Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 27-08-2011, 17:28
Supermoderatore
Predefinito Motomondiale e World Super Bike sotto lo stesso tetto

L'imperativo è: "occorre ridurre i costi" ed allora con la crisi che colpisce un po' tutti Dorna e Infront hanno capito che è inutile continuare a bisticciare; Il grande capo della Dorna Ezpeleta sta riuscendo in ciò che sembrava impossibile.
Ognuno farà un passo indietro nei rispettivi costi di gestione e prestazioni ed ognuno dei due campionati tornerà ad avere una sua fisionomia ben precisa.
Il motomondiale che ha necessità di aumentare piloti e team a costi ragionevoli potrà utilizzare motori derivati dalla serie; ci saranno i team ufficiali, ma i team privati aumenteranno.
La Super Bike tornerà alle origini con moto "veramente" vicine a quelle di produzione e dal 2014 o 2015 gli pneumatici saranno stradali (come nella Super Sport)
Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-08-2011, 19:59
Moderatore
Predefinito

Si son messi l'anima in pace finalmente
Con moto meno prestazionevoli (forse) ne gioverà sicuramente di piu' lo spettacolo
Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-08-2011, 10:50
Amministratore
Predefinito

Scusate ma non ho capito bene: in pratica l'organizzazione sarà la stessa per entrambe le competizioni? A livello pratico ciò comporterà che team di Superbike passerannno in MotoGP? Non ho compreso bene questo punto
Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-08-2011, 10:56
Moderatore
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Giuseppe Visualizza Messaggio
Scusate ma non ho capito bene: in pratica l'organizzazione sarà la stessa per entrambe le competizioni? A livello pratico ciò comporterà che team di Superbike passerannno in MotoGP? Non ho compreso bene questo punto
No giuseppe credo che l'unica cosa comune tra le due serie sarà il motore 1000. Per il resto le motogp sranno comunque dei prototipi mentre la Superbike tornerà ad essere quello che era negli anni passati come giusto che sia...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-08-2011, 17:34
Supermoderatore
Predefinito

Da quello che ho potuto capire la Moto GP potrà utilizzare "anche" motori derivati dalla serie il che dovrebbe facilitare l'ingresso di nuove case e team privati.
Questo era uno dei motivi di attrito le due organizzazioni che ora invece collaboreranno.
La Super Bike tornerà alle origini e secondo me ci guadagnerà.
D'altra già in Inghilterra e negli USA mi sembra avessero preso preso decisioni simili per i loro campionati.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-09-2011, 14:04
Amministratore
Predefinito

Da quanto mi avete spiegato mi pare che le due categorie rimarranno comunque ben distinte, sia dal punto di vista tecnico che da quello legato ai team, cioè non dovremmo assistere a passaggi repentini di team da una categoria all'altra.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione