|
|
||
|
Iniziano oggi a Valencia i primi test ufficiall dei team di F1
Dopo le presentazioni statiche delle vetture che, a parte la colorazione, non dicono nulla, finalmente si comincia a girare. Anche questi test dovranno essere presi con le molle; troppe le variabili che potranno influire sui tempi, ma qualcosa si comincerà a capire Per le notizie dell'ultima ora potete cercare qui oppure qui o ancora qui
|
||
|
Si parte s la Ferrari va forte
![]() Formula 1, Massa e Ferrari i pi veloci a Valencia - Ferrari / Formula 1 - Corriere dello Sport.it |
|
|
|
||
|
con la dovuta e necessaria prudenza nell'analizzarli ecco i risultati della prima giornata
|
||
|
Però diciamo che per i Ferraristi il fatto che la ferrari sia andata bene è cosa buona, l'anno scorso fin dai primi test si vedeva che la vettura non era ll'altezza, non è così?
|
|
|
|
|||
|
Citazione:
![]() ![]() Che male Speriamo... sai io ricordo sempre che negli anni '90 la Ferrari era sempre campione d'Inverno e poi.. disastri a non finire. Sperro anch'io sia competitiva, non tanto da tifoso Ferrari (non lo sono) quanto da appassionato di F1; una Ferrari forte è necessaria alla F1.
|
||
|
Oggi al Box Ferrari c'era anche Alonso http://directo.thef1.es/tests/gallery/texto/003.jpg
A vedere le espressioni, non mi sembra che ci siano grosse preoccupazioni. Scherzi a parte, credo che i tempi li abbiano staccati tutti con poca benzina. Che valore abbiano i tempi di Valencia è però tutto da vedersi. Prima di tutto qualcuno potrebbe essersi nascosto per non attirare attenzione su di sè e sul suo diffusore "estremo", poi c'è la RedBull.
|
|
|
|
||
|
Intanto benvenuto,
chi non ti conosce imparerà ad apprezzarti e spero ci raggiunga anche il tuo alter ego.Ecco comunque i tempi di oggi
|
||
|
magari sarà poco indicativa, ma ancora una volta la Ferrari va alal grande
![]() Massa resta il più veloce*"Star davanti è un piacere" |
|
|
|
||
|
Gli sport motoristici: la mia passionaccia fin da piccolo Ultima modifica di goldsun; 03-02-2010 alle 17:26 |
|
|
|
||
|
Alonso stacca il miglior tempo di tutto il test valenciano, 3 decimi sotto a quello di Massa.
Ottimo anche il 4° tempo della Toro Rosso. Apparentemente indietro, la McLaren (specie con Button) e MGP. Schumacher a quasi un secondo, un pelo davanti alla Toro Rosso di Faenza guidata dal "novellino" Alguersuari. Nessuno però ci garantisce che tutti abbiano tirato al massimo o che non abbiano ancora carte da giocare. Calma con gli entusiasmi.
|
|
|
|
||
|
In effetti i test sono poco indicativi proprio in quanto alcuni potrebbero fare delle tattiche per evitare di scoprire le carte. Certo la Ferrari sembra ben diversa dalal vecchia, ma io resto del parere che le vere indicazioni si avranno nel primo fine settimana di corsa, al primo GP
|
|
|
|
||
|
Sì, come sempre la realtà la scopriremo nel primo week end di gara, comunque partire senza polemiche o critiche esasperate fa bene.
|
||
|
Un dato oggettivamente buono per i ferraristi è che la f10 ha percorso, apparentemente senza problemi, la bellezza di 353 giri.
Tutti gli altri, ne hanno fatti meno, o molti meno. ![]() Toro Rosso 222 Sauber 250 Renault 263 McLaren 276 Mercedes 280 Williams 303 Ferrari 353 I motori Ferrari hanno in totale compiuto 825 giri. I motori Mercedes 556. L'esordiente Cosworth 303, cioè più del Renault. (motore Renault che, se Newey ha inbroccato la macchina, potrebbe però essere il tallone d'Achille della RedBull) Ultima modifica di tuner; 03-02-2010 alle 23:17 |
|
|
|
||
|
Quindi l'affidabilità dovrebbe essere migliore rispetto all'anno scorso, ottimo.
Ora sono da valutare le gomme, nel senso che, non essendoci i pit stop, le auto dovranno essere particolarmente parsimnoniose nel consumo delle gomme, cosa che sarà secondo me fondamentale forse più della potenza del motore e della validità aerodinamica della vettura. |
|
|
|
||
|
E' proibito il rifornimento, ma pit stop ci saranno eccome!
Anzi, continuerà ad essere obbligatorio montare tutti i tipi di gomma portati dalla Bridgestone per quella corsa. ...più che obbligatorio quasi necessario, visto che le mescole saranno molto diverse fra loro. ![]() |
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
|
|