Manutenzione e assistenza Il forum di discussione su manutenzione e richieste legate all'auto

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 19-03-2018, 18:51
Nuovo iscritto
Predefinito Borbottio e difficoltà avviamento

Ciao a tutti. Grazie per avermi accettato nel forum.
Ho un'auto a benzina con cambio automatico.
Da un po' di giorni quando sono fermo la macchina borbotta. Con la marcia 1 si sente parecchio, mentre con la D di meno.
Inoltre al mattino al primo avviamento fa fatica ad accendersi il motore. Devo fare 3 tentativi prima che parta e in questi tentativi si accende per poi spegnersi subito.
Inoltre quando devo partire con la D si sente che fa fatica come se fosse frenata e allora devo partire con la 1 per avere lo slancio normale che dovrebbe avere.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-03-2018, 20:55
Utente appassionato
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da kitt29 Visualizza Messaggio
Ho un'auto a benzina con cambio automatico.
Ciao, benvenuto sul forum.
Descrizione troppo generica per tentare di aiutarti.
Serve sapere marca, modello, anno, tipo di motore, chilometri, come sei messo a manutenzione, quando hai fatto l'ultimo tagliando... più dati ci sono meglio è.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-03-2018, 23:00
Nuovo iscritto
Predefinito

La macchina è una opel zafira A del 2004-2005. Poco più di 220.000 chilometri percorsi.
1.8 16v 92 kw motore z18 xe. Ho cambiato oggi il filtro dell'aria motore e circa 10 giorni fa ho cambiato l'olio e il relativo filtro e pochi mesi fa ho cambiato anche il filtro del carburante. Insieme al cambio dell'olio è stata fatta una pulizia della coppa che aveva della morchia e sono state cambiate anche le candele.

Ultima modifica di kitt29; 21-03-2018 alle 23:02
Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-03-2018, 01:59
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da symo Visualizza Messaggio
Ciao, benvenuto sul forum.
Descrizione troppo generica per tentare di aiutarti.
Serve sapere marca, modello, anno, tipo di motore, chilometri, come sei messo a manutenzione, quando hai fatto l'ultimo tagliando... più dati ci sono meglio è.

La macchina è una opel zafira A del 2004-2005. Poco più di 220.000 chilometri percorsi.
1.8 16v 92 kw motore z18 xe. Ho cambiato oggi il filtro dell'aria motore e circa 10 giorni fa ho cambiato l'olio e il relativo filtro e pochi mesi fa ho cambiato anche il filtro del carburante. Insieme al cambio dell'olio è stata fatta una pulizia della coppa che aveva della morchia e sono state cambiate anche le candele.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-04-2018, 12:22
Nuovo iscritto
Predefinito

Ho provato a mettere un additivo nella benzina per pulire gli iniettori ma il borbottio continua e consuma tanto. Al momento non ho la possibilità di andare dal meccanico. Ho bisogno urgente di un parere.
Poi non riesco a capire perché il cambio si comporta così.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione