arrivato? forse non gli davano neppure la patente. Ovvio che sto facendo un paradosso, ma c'è molto di vero! Ti saluto devo andare a gufare il Milan ![]() PS Giuseppe... scusa
Gli sport motoristici: la mia passionaccia fin da piccolo Ultima modifica di goldsun; 14-03-2010 alle 21:52 |
||
|
Chandhock e Senna non sono tanto male, non significa che sono i meglio.
Confermo e sottoscrivo: senza soldi e/o nome, restavano in GP2. ![]() Citazione:
|
||
|
Citazione:
Capita anche quando si vogliono dare chances (del tutto teoriche) a qualunque vettura in pista, col bel risultato che abbiamo visto. Aver permesso la furbata del doppio diffusore nel 2009 (Ecclestone-Mosley-Brawn) è stata una colossale idiozia, visto che lo spirito del regolamento 2009, puntava invece a favorire i sorpassi e quindi a proibire sistemi aerodinamici che penalizzano troppo chi segue. Hanno voluto il colpo a sorpresa della new entry che vince il mondiale, ma ora che tutti hanno il doppio diffusore perchè è consentito, sorpassare in corsa sarà un grosso problema, peggio che nel 2008. (chi sarà il pilota che rischierà di andare per prati o di spiattellare una gomma per sorpassare in staccate estreme a serbatoi ancora pieni, oppure dopo metà corsa, quando una sosta in più vorrà dire perdere matematicamente molte posizioni, laddove le corse del 2010 saranno tutte a sosta unica) Proibito il rifornimento in corsa, obbligare ad usare per forza le due mescole degli pneumatici, vuol dire costringere i team a strategie obbligate. Imporre di qualificarsi per la griglia di partenza con il pieno ed a mantenere le stesse gomme del Q3 è un'altra decisione che annulla ogni possibile differenza di strategia. Se non vogliono che la gente si addormenti davvero, sarà bene che qualcuno pensi a correggere un po' le regole.
Ultima modifica di tuner; 15-03-2010 alle 02:45 |
|||
|
Chissà se oggi a maranello si festeggia o aspettano Australia ( tanto lo saprò)
Ora dico la mia sulla gara: togliere i rifornimenti senza tener conto della durata della gara stessa, è una pazzia. Se erano furbi dividevano la gara in 3 sessioni: e la classifica si otteneva sommando i tempi delle sessioni..ma missa che il nano bianco pensava solo come prendere soldini dalle tv e spettatori
|
|
|
La gara a mio giudizio è stata noiosissima come non mai, le uniche emozioni si sono avute al via (come è logico direi) e alla fine e solo perché vettel ha avuto problemi, diversamente era la solita gara che finiva come era cominciata, senza emozioni né sorpassi.
Per me dovevano essere aboliti i pit stop del tutto per evitare i sorpassi ai box, così invece, come qualcuno ha fatto notare, non si è risolto niente perché le vetture cariche di carburante invitano i piloti a non forzare, così come la regola del motore che deve durare per due GP invita i piloti ad essere prudenti tanto che ieri più volte i tecnici dicevano ai loro piloti di non forzare e di preservare il motore. Quindi, a parte la soddisfazione per la vittoria di una scuderia come la Ferrari, questa nuova formula 1 è da bocciare assolutamente. Lo spettacolo non c'è ancora e se consideriamo che l'unico collante con il pubblico era probabilmente la presenza di squadre di primo piano, cosa che ora non c'è più visto che i grandi costruttori sono usciti, si vedrà un mondiale dallo scarso appeal sotto tutti i punti di vista, tecnico, sportivo, economico e pure dello spettacolo. Nemmeno il ritorno del tedesco nell'arrogante squara tedesca ha contribuito a destare attenzione. |
|
|
Dimmi... secondo te, ma onestamente, la valigetta con i soldi da mettere sul tavolo, Bruno Senna ce l'ha perchè è un fuoriclasse o perchè porta quel nome?
In altre parole, secondo te gli sponsor hanno investito su Senna per quello che ha fatto vedere fino a oggi, o per il ritorno certo che si ha affiancando il proprio nome/marchio ad un cognome come Senna? ![]() |
|
|
Bene, vedo che la discussione decolla e sono contento.
Per chi non conoscesse bene tuner e montani sappiate che non sono mai d'accordio per... contratto .Io mi riconosco spesso nel punto di vista di tuner (non sempre altrimenti sarei un suo clone )PS @ tuner: mi sa che prima o poi ci dovremo conoscere direttamente
Quest'anno non c'è il parco chiuso inteso come tutte le F1 insieme.
Le vetture sono nei loro rispettivi garages, coperte singolarmente da un telo con i sigilli della FIA. Poi ci sono 24 telecamere (ventiquattro, una sopra ad ogni F1) ed un guardiano al monitor, che controllano e registrano tutto il periodo. (se il guardiano si addormenta, tutto il periodo è comunque registrato)
|
|
|
Se non ci fosse tuner come farei?
Leggere tutti i regolamenti nel dettaglio non è mai stato il mio forte (nessuno è perfetto ); per fortuna che c'è chi lo fa per me e ancora più fortunato è il forum.Grazie ![]() Montani non avertene a male... grazie anche te, senza di te come faremmo a discutere?
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
|
|