|
|
||
|
Sono stati resi noti i calendari per la F3 e la F. Abarth (che correranno negli stessi weekend)
1 Aprile Valencia * 6 maggio Hungaroring * 10 giugno Mugello 8 luglio Misano 5 agosto Red Bull Circuit 2 settembre Imola 16 settembre Vallelunga 7 ottobre Monza Sono 8 tappe per le due European Series e 6 per i rispettivi campionati nazionali. Le prime due gare (**) sono valide solo per l'European Series e si disputeranno in concomitanza con il WTCC In ogni weekend si disputeranno tre gare.
|
||
|
Ecco il calendario 2012
6 maggio - Vallelunga 10 giugno - Mugello 8 luglio - Misano 5 agosto - Zeltweg 2 settembre - Imola 23 settembre - Mugello 21 ottobre - Monza
|
||
|
Tre le gare disputate ad ogni appuntamento con test ufficiali nella giornata del giovedì per i circuiti italiani della serie europea e del Campionato Italiano, mentre egli altri circuiti si svolgeranno prove libere della durata massima di 90 minuti.
La prima delle tre avrà una durata di 22’+1 giro con griglia sulla base del primo turno, la seconda di 15’+ 1 giro, con griglia sulla base di classifica di gara 1 invertita nelle prime sei posizioni e la terza di 30’+1 giro con griglia sulla base del secondo turno. Ricco il montepremi, con 80.000 euro totali per l’Italian Formula 3 European Series e 42.000 euro totali per il Campionato Italiano Formula Tre.
|
||
|
Il calendario 2012
15 aprile, Imola 6 maggio, Vallelunga 20 maggio, Pergusa 8 luglio, Misano, 22 luglio, Magione 23 settembre, Mugello 21 ottobre, Monza
|
||
|
Ecco il calendario
15 aprile, Imola 29 aprile, Varano 20 maggio, Pergusa 10 giugno, Mugello 8 luglio Misano 22 luglio, Magione 16 settembre, Vallelunga 30 settembre, Monza 14 ottobre, Adria
|
||
|
Interessante ingresso nell'italiano F3 con il team Euronova
|
||
|
Da Italia Racing
La struttura di base del campionato GT Italia rimane quella delle ultime stagioni. Saranno sette, come già pubblicato, gli appuntamenti in calendario, tra cui la trasferta oltralpe del Red Bull Ring in Austria nel mese di agosto. Per ognuno dei weekend saranno due le gare in programma, entrambe della durata di 48 minuti + 1 giro, precedute da uno o più turni di prove libere e da due sessioni di prove ufficiali che determineranno le due griglie di partenza. La partecipazione è riservata agli equipaggi composti da due conduttori, ma solo uno potrà avere la qualifica di “prioritario”, cioè aver conseguito risultati di rilievo in carriera. Il cambio pilota dovrà essere obbligatoriamente effettuato tra il 20° ed il 30° minuto di gara, mentre per livellare le prestazioni sono previsti anche in questa edizione handicap tempo che gli equipaggi a podio nella gara precedente dovranno scontare in occasione della fermata ai box. Tre i titoli italiani che verranno assegnati (GT2, GT3 e GT Cup), oltre al Trofeo Nazionale CSAI GT4 e all’inedito Trofeo Nazionale CSAI GT Cup Gentleman riservato agli equipaggi i cui conduttori sono entrambi considerati “non prioritari”. Confermata anche l’attribuzione dei punti in gara per i primi dieci equipaggi classificati, che prevede, come nella scorsa edizione, un divario maggiore rispetto al passato tra il terzo ed il quarto sulla base della scaletta 20, 15, 12, 8, 7, 5, 4, 3, 2, 1. I risultati da tenere validi per l’assegnazione dei titoli saranno dodici con la possibilità, quindi, di due risultati da scartare.
|
||
|
Annullati i test di F3 e F. Abarth previsti a Vallelunga.
Non è un bel segnale Caro Rosssiiii c'è il rischio che invece di dirti che Nuvolari non trasmette più i campionati ti dovrò dire che i campionati non ci sono più ... per ora è solo una battuta, ma...
|
||
|
Il JD Motorsport torna in F3
|
||
|
Il Tean Roal schiererà due BMW Z4 nel Campionato GT
|
|||
|
Citazione:
Solo ora leggo questo messaggiooooooooo sono già ![]()
|
||
|
|
||
|
Il Team Lucidi lascia, almeno per quest'anno
|
||
|
Allora la situazione com'è??
-------------------- Come mai sul sito ufficiale dell'aci sport ilcalendario 2012 del campionato velocità montagna non c'è?? Lo scorso anno questo campionato lo vedevamo nella rubrica racing 4 della rai,è quello?? ------------------- Ecco il calendario 2012 della PCC Italia Della seat leon super cup italia e del trofeo rally terra hai informazioni?? Vabbe mi fermo qui altrimenti troppe domande. Ultima modifica di Rosssiiii; 12-02-2012 alle 14:02 |
|
|
|
|||
|
Citazione:
2 esatto 3 In che senso se vanno in TV? Lo vuoi capire che non ci sono soldi!! Alla fine quasi tutti i campionati troveranno una soluzione (soprattutto quelli sotto l'egida CSAI) ma nessuno decide in anticipo; tutti aspettano i saldi.
|
||
|
Sul sito leggo che nei test svolti a Franciacorta sono state 17 le vetture a partecipare e 8 team.
Non ricordo quante auto c'erano lo scorso anno,ma se non erro erano + di 20. Ma qualche altro team potrebbe aggiungersi?? -------- 1)Hai ragione,che sbadato non l'ho visto e stava proprio sopra. ------------ 3)Anche quello ma soprattutto se stanno svolgendo test o si faranno. Da chi attendono i soldi?? Cosa vuoi dire con i "saldi"?? |
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
|
|