Forum Mercedes-Benz Il forum di discussione dedicato alle auto Mercedes-Benz.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 06-11-2012, 17:55
Nuovo iscritto
Predefinito Sarà ma questa Mercedes.............

Ho letto che la nuova classe A della Mercedes ha ricevuto 70.000 ordini della nuova vettura ( anche se sono sempre molto scettico) e comunque ho anche letto che la Renault gli ha fornito i 4 motori .
Ma allora hanno fatto una Mercedes con i motori Renault ?
E forse è per questo che si sono contenuti molto sul prezzo ?
In oltre avrà anche una gran bella linea ma non è più solo Mercedes ?
Leo David

Ultima modifica di Leo David; 06-11-2012 alle 17:58
Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-11-2012, 09:15
L'avatar di ecochic
Utente Motori.it
Predefinito

No ma sai è strano solo apparentemente, considera che nei motori di piccola cilindrata è logico che ha più esperienza una casa generalista come Renault invece che una casa che da sempre lavora nelle auto di lusso come Mercedes. L'importante è che i requisiti dei motori sono in linea con gli standard tedeschi.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-11-2012, 09:53
Amministratore
Predefinito

Sono in linea con le osservazioni fatte sopra, credo che Mercedes prima di firmare un accordo voglia delle garanzie riguardo le qualità dei propulsori

P.s. Metto la discussione in sezione Mercedes.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-11-2012, 17:55
Nuovo iscritto
Predefinito

Tutto quello che volete o che garantiscono quelli della Mercedes , sta di fatto che resta una vettura corazzata Mercedes con motore Renault .
Non è certamente come la precedente classe A , ciòè tutta Mercedes !
Hanno tenuto conto più dell'estetica che della sostanza , è esattamente il grosso sbaglio dei giorni nostri (l'apparire), perchè alla lunga non paga .
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-11-2012, 11:33
L'avatar di Mika
Utente Motori.it
Predefinito

Fondamentalmente hai ragione ma ti devi chiedere quanto conta ormai in questo mercato globale l'identità del marchio. Ormai quello che conta sono due cose le sinergie per risparmiare sui costi di produzione e l'offrire motori che consumano poco. Se in una Mercedes ci va un motore Renault, Fiat o altro io non ci vedo niente di strano basta che le prestazioni e i consumi sono in linea con le esigenze che richiedo io.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-11-2012, 18:18
Nuovo iscritto
Cool Linea fantastica ma col motore che cigola........

Anche tu hai in parte ragione , ma se acquisto una determinata marca è giusto che sia quella .
Per lo meno ad alti livelli , cio'è se compro dei calzini e la Fila li fa fare dalla Superga o viceversa non è che mi interessi molto , ma una vettura di prestigio è un'altra cosa .
Se acquisti una vettura e punti sulla Mercedes è per la sua affidabiltà e per i suoi motori che hanno fatto la storia , se viceversa mi oriento su una vettura economica passo subito alla FIAT e nel mezzo c'è la Renault , cio'è un pò più di FIAT ma molto meno di Mercedes .
Se quindi hanno deciso di prendere un motore Renault svalorizzano il prodotto perchè quel motore non sarà mai Mercedes .
Compreresti una Ferrari con il motore di SEAT o di un'altra marca (pagandola un pò di meno), ma non quello di una FERRARI ?
Linea fantastica ma col motore che cigola ..........

Ultima modifica di Leo David; 09-11-2012 alle 18:21
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione