|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione |
|
|
||
|
il CT della nazionale di Ciclismo Ballerini è morto questa mattina mentre disputava il Rally di Larciano
7 febbraio Rally Ronde di Lanciano http://www.gip-ser.it/1_larciano/default.asp Ballerini era iscritto come 2° Pilota di Alessandro Ciardi in gara con il numero 10 su una Renault New Clio. Non ci sono al momento notizie più dettagliate; tutti i portali d'informazione riportano la notizia e in breve tempo ci saranno notizie più precise.
|
||
|
Pare che l'impatto sia stato oltre 110 km/h. Ho visto l'auto incidentata e non era così danneggiata, anche se l'urto sicuramente è stato elevatissimo.
|
|
|
|
||
|
Anch'io vedendo l'auto sono rimasto sorpreso, non mi sembrabva particolarmente danneggiata.
Mi ha ricordato l'incidente in cui morì Loris Roggia al Rally del Salento di qualche anno fa. Da quanto ho letto praticamente si è rotto l'osso del collo; avanzo l'ipotesi, che non essendo un professiionista, neppure un gentlemen che corre spesso e che pertanto è più preparato agli impatti violenti, sia stato impreparato e il contraccolpo sia stato fatale, cosa però che non si poteva dire di Roggia.
|
||
|
Infatti credo che il problema della decelerazione fortissima e in pochi secondi sia stata la causa dei danni. Se l'auto avesse assobrito l'urto forse la forza arrivata agli occupanti sarebbe stata più scarsa e quindi meno letale.
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
|
|