Forum Toyota Il forum di discussione dedicato alle auto Toyota.

Rispondi

Strumenti Discussione
Vecchio 22-05-2014, 21:34
grggnn grggnn è offline
Nuovo iscritto
Predefinito Consumi Toyota Yaris Hybrid

Ho acquistato una Yaris Hybrid a fine novembre 2013. Oggi, 22 maggio 2014, ha percorso 4.300 km. Ad ogni pieno ho controllato i consumi reali e non è mai andata oltre i 17km/l. Oggi ho effettuato un percorso di 207 km prevalentemente autostradali con brevi tratti a velocità massima di 130km/h. Ho fatto il pieno prima di partire e l'ho rifatto al mio rientro; i consumi sono stati di 13 l per 207 km pari a 15,9 km/l. Ho fatto fare due volte, in periodi diversi, il test alla concessionaria Toyota ed è risultato tutto regolare. Tengo a precisare che mi sono sempre attenuto a stili di guida particolarmente attenti proprio per verificare i consumi ma non ho mai superato, su ogni pieno, i 17 km/l.
Devo constatare che il motore termico entra in funzione molto facilmente anche se si sta particolarmente attenti con il piede sull'acceleratore.
Secondo me le occasioni di recupero di energia durante le decelerazioni/ frenate nel percorso urbano non sono sufficienti a compensare il maggior consumo a cui è chiamato il motore termico per ricaricare la batteria negli altri periodi e questo fatto fa sì che la hybrid abbia questi consumi elevati anche nel ciclo urbano.
Nei percorsi autostradali il motore termico è praticamente sempre in carica sulle batteria generando consumi particolarmente elevati.

Gianni
Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-06-2014, 11:10
Emm Emm è offline
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao Gianni,
anch'io ho una Toyota Hybrid comprata ad inizio novembre 2013 (ho 7600km ora). Devo dire che effettivamente sul lungo raggio, quindi in autostrada, consuma esattamente come un'auto normale vista la velocità e l'assenza di traffico. Nel tragitto, però, della mattina nel completo traffico verso Milano è decisamente un'ottimo alleato. Il più delle volte viaggio unicamente con la parte elettrica e consuma decisamente meno rispetto al benzina come dovrebbero fare tutte le city car.
Comunque continua a valutarla anche oltre i 5000 km e vedrai che le performance migliorano un po'.

Buon viaggi,
Emm.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-06-2014, 11:49
grggnn grggnn è offline
Nuovo iscritto
Predefinito

Emm ti ringrazio,
ho fatto parecchi km in Milano e in tangenziale anche in colonna. Ho controllato ad ogni pieno e non ho mai superato i 17km/l. C'è una bella differenza tra quanto dichiarato (ciclo urbano 32 km/l e combinato 29km/l) e quanto effettivamente consumato. La Toyota che ho interpellato mi ha risposto che i consumi dichiarati rispondono alle specifiche cui si attengono tutte le case automobilistiche per prove effettuate su un banco prova.....Ho avuto diverse auto di case diverse e non ho mai registrato differenze così significative tra quanto dichiarato e il consumo reale. In questo caso la Toyota mi ha completamente deluso! Ciao e buona giornata. Gianni
Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-07-2014, 15:53
The frog
Ospite
Predefinito

Toyota Yaris Hybrid, la prova dei consumi "reali" - OmniAuto.it

4,5lt/100Km nel percorso urbano e 3,6lt/100Km nel percorso misto. Non so a voi ma a me non sembra un granche'.

Regards,
The frog
Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-01-2015, 08:12
The frog
Ospite
Predefinito

Toyota Yaris ibrida, la nostra video-prova su strada - OmniAuto.it

La nuova Yaris ibrida fa dai 16 ai 22Km/lt.

Regards,
The frog
Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-01-2015, 11:22
L'avatar di The Tramp
The Tramp The Tramp è offline
Utente apprendista
Predefinito

.

Ultima modifica di The Tramp; 03-01-2015 alle 11:47
Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-01-2015, 12:43
The frog
Ospite
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da The Tramp Visualizza Messaggio
.
Si' con il piede che e' una piuma sull'acceleratore, d'altronde non dici pure tu che le ibride hanno un modo particolare di essere guidate?

Regards,
The frog
Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-01-2015, 18:14
L'avatar di The Tramp
Utente apprendista
Predefinito

Si, ma non è il piede piuma sull'acceleratore.
È gestire bene le riprese e i rallentamenti, guardare avanti e prevedere il traffico che arrivi facilmente a superare i 30 km/l.
Vecchio 04-01-2015, 16:25
The frog
Ospite
Predefinito

Guardare avanti e prevedere il traffico? Roba da mal di testa insomma, con tutto il rispetto.

Regards,
The frog
Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-01-2015, 17:14
The frog
Ospite
Predefinito

Va beh vai The Tramp, facciamo la pace. Il futuro dei prossimi quarant'anni io prevedo che sia ibrido, ma poi dopo l'idrogeno.

Regards,
The frog
Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-01-2015, 12:04
The frog
Ospite
Predefinito

Che ne pensi egregio The Tramp di equipaggiare le ibride con il sistema "onda verde" dell'AUDI?

Regards,
The frog
Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-01-2015, 12:33
L'avatar di The Tramp
Utente apprendista
Predefinito

Cos'è, un sistema frogghiana per avere tutti i semafori verdi sul tuo percorso?

Scherzi a parte, sono andato a googlare questo sistema, e devo dire che è valido, ma:
Può funzionare all'estero, che esiste l'onda verde di determinati viali a senso unico (caratteristica fondamentale perché funzioni) ma in Italia la vedo dura che i semafori sincronizzati sono più unici che rari.
Vecchio 08-01-2015, 16:44
The frog
Ospite
Predefinito

Egregio, non e' solo per i semafori, e' pure per il traffico. Prevede e segnala in modo da far regolare la velocita' del mezzo.

Best regards a te,
The frog
Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-01-2015, 11:23
Fabry-62 Fabry-62 è offline
Nuovo iscritto
Predefinito Toyota Yaris Hybrid : Illusione o Truffa ?

Buongiorno,
anche io illuso dagli oltre 30km/lt dichiarati in città per la Yaris Hybrid l'ho comprata a nov 2014. Ora ho fatto quasi 4000 km rilevando ad ogni pieno i consumi. Premetto che ho guidato sempre attento ai consumi, piede leggero ed Eco Mode attivo, inoltre quasi sempre da solo o con un paio di bambini a bordo. Ecco i miei risultati: in città da peggiore 16,5 ; migliore 18,5 km/lt. In Autostrada 16 km/lt.
Molto Molto DELUSO .
Protesto in concessionaria e mi dicono : vedrà che miglioreranno la macchina deve ancora slegarsi ! Palle la verità è che sono stato illuso la realtà è che consuma più del diesel che costava 2000 € meno.
Illuso o truffato ? Se non da Toyota dal cervellotico sistema di certificazione dei consumi che grazie ai nuovi sistemi ( start and stop, ibridi ecc.) si allontana sempre di più da quelli che sono i Reali consumi.
Spero che questo mio sfogo serva a qualcuno per evitare di essere preso in giro a sua volta dalla Toyota.
Saluti a tutti.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-01-2015, 11:49
The frog
Ospite
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Fabry-62 Visualizza Messaggio
Buongiorno,
anche io illuso dagli oltre 30km/lt dichiarati in città per la Yaris Hybrid l'ho comprata a nov 2014. Ora ho fatto quasi 4000 km rilevando ad ogni pieno i consumi. Premetto che ho guidato sempre attento ai consumi, piede leggero ed Eco Mode attivo, inoltre quasi sempre da solo o con un paio di bambini a bordo. Ecco i miei risultati: in città da peggiore 16,5 ; migliore 18,5 km/lt. In Autostrada 16 km/lt.
Molto Molto DELUSO .
Protesto in concessionaria e mi dicono : vedrà che miglioreranno la macchina deve ancora slegarsi ! Palle la verità è che sono stato illuso la realtà è che consuma più del diesel che costava 2000 € meno.
Illuso o truffato ? Se non da Toyota dal cervellotico sistema di certificazione dei consumi che grazie ai nuovi sistemi ( start and stop, ibridi ecc.) si allontana sempre di più da quelli che sono i Reali consumi.
Spero che questo mio sfogo serva a qualcuno per evitare di essere preso in giro a sua volta dalla Toyota.
Saluti a tutti.
Rivolgiti a The Tramp con un messaggio privato per sollecitare una sua risposta. Lui dice che se si "sa portare" la Yaris HSD arriva a fare i 30Km/lt. Io dico che per me ne fa 22/25 da quello che ho letto in giro, ma probabilmente non tutti sanno come condurre un'ibrida. Prova anche a iscriverti qui Hybrid Synergy Forum ed ad esporre il tuo problema.

Regards,
The frog
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione