|
|
||
|
ho una domanda da porvi, causa passaggio a cilindrata superiore fra qualche giorno porterò il mio vecchio scooter dal concessionario dove l'ho comprato.Non conosco però la prassi, il motorino pur con assicurazione scaduta rimarrà di mia proprietà in vetrina finkè non si troverà un nuovo acquirente...? semmai dovessero essere commessi illeciti col motorino o dovesse accasere altro...come posso tutelarmi giuridicamente
? si deve firmare per caso qualche scrittura privata in cui sono sollevata dagli eventuali danni che si verificheranno dopo la consegna dello scooter al concessionario? può sembrare una domanda sciocca ma essendo la prima volta ke affido 1 mezzo usato al concessionario e nn a 1 privato non so qual'è la prassi da seguire.Ringrazio anticipatamente x la risp
|
|
|
|
||
|
immagino che lo scooter sia in contovendita (altrimenti dovresti fare direttamente il passaggio di proprietà).
Fatti rilasciare un documento firmato da entrambi le parti(comunemente detto " presa in consegna) dove viene indicata la data e l'ora di consegna del mezzo, i documenti consegnati (il certificato di proprietà però tienilo tu), il chilometraggio dello scooter, eventuali danni già presenti. In questo modo sarai al sicuro da brutte sorprese. Ricordati però che se il mezzo rimarrà a lungo in contovendita, superando la scadenza del bollo, toccherà pagarlo a te. |
|
|
|
||
|
Lucia ti confermo quanto detto da Scumi.
|
||
|
Si è in contovendita. Il bollo è scaduto già da 1 settimana, mi tocca cmq pagarlo...ma la vera rogna sarà fare il passaggio di assicurazione sul nuovo, cn la speranza ke non aumenti il premio.Grazie delle ris.
|
|
|
|
|||
|
Citazione:
Per l'assicurazione il premio ti aumenterà per forza (tranne se il passaggio è da un un 50ino ad un 150..) |
||
![]() |
| Strumenti Discussione | |
|
|