|
|
||
|
L'imperativo è: "occorre ridurre i costi" ed allora con la crisi che colpisce un po' tutti Dorna e Infront hanno capito che è inutile continuare a bisticciare; Il grande capo della Dorna Ezpeleta sta riuscendo in ciò che sembrava impossibile.
Ognuno farà un passo indietro nei rispettivi costi di gestione e prestazioni ed ognuno dei due campionati tornerà ad avere una sua fisionomia ben precisa. Il motomondiale che ha necessità di aumentare piloti e team a costi ragionevoli potrà utilizzare motori derivati dalla serie; ci saranno i team ufficiali, ma i team privati aumenteranno. La Super Bike tornerà alle origini con moto "veramente" vicine a quelle di produzione e dal 2014 o 2015 gli pneumatici saranno stradali (come nella Super Sport)
|
||
|
Si son messi l'anima in pace finalmente
![]() Con moto meno prestazionevoli (forse) ne gioverà sicuramente di piu' lo spettacolo
|
|
|
|
||
|
Scusate ma non ho capito bene: in pratica l'organizzazione sarà la stessa per entrambe le competizioni? A livello pratico ciò comporterà che team di Superbike passerannno in MotoGP? Non ho compreso bene questo punto
|
|
|
|
||
|
No giuseppe credo che l'unica cosa comune tra le due serie sarà il motore 1000. Per il resto le motogp sranno comunque dei prototipi mentre la Superbike tornerà ad essere quello che era negli anni passati come giusto che sia...
|
|
|
|
||
|
Da quello che ho potuto capire la Moto GP potrà utilizzare "anche" motori derivati dalla serie il che dovrebbe facilitare l'ingresso di nuove case e team privati.
Questo era uno dei motivi di attrito le due organizzazioni che ora invece collaboreranno. La Super Bike tornerà alle origini e secondo me ci guadagnerà. D'altra già in Inghilterra e negli USA mi sembra avessero preso preso decisioni simili per i loro campionati.
|
||
|
Da quanto mi avete spiegato mi pare che le due categorie rimarranno comunque ben distinte, sia dal punto di vista tecnico che da quello legato ai team, cioè non dovremmo assistere a passaggi repentini di team da una categoria all'altra.
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
|
|