Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 07-02-2010, 11:05
Supermoderatore
Predefinito il CT della nazionale di Ciclismo Ballerini muore disputando un rally

il CT della nazionale di Ciclismo Ballerini è morto questa mattina mentre disputava il Rally di Larciano

7 febbraio Rally Ronde di Lanciano http://www.gip-ser.it/1_larciano/default.asp

Ballerini era iscritto come 2° Pilota di Alessandro Ciardi in gara con il numero 10 su una Renault New Clio.

Non ci sono al momento notizie più dettagliate; tutti i portali d'informazione riportano la notizia e in breve tempo ci saranno notizie più precise.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-02-2010, 09:51
L'avatar di pilota
Utente Motori.it
Predefinito

Pare che l'impatto sia stato oltre 110 km/h. Ho visto l'auto incidentata e non era così danneggiata, anche se l'urto sicuramente è stato elevatissimo.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-02-2010, 10:42
Supermoderatore
Predefinito

Anch'io vedendo l'auto sono rimasto sorpreso, non mi sembrabva particolarmente danneggiata.
Mi ha ricordato l'incidente in cui morì Loris Roggia al Rally del Salento di qualche anno fa.
Da quanto ho letto praticamente si è rotto l'osso del collo; avanzo l'ipotesi, che non essendo un professiionista, neppure un gentlemen che corre spesso e che pertanto è più preparato agli impatti violenti, sia stato impreparato e il contraccolpo sia stato fatale, cosa però che non si poteva dire di Roggia.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-02-2010, 11:27
Utente Motori.it
Predefinito

Infatti credo che il problema della decelerazione fortissima e in pochi secondi sia stata la causa dei danni. Se l'auto avesse assobrito l'urto forse la forza arrivata agli occupanti sarebbe stata più scarsa e quindi meno letale.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione