Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 25-09-2010, 15:54
L'avatar di Mika
Utente esperto
Predefinito

Mi sa che non hai capito il mio messaggio, io non ho detto che Rossi non deve curarsi alla spalla, ho stigmatizzato il fatto di mettere meno impegno solo perchè sa che non sarà più in Yamaha. la sensazione generale è che Rossi abbia tirato i remi in barca e non solo per i problemi fisici, lui ha mollato anche dal punto di vista psicologico anche e soprattutto perchè la scuderia non gli da una moto competitiva e questa cosa non la dovrebbe fare essendo un dipendente professionista pagato dalla scuderia.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-09-2010, 17:52
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Mika Visualizza Messaggio
questa cosa non la dovrebbe fare essendo un dipendente professionista pagato dalla scuderia.
Sinceramente, sei libero di avere le tue opinioni ovviamente , ma non capisco questo tuo accanimento sul fatto che Rossi è un dipendente.
Ai livelli professionistici di cui parliamo Rossi e Yamaha sono legati da un contratto che regola diritti e doveri... alla pari
Non voglio difendere Rossi a tutti costi, ma Rossi si è ripresentato in pista molto prima del previsto con le migliori intenzioni e lo testimonia la prima gara da lui effettuata dopo l'incidente; la Yamaha subito dopo ha smesso di apportare miglioramenti alla moto; chi ha "tirato" la corda per primo non rispettando il contratto?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-09-2010, 09:38
Supermoderatore
Predefinito Crutchlow al posto di Rossi?

Secondo quando pubblica la Gazzetta oggi, il britannico Crutchlow ha confermato di essere stato allertato dalla Yamaha per correre al posto di Rossi gli ultimi due GP della stagione
Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-09-2010, 09:48
Amministratore
Predefinito

Pertanto è uan conferma indiretta che Rossi si fermerà prima della fine del mondiale.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-10-2010, 10:07
Supermoderatore
Predefinito 1a Pole Position per Dovizioso al GP del Giappone

Finalmente, guarda caso proprio nel giorno in cui Pedrosa si è dovuto fermare per la caduta cruenta di ieri, Andrea Doviziozo ha ottenuto la Prima Pole Position in Moto GP della carriera.
Qui potete leggere tutti i tempi.
Rossi è secondo, ma conferma che la spalla fa male.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-10-2010, 15:14
Utente esperto
Predefinito

Più che altro, Lorenzo parte in seconda fila.
Non per sminuire il risultato di Dovizioso, ma la mia convinzione è che la Honda sia in crescita mentre la Yamaha è "ferma" da mesi negli sviluppi.
Se Pedrosa fosse stato della partita, credo avrebbe fatto lui la pole, senza troppa fatica.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-10-2010, 16:30
Supermoderatore
Predefinito Massimo 29 piloti in moto 2 nel 2011

La Dorna ha comunicato che saranno 29 i piloti accettati e che gareggeranno nel mondiale 2011.
Sono ben 32 le domande non accettate; ragioni di sicurezza hanno fatto prendere questa giusta decisione di ridurre i partecipanti che quest'anno sono 40.
Non si capisce però perché al Gp del Giappone di questa settimana si è addirittura permesso il via ad un pilota in più (sono 41!!!)
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-10-2010, 16:44
Supermoderatore
Predefinito

Non c'erano molti dubbi, ma ora è ufficiale: Lorenzo ha rinnovato con la Yamaha per due anni come potete leggere qui
Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-10-2010, 11:10
Amministratore
Predefinito

L'altro giorno leggevo un'intervista di Rossi in cui parlava, tra le diverse cose, anche della troppa elettronica ormai presente sulle moto della MotoGP, cose che alla fine penalizzano lo spettacolo e fanno perdere appeal al campionato e io sono uno di quelli che non lo segue più ormai da un paio d'anni. Mi pare quasi che la MotoGP stia andando nella stessa via della Formula 1, appassionante per gli ingegneri forse, ma per il pubblico?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-10-2010, 11:39
Supermoderatore
Predefinito

Esagerato ... mi sembri Montani
Nelle moto il pilota conta ancora molto; con questo è indubbio che la Dorna ha fatto vari errori (ora però la retromarcia è stata inserita).
Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-10-2010, 11:54
Amministratore
Predefinito

No sai, non sono considerazioni mie, io non so tecnicamente a che punto influisca l'elettronica, ho solo letto le parole di Valentino che spiegava che esiste una mappatura che adatta la risposta della moto ad ogni curva di un circuito, in pratica faceva capire quasi che il pilota non deve far altro che accelerare e frenare. Ovviamente è solo una grossa semplificazione questa, ma fa capire come si sia abbassato il livello di incidenza del pilota nelle prestazioni complessive.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-10-2010, 12:02
Supermoderatore
Predefinito

E' chiaro che il Campione, e Rossi lo è, preferirebbe che le cose fossero più complicate per avere più margine per fare la differenza.
Però anche l'elettrinca è parte della ricerca e secondo me è giusto che almeno in parte ci sia.
Poi, si vuole lo spettacolo? l'elettronica, semplificando la guida di una moto, diminuisce i divari fra i piloti e aumenta la lotta.
E' la storia del cane che si mangia la coda; non ne arriveremo mai a capo
Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-10-2010, 12:43
Amministratore
Predefinito

Eh beh... diminuisce il divario fra i piloti e uniforma le prestazioni: verissimo, ma alla fine l'effetto è esattamente il contrario di quanto sembra perché diminuisce la competizione, in quanto non essendoci più il fattore umano come fattore preponderante, con un errore in staccata, in apertura di gas ecc., la guida diventa "perfetto" ed ecco che non si trova più l'attimo giusto per sorpassare, per sorprendere l'avversario in frenata o in uscita di curva e in altre occasioni, con buona pace di chi ama sorpassi e gare combattute. A me sembra così sinceramente

Sono d'accordo comunque sul fatto che l'elettronico dovrebbe esserci almeno in parte, basta che non diventi essa la protagonista ed è quello che in fondo diceva Rossi, non ha detto che non ci dovrebbe essere elettronica, ha solo detto che dovrebbe essere ridotta.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-10-2010, 12:49
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

avete visto che incidente alla partenza della 125CC??
Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-10-2010, 13:18
Supermoderatore
Predefinito

Sì visto.. è andata bene.
Per fortuna che le 125 sono leggere.
Un incidente di questo tipo potrà sempre accadere, certo che se il muro fosse stato un po' più lontano sarebbe stato meglio e invece sono molti gli autodromi dove il muro nel rettilineo di partenza è vicinissimo.
ricordate il crash di Barcellona in Moto 2?
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione