|
|
||
|
Non so come si possa pensare di rilanciare questo sport se le novità arrivano giorno dopo giorno confondendo tutti gli appassionati.
Leggete qui cosa si dice: F1 con i nuovi punteggi: cambieranno di nuovo? |oneAuto |
|
|
|
||
|
Hai ragione, però devi considerare che siamo ancora in fase transitoria; non si possono sistemare tutte le nefandezze precedenti in una volta sola; un po' tutti erano insoddisfatti del nuovo punteggio deciso e allora hanno pensato di ridiscuterlo.
Prima invece... tutto veniva imposto. Forse "nefandezze" è esagerato, ma... rende l'idea
|
||
|
In effetti cose senza logica se ne sono fatte così tante che adesso serviranno anni per sistemare le cose, sempre che la nuova dirigenza FIA lo desideri.
|
|
|
|
|||
|
Citazione:
![]() Per criticare c'è sempre tempo.
|
||
|
Penso che un cambiamento, dopo quanto fatto in passato, ci voglia e sembra che la direzione sia proprio questa, vedremo cosa riusciranno a combinare quelli della FIA
|
|
|
|
||
|
|
||
|
Renaultista l'americano
![]() La decisione definitiva verrà presa lunedì prossimo. Sembra che fra i team ci sia un accordo di massima per portare il divario di punti tra il primo e il secondo classificato a 7 punti. Pochi punti di defferenza incentivano poco i tentativi di sorpassio (il rischio non varrebbe la candela); troppi punti di differenza rischierebbero di uccidere il campionato nel caso di netta supremazia di qualcuno. Un'altra proposta che verrà discussa sarà quella di fare partire coloro che hanno effettuato il Q3 in qualifica con le stesse gomme. In questo modo si mischierebbero le carte dando (si spera) più spettacolo; infatti è logico che per ottenere la pole si useranno le gomme più tenere che sono quelle che si dovranno poi cambiare prima in gara, obbligando così i più forti a fermarsi prima.
Gli sport motoristici: la mia passionaccia fin da piccolo Ultima modifica di goldsun; 27-01-2010 alle 16:19 |
|
|
|
||
|
La soluzione migliora er aquella di una volta: 10 punti al 1 e 6 al secondo, poi via via fino ai primi 6. Io la penso così.
|
|
|
|
||
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
|
|