Forum Mercedes-Benz Il forum di discussione dedicato alle auto Mercedes-Benz.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 21-10-2013, 20:03
Nuovo iscritto
Predefinito gas di scarico nell'abitacolo della classe b executive

Ho il primo problema con la mia classe classe B executive 180.
Si sente puzza di gas di scarico nell'abitacolo, da un mesetto circa, e diventa sempre più pesante e insopportabile,ma sopratutto quel fumo fa male respirarlo.Sono stato dal carrozziere le guarnizioni sono ottime, ma se socchiudo il finestrino mi aspira il fumo dal motore.Se qualcuno ha avuto lo stesso problema può darmi un suggerimento per risolvere il mio problema.GRAZIE
Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-11-2013, 08:26
Nuovo iscritto
Predefinito Gas di scarico o altro abitacolo classe e SW 250 Cdi bluefff

Ho acquistato una Mercedes e 250 Cdi. SW 4 matic a giugno 2011.
Dopo 4 mesi ho iniziato a sentire all'interno abitacolo una puzza di scarico o altro odore fastidioso al naso e alla gola con bruciori anche agli occhi.Ho portato diverse volte l'auto in officina Mercedes ,ma non mi hanno sistemato il problema.Sono un rappresentante di commercio e passo tante ore in auto.Sono costretto a girare in auto con i finestrini abbassati per fare riciclare aria anche in inverno .Quando faccio dei tragitti lunghi mi prende mal di testa e fastidi allo stomaco e secchezza di naso e bocca.
Questo fastidio all'interno dell'abitacolo viene sentito anche da
persone che entrano occasionalmente in auto anche per pochi minuti.In 2 anni ho lasciato in officina Mercedes 4/5 volte hanno fatto interventi ma senza risultato.
Ora a distanza di 2 anni la concessionaria Mercedes mi ha fatto una proposta di cambiare auto,ma ora dopo 2 anni che respiro questa porcheria voglio vederci chiaro,e sapere se questo contatto con questa aria malsana puo' avermi creato problemi di salute.
Se qualcuno puo ' darmi una mano....volevo sapere a chi rivolgermi per analizzare questa aria all'interno abitacolo e se posso chiedere dei danni alla Mercedes.
Grazie
Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-06-2018, 11:32
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da teobroma1 Visualizza Messaggio
Ho acquistato una Mercedes e 250 Cdi. SW 4 matic a giugno 2011.
Dopo 4 mesi ho iniziato a sentire all'interno abitacolo una puzza di scarico o altro odore fastidioso al naso e alla gola con bruciori anche agli occhi.Ho portato diverse volte l'auto in officina Mercedes ,ma non mi hanno sistemato il problema.Sono un rappresentante di commercio e passo tante ore in auto.Sono costretto a girare in auto con i finestrini abbassati per fare riciclare aria anche in inverno .Quando faccio dei tragitti lunghi mi prende mal di testa e fastidi allo stomaco e secchezza di naso e bocca.
Questo fastidio all'interno dell'abitacolo viene sentito anche da
persone che entrano occasionalmente in auto anche per pochi minuti.In 2 anni ho lasciato in officina Mercedes 4/5 volte hanno fatto interventi ma senza risultato.
Ora a distanza di 2 anni la concessionaria Mercedes mi ha fatto una proposta di cambiare auto,ma ora dopo 2 anni che respiro questa porcheria voglio vederci chiaro,e sapere se questo contatto con questa aria malsana puo' avermi creato problemi di salute.
Se qualcuno puo ' darmi una mano....volevo sapere a chi rivolgermi per analizzare questa aria all'interno abitacolo e se posso chiedere dei danni alla Mercedes.
Grazie
Buongiorno Sig. Teobroma.
Ho lo stesso problema con la mia auto ma modello classe B 180 Executive del 2013.
Può dirmi per favore se ha risolto il suo problema e quali sono state le cause?
Al momento a causa dei gas presenti in abitacolo non posso usare la mia auto.
La Mercedes mi dice che dalla diagnosi non risulta nulla però la valvola egr fa rumore all'apertura del gas.
Grazie per la sua cortese risposta.
Cordiali saluti.
Miromess
Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-06-2018, 23:29
Utente appassionato
Predefinito

A volte questo problema può essere causato dalle rondelle sotto agli iniettori che con il calore si sono deformate e lasciano uscire parte dei gas di scarico.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-06-2018, 19:12
Nuovo iscritto
Predefinito Gas di scarico in abitacolo Mercedes classe B Executive

Grazie Symo.
Purtroppo la Mercedes insiste che non rileva nessun odore di gas nell’abitacolo.
Io sto provando la vettura da giorni e questi gas li percepisco chiaramente.
Se hai altri consigli li accetto volentieri.
Sto pensando di intraprendere altre vie tecniche per ridurre a miti consigli la Mercedes.
Grazie ancora e cordiali saluti
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-06-2018, 18:48
Utente appassionato
Predefinito

La tua macchina non dovrebbe più essere in garanzia, fossi in te mi rivolgerei ad un'altra officina.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-06-2018, 19:11
Nuovo iscritto
Predefinito

Grazie Symo. Ho acquistato la vettura luglio 2013 con pacchetto assicurazione Service Plus per una percorrenza max di km 90.000 (attuali 86.000) e durata 5 anni (scade il 27 Luglio 2018).
Le mie vetture Mercedes sono state sempre assistite dallo stesso concessionario (acquisto gomme comprese). MAI portate da altri concessionari.
La mia prima segnalazione del cattivo odore in abitacolo risale al 2014; purtroppo ho inizialmente segnalato che tale cattivo odore iniziava con l'accensione del condizionatore (aspetto corretto ma per mia incompetenza errato nell'esposizione).
Chiaramente col condizionatore acceso i gas in abitacolo sono presenti ma "diluiti", per tanto poco percettibili.
Solo nel 2016 mi sono accorto che tali gas erano presenti e maggiormente percettibili a condizionatore spento. Eccomi qua come un pollo. Sono incazzato nero. Vista la tua cortesia ti saprò dire l'evoluzione.
Grazie e cordiali saluti.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-06-2018, 12:18
Utente appassionato
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da miromess Visualizza Messaggio
Le mie vetture Mercedes sono state sempre assistite dallo stesso concessionario (acquisto gomme comprese). MAI portate da altri concessionari
Direi sia arrivata l'ora di cambiare, l'assicurazione Service Plus dovrebbe essere valida in tutte le officine Mercedes.
Spiegagli il problema e digli che hai saputo che alcune macchine come la tua l'hanno risolto sostituendo le rondelle degli iniettori.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione