|
|
||
|
Secondo voi dovendo acquistare un auto adesso quale motorizzazione scegliereste?
|
|
|
|
||
|
Il mio primo post, lieto di essere qui...
GPL tutta la vita. A parità di consumi il costo del carburante è inferiore della metà. E la vita del motore non ne risente, anzi. Distributori ormai molto diffusi sia in città che in autostrada. io non ci penserei su |
|
|
|
||
|
La scelta di tra diesel e gpl dipende da diversi fattori, tra cui il tipo di macchina che vuoi acquistare e i tuoi percorsi abituali.
Personalmente andrei su una vettura a gpl, soprattutto per evitare in un futuro di dover tener l'auto ferma a causa dei continui blocchi del traffico. |
|
|
|
||
|
Ci guadagnerebbe il tuo portafoglio ed un pochino anche l´ambiente...
|
|
|
|
||
|
|
|
|
|
||
|
Purtroppo 6-7 anni fa ho scelto diesel e sono pentito.
Non ho fatto tanti chilometri, per cui vorrei tenerla un altro po, ma con i continui blocchi sarò costretto a comprare un'altra auto, ma non è il momento giusto |
|
|
|
||
|
a Milano inizialmente volevano fare le targhe alterne, dopodichè l'ATM, l'azienda trasporti milanese ha fatto presente che non sarebbe riuscita a garantire mezzi pubblici per tutti, per cui si è passati a bloccare solo una parte, gli euro 3 diesel.
|
|
|
|
|||
|
Citazione:
Purtroppo, come stanno le cose oggi è un'utopia! Dipende dai km che percorri... per vedere se la differenza in + di costo in acquisto dell'auto è compensato in breve dal minor costo del carburante! |
||
|
|
||
|
Passion molto utile il link:
Calcolo DEL Risparmio auto GPL e metano ![]() La mia domanda è un'altra! Conviene sobbarcarsi la spesa di trasformare il serbatoio da benzina a gpl per poi risparmiare sul costo del carburante? Anche perchè prima o poi, quando fiuteranno l'affare, aumenteranno anche il gpl? |
|
|
|
||
|
Diesel forever!
![]() Tiro in basso, rumore da trattore, consumi ridotti e grande autonomia! Blocco del traffico? Devono prima prendermi...
|
|
|
|
||
|
se abiti/lavori a milano o in città con blocco del traffico, di sicuro non il diesel, a meno che cambi o puoi cambiare spesso l'auto.
|
|
|
|
||
|
fra GPL o diesel direi anch'io GPL,
se non fai tanti chilometri direi benzina |
|
|
|
|||