|
|
||
|
Davide Valsecchi ha vinto la GP2 Asia Series.
D'accordo quest'anno non è un gran campionato, solo tre week end con 6 gare in tutto (il parco partenti però è di tutto rispetto) ma ha vinto... quando mancano ancora 3 gare all fine... cioè dopo metà campionato. Valsecchi è uno dei migliori giovani italiani di questi ultimi anni, ha 23 anni, ma non ha ancora opportunità nella F1. E qui debbo criticare la Ferrari; tutti i team principali danno opportunità ai loro piloti nazionali, la Ferrari no; un giorno di test, giusto per fare venire l'axquolina in bocca, poi stop. La Ferrari avrebbe la possibilità di piazzare i più promettenti italiani in tanti team minori di F1, che ringrazierebbero sentitamente, ma non lo fa. Per la cronaca ieri secondo è giunto un altro italiano Filippi; personalmente lo reputo inferiore a Valsecchi, però...
Gli sport motoristici: la mia passionaccia fin da piccolo Ultima modifica di goldsun; 30-06-2010 alle 17:37 |
|
|
|
||
|
Ho cambiato il titolo e riavvio questa discussione, che era nata per le tre gare della GP2 Asia Series.
In questo fine settimana è iniziata la serie 2010 con le gare di Barcellona.
|
||
|
è finalmente on line il nuovo portale della GP2 Series dove potrete trovare la classifica della gara 1 di Montecarlo svoltasi questa mattina.
|
||
|
Anche se un po' in ritardo ecco alcune fasi delle due gare di Barcellona della scorsa settimana
Feuture Race Sprint Race
|
||
|
Ottimi i filmati, grazie anche a te
|
|
|
|
||
|
Oggi ho visto gara 1 della GP2 Series a Valencia; il primo giro è stato... "catastrofico" con incidenti che hanno coinvolto varie vetture (9 delle 24 partite); un plauso ai commissari che in pochi giri hanno ripulito tutto e spostato le vetture (ce ne erano alcune finite l'una sull'altra).
Panico verso la metà gara quando al cambio gomme, la vettura di Valerio del Team Coloni ripartiva trascinandosi il carrello che serve per sollevare la vettura; dopo mezzo giro il carrello si staccava colpendo in pieno una telecamera a bordo pista con il cameramen che restava scioccato ma fortunatamente illeso.
|
|||
|
Citazione:
|
||
|
|
||
|
Anche quest'anno la GP2 avrà una mini serie invernale con tre gare
2011 GP2 Asia Series Feb 11-12 Abu Dhabi – Yas Marina Circuit Feb 18-19 Bahrain - Sakhir Mar 12-13 Bahrain - Sakhir Già stabiliti anche i giorni dei test ufficiali Feb 2-3 Abu Dhabi – Yas Marina Circuit Feb 6-7 Abu Dhabi – Yas Marina Circuit e i team partecipanti iSport International 1-2 Arden International 3-4 ART Grand Prix 5-6 Super Nova Racing 7-8 Dams 9-10 Scuderia Coloni 11-12 Ocean Racing Technology 14-15 Barwa Addax Team 16-17 Trident Racing 18-19 Rapax 20-21 Racing Engineering 22-23 Carlin 24-25 Team Air Asia 26-27
|
||
|
A chi non lo ricordasse, rammento che domenica prossima ad Abu Dahbi si correrà anche l'ultima gara 2010 della GP2 Series
|
||
|
Ecco i tempi di oggi
1. Oliver Turvey (iSport) 1'48"559 2. Sergio Perez (Barwa Addax) + 0"522 3. Fabio Leimer (Ocean) + 0"589 4. Davide Valsecchi (iSport) + 0"748 5. Luiz Razia (Rapax) + 0"851 6. Romain Grosjean (DAMS) + 0"903 7. Adrian Zaugg (Trident) + 1"253 8. Dani Clos (Racing Engineering) + 0"476 9. Max Chilton (Ocean) + 1"331 10. Michael Herck (DPR) + 1"601 11. Fabio Crestani (DPR) + 1"680 12. Rodolfo Gonzalez (Arden) + 1"990 13. Jules Bianchi (ART) + 0"779 14. Josef Kral (Super Nova) + 2"000 15. Giedo van der Garde (Barwa Addax) + 0"870 16. Brendon Hartley (Coloni) + 2"009 17. Charles Pic (Arden) + 2"010 18. Sam Bird (ART) + 1"065 19. Marcus Ericsson (Super Nova) + 2"160 20. James Jakes (Coloni) + 2"342 21. Ho-Pin Tung (Racing Engineering) + 2"502 22. Pastor Maldonado (Rapax) + 1"803 23. Federico Leo (Trident) + 3"611 24. Jerome D'Ambrosio (DAMS) + 2"171
|
||
|
Gara 1 disputata questa mattina con questo ordine di arrivo, ha destato qualche perplessità per il tempo che i comissari hanno impiegato per confermare una penalità data a Maldonado (circa 45 minuti).
I comissari erano gli stessi del Gran Premio di F1 di domani; incrociamo le dita.
|
||
|
Bella vittoria di Valsecchi in gara 2 che ha segnato anche la fine per le attuali monoposto che andranno in pensione; dal prosimo anno nuovo telaio sempre Dallara.
Ma voi cosa ne pensate di Maldonado? Io a pensare che un tale pilota, non dico mediocre, ma senz'altro non eccelso e piuttosto scorretto, arriva in F1 solo grazie ad una valigia piena di denaro rabbrividisco.
| Strumenti Discussione | |
|
|