Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 15-09-2011, 21:16
Supermoderatore
Predefinito 10 anni fa il terribile incidente di Zanardi

Paradossalmente si può dire che Alessandro Zanardi è diventato l'uomo che è grazie all'incidente.
Chi lo aveva conosciuto personalmente - sono tra questi, da quando disputava il campionato italiano di F3 - aveva intuito che la persona aveva qualcosa di diverso dagli altri giovani piloti, ma nessuno poteva immaginare una tale forza di volontà e un tale carisma.
Nelle formule minori si era fatto strada, pur correndo spesso con auto assemblate alla meno peggio; aveva trovato l'America... in America vincendo gare e campionati e diventando un idolo.
Qui da noi però il grande pubblico, quello che segue solo la F1, non lo conosceva ancora bene; quel tragico 15 settembre 2001, il mondo era ancora scosso dagli attentati di quattro giorni prima; la gara stessa restò in dubbio fino alla fine, poi la volontà degli americani di dire al mondo che si andava avanti (ed anche il fatto che i biglietti erano easuriti) fecero sì che la gara si disputasse.
Io avevo già smesso di fare il fotografo e gurdai la gara per televisione (se non erro fu Italia 1 che aveva preso i diritti delle due gare europee); quando vidi l'incidente ero convinto che Zanardi fosse morto; le prime notizie non erano certo confortanti ed anche quando si seppe che era fuori pericolo, io, ma credo molti, ci domandavamo quale poteva essere la sua reazione, il suo futuro.
E qui invece iniziò la sua leggenda che continua tuttora con traguardo alle Olimpiadi di Londra, da questo momento si impara a conoscere un personaggio incredibile che scherza tranquillamente sui suoi handicap, che si rimette in gioco addirittura in un campionato automobilistico ufficiale (WTCC), che ritorna al Lausitzring per completare i giri che mancavano nella dannata gara del 15 settembre.
Grande incredibile Zanardi

Ultima modifica di goldsun; 15-09-2011 alle 21:18
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-09-2011, 09:06
Utente esperto
Predefinito

Ho avuto la fortuna di conoscere Alex Zanardi: una persona incredibile.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-09-2011, 15:20
Moderatore
Predefinito

Una gran persona
Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-09-2011, 16:26
Neo iscritto
Predefinito

una persona con una volontà super-umana.
tanto di cappello
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione