|
|
||
|
Paradossalmente si può dire che Alessandro Zanardi è diventato l'uomo che è grazie all'incidente.
Chi lo aveva conosciuto personalmente - sono tra questi, da quando disputava il campionato italiano di F3 - aveva intuito che la persona aveva qualcosa di diverso dagli altri giovani piloti, ma nessuno poteva immaginare una tale forza di volontà e un tale carisma. Nelle formule minori si era fatto strada, pur correndo spesso con auto assemblate alla meno peggio; aveva trovato l'America... in America vincendo gare e campionati e diventando un idolo. Qui da noi però il grande pubblico, quello che segue solo la F1, non lo conosceva ancora bene; quel tragico 15 settembre 2001, il mondo era ancora scosso dagli attentati di quattro giorni prima; la gara stessa restò in dubbio fino alla fine, poi la volontà degli americani di dire al mondo che si andava avanti (ed anche il fatto che i biglietti erano easuriti) fecero sì che la gara si disputasse. Io avevo già smesso di fare il fotografo e gurdai la gara per televisione (se non erro fu Italia 1 che aveva preso i diritti delle due gare europee); quando vidi l'incidente ero convinto che Zanardi fosse morto; le prime notizie non erano certo confortanti ed anche quando si seppe che era fuori pericolo, io, ma credo molti, ci domandavamo quale poteva essere la sua reazione, il suo futuro. E qui invece iniziò la sua leggenda che continua tuttora con traguardo alle Olimpiadi di Londra, da questo momento si impara a conoscere un personaggio incredibile che scherza tranquillamente sui suoi handicap, che si rimette in gioco addirittura in un campionato automobilistico ufficiale (WTCC), che ritorna al Lausitzring per completare i giri che mancavano nella dannata gara del 15 settembre. Grande incredibile Zanardi
Gli sport motoristici: la mia passionaccia fin da piccolo Ultima modifica di goldsun; 15-09-2011 alle 21:18 |
|
|
|
||
|
Ho avuto la fortuna di conoscere Alex Zanardi: una persona incredibile.
|
|
|
|
||
|
Una gran persona
|
|
|
|
||
|
una persona con una volontà super-umana.
tanto di cappello |
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
|
|