|
|
||
|
Per il pilota della F1 Vettel non raggiunge gli standard di Hemilton, nonostante bicampione del mondo...che ne pensate?
|
|
|
|
||
|
Lungi da me contraddire Alonso, ma... non sono d'accordo
![]() Dissi che Hamilton era un Super campione quando ancora era in GP2, però ultimamente mi ha deluso soprattutto caratterialmente; troppi errori, troppe... ricadute. Vettel è senz'altro più maturo e meno falloso. Certo so bene che nell'automobilismo tutto dipende dalla vettura che si ha e la Red Bull degli ultimi anni ha dato una grande mano a Vettel non solo pratica (era la vettura migliore) , ma anche morale (guidare la vettura migliore è più facile). Tirando le somme io voto Vettel.
|
||
|
Penso che ad Alonso sia rimasta impressa la velocità e la determinazione dell'esordiente Hamilton quando era in McLaren.
Francamente queste classifiche mi lasciano un po' perplesso... Non per dar ragione ad Alonso, ma il Vettel su RedBull, che oggi pare stellare, poteva anche non esserlo se avesse avuto in mano il volante di un'altra monoposto, che so, la Mercedes o la stessa McLaren. Analogamente, se Hamilton fosse stato al posto di Vettel sulla RedBull, probabilmente avrebbe vinto a mani basse sia nel 2011 che nel 2010. Nessuno mi toglie la convinzione che la crisi di Hamilton, sia in buona parte dovuta alle caratteristiche di una monoposto da seconda fila associata alla competizione con un compagno coriaceo come Button, in una squadra che non se l'è sentita di favorire uno o l'altro, entrambi inglesi e su una monoposto che non poteva comunque puntare ad un mondiale. Non saprei se, a ruoli invertiti, Vettel non avrebbe "sofferto" Button, almeno quanto lo ha sofferto Hamilton. C'è da dire che in RadBull, al di la delle barzellette che raccontano, dalla Turchia 2010 hanno deciso che la prima guida fosse Vettel e che Webber non doveva dargli fastidio. PS Una delle qualità di Alonso è l'intelligenza e fare qualche dichiarazione che può infastidire il papabile candidato al prossimo mondiale può anche far parte di una tattica. Chissà se la pensa davvero come dice? Personalmente, fossi un DS, non darei il volante in mano ad un pilota che non si ritenga lui stesso, il migliore.
Ultima modifica di tuner; 20-01-2012 alle 22:19 |
|
|
|
||
|
Hamilton è un pilota molto veloce e se avesse avuto una Red Bull non credo che avrebbe mancato il titolo. Sfortunatamente negli ultimi anni la McLaren non si è rivelata all'altezza della Red Bull e probabilmente l'inglese ha sofferto la mancanza di non avere un mezzo competitivo. Nel frattempo si è dovuto battere spesso con il compagno di squadra che sopratutto quest'anno si è rivelato una spina nel fianco ed Hamilton secondo me ha sofferto di un'ansia da performance che gli ha fatto commettere troppi errori per un pilota del suo calibro. Le doti velocistiche non sono in discussione ma per quanto riguarda il carattere secondo me deve ancora crescere se mai ci riusciurà ma visto che in McLaren lo hanno sempre difeso dubito fortemente che cambi qualcosa.
Vettel è bicampione del mondo anche grazie ad una vettura che si è dimostrata notevolmente superiore alle altre nell'arco sopratutto di questa stagione. Anche su Vettel devo dire che sull'approccio di guida c'è poco dire, è un pilota molto veloce, forse non a livello di Hamilton ma comunque è uno che quando scatta dalla pole lascia solo le briciole agli avversari. L'unica pecca anche per lui forse riguarda il suo carattere; quando sa di non essere superiore agli altri tende a commettere degli errori, non sempre riesce a tenere a bada la pressione. Se dovessi fare un confronto fra i due direi che sono pari. |
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
|
|