|
|
||
|
E' partito questa sera da Torino il giro d'Italia automobilistico 2011. In 5 giorni i 39 equipaggi percorreranno oltre 2000 km.
Sabato se riesco faccio una scappata a Imola: qualcuno di voi pensa di andarci? |
|
|
|
||
|
Lo ricordo negli anni 80; era una gran bella gara.
Vedo gli iscritti; purtroppo non c'è un nome che sia in grado di rilanciare la gara... e sono anche pochi! Tra una cosa e l'altra dopo tanto parlare (erano anni che si sentiva parlare di questa idea) forse ripartono nell'anno sbagliato. In bocca al lupo! Nel sito leggo che hanno tra i partner Sky: Speriamo facciano servizi interessanti.
|
||
|
La diretta, anche solo parziale, è esclusa vero?
|
|
|
|
||
|
Questo sicuramente.
La gara è già iniziata e per ora... NULLA!
|
||
|
mah... 20 macchine al via, zero pubblico, zero copertura mediatica..
|
||
|
C'è da considerare anche l'interesse del pubblico potenziale, dato che se i media ritengono il bacino d'utenza limitato difficilmente investono nelle trasmissioni. Poi non sono sicuro, ma forse dipende anche dagli organizzatori l'aspetto di promuovere al massimo un evento. Goldsun ne sa sicuramente molto di più di queste cose vista la sua pluriennale esperienza dentro lo sport su due e quattro ruote e potrà essere più preciso.
|
|
|
|
||
|
Avevo scritto circa un anno fa dell'intenzione di rilanciare il Giro d'Italia.
Allo stato delle cose reali temo che sia un boco nell'acqua; negli anni 80 gli organizzatori avevano alla spalle Fiat, Lancia e Alfa che garantivano sempre un certo numero di auto (più o meno ufficiali) e di nomi. Non conosco chi dell'Automobile club di Torino si sia incaricato di promuovere la gara, ma evidentemente non ci sà fare. Il momento è difficile, è vero, ma con i campionato ufficiali già conclusi si doveva avere un parco partenti migliore. Così temo sia un autogol pazzesco.
|
||
|
Infatti niente dirette, solo un video con un riassunto nel TG, almeno questo ho notato io, se poi hanno fatto anche altre cose non saprei.
|
|
|
|
||
|
è stato un super flop..
|
|
|
|
||