Forum Mercedes-Benz Il forum di discussione dedicato alle auto Mercedes-Benz.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 10-05-2012, 01:11
Nuovo iscritto
Predefinito Deluso

Salve a tutti, sono un possessore della nuova classe b. L'ho ritirata il 29 dicembre 2011 alla SMV di casagiove. Per acquistarla ho dato in permuta una Bmw 120d. Premetto che l'estetica mi ha colpito subito, ma devo purtroppo dirvi che da quando ho ritirato l'auto ho avuto solo problemi che l'officina non riesce a risolvere. L'auto è rumorosissima sia per quanto riguarda le sospensioni sia la carrozzeria. Chiunque è entrato in macchina mi ha fatto notare il problema. Ho portato l'auto già 6 volte in officina ma il problema non viene risolto. Dopo la segnalazione al servizio clienti e la scarsa attenzione da parte del concessionario che non ha trovato una soluzione al mio disagio, ho trovato finalmente una via d'uscita, ovvero ho quasi venduto l'auto perdendoci un bel po' di soldi. Io sono agente di commercio e cambio auto ogni 3 anni, ma vi assicuro che non acquisterò mai più una Mercedes perché dinanzi ad un problema mi sono sentito abbandonato. Alla fine cmq il problema consiste nel fatto che la versione premium porta le gomme runflat, assetto sportivo e cerchi da 17 ma la vettura non è predisposta a supportare tale sportività e quindi sembra di guidare una macchina di 20 anni fa almeno!!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-05-2012, 07:14
Nuovo iscritto
Predefinito

SALVE Mr Poz, io da circa 20 gg ho ritirato la mia nuova Premium 200 full opzional compreso il cambio automatico e, prima di tutto hai fatto benissimo a vendere l'auto di fronte a quei problemi (io l'avrei contestata alla mercedes al costo di restare senza auto per un bel po'), però ti posso garantire che per quanto concerne la mia vettura è esattamente il contrario della tua riscontro una silenziosità, confort e prestazioni veramente di prima classe (per la sua categoria). Mi posso ritenere fortunato o sfortunato sei stato tu a ritirare scusa la frase qualcosa di pronta consegna!!!!!!!! dai ti puoi rifare
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-05-2012, 07:27
Nuovo iscritto
Predefinito

Ti ringrazio per la risposta, ma la cosa che mi fa più rabbia è che non è possibile che nessuno sappia risolvere questo problema. Siccome io ho trovato l'accordo per venderla ma la tengo ancora in garage, vorrei riservarmi un'altra possibilità. Secondo te se la porto in un'altra officina Mercedes?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-05-2012, 07:10
Nuovo iscritto
Predefinito

NON ho capito ancora che tipo di problema ha la tua auto, per cui non so come consigliarti, non credo ke in una concessionaria non siano in grado di risolvere un problema (ripeto non so) ma sembra illogico, in quanto fanno sempre corsi di aggiornamento su le nuove vetture, poi stiamo parlando di una stellina non di una piccola casa automobilistica che si aapoggia nella tua zona solo per le vendita di vetture. es. se sono piccoli rumori ai pannelli delle portiere, con la vettura in garanzia le fai sostituire ripeto non ho capito di che problema si tratti, ma è strano sono i primi a mettersi a disposizione sui disagi, almeno nei miei confronti non ho notato rifiuti o incompetenze da parte della concessionaria mercedes e non è la prima vettura della stellina che ho avuto in possesso.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-05-2012, 09:45
Nuovo iscritto
Predefinito

Giusta osservazione. La mia vettura fin dal primo giorno ha manifestato una forte rumorosità. Sia per quanto riguarda la carrozzeria, sia per una questione di sospensioni (credo). Con la carrozzeria un po' ho risolto facendomi registrare gli sportelli posteriori. Resta ancora il portellone che fa rumore e la copertina del vano posteriore che balla! Per quanto riguarda la cosa più fastidiosa, è che l'auto è rigidissima e con le gomme runflat, l'assetto sportivo e i cerchi da 17, appena vado su una strada un pochettino sconnessa mi vergogno ad avere qualcuno in auto con me. È una rumorosità talmente elevata che mi viene fatta notare da tutti. Io prima di questa ho. Avuto una 120d Bmw trazione posteriore assetto sportivo e cerchi da 17. Non ho mai avvertito un rumore....siccome in auto percorro 80.000 km l'anno per lavoro, di guidare un auto del genere proprio non mi va. Al momento la tengo ferma nel box e sto uscendo con un'altra vettura. Tra l'altro non è la prima Mercedes in famiglia, abbiamo una E270 e una GLK. E il concessionario poteva aiutarmi in questa cosa, invece dopo che l'ho portata 6 volte (di cui una volta l'hanno tenuta 15 gg) e dopo varie telefonate alla Mercedes servizio clienti, mi sono sentito dire che questo è lo standard qualitativo della classe B e che loro fin quando non hanno notizie dalle Germania non sanno neanche dove mettere le mani nel mio caso specifico! Questo ha creato stupore in me, perché se la qualità della classe b è questa qui vuol dire che Mercedes è destinata a chiudere!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-05-2012, 17:37
Nuovo iscritto
Predefinito

Ma la tua classe B era pronta consegna! sulla mia comunque monto delle gomme 245/40 R18 e come ti ho detto prima, non ho nessun tipo di rumore (su rettilineo è incantevole per la sua silenziosità e, tieni conto che la mia e una 200premium con assetto confort/sportivo e rispetto alla normale di serie è ribassata di 15 mm e, non ti nascondo ke con i cerchi da 18 avevo paura sullo sconnesso, e ovvio che se parliamo di buche profonde almeno 20/30 cm la botta si sente e sfido qualsiasi casa automobilistica a dire il contrario. poi runflat o no la differenza sta solo se prendi un chiodo, perchè essendo "un autoreggente" ti consente di arrivare a destinazione senza intervenire immediatamente mha, se avviene un taglio ti appieda comunque. Pertanto lo standard qualitativo che tu dici lo scegliamo ognuno di noi al momento dell'acquisto. prova a far sostituire gli ammortizzatori può essere che in origine abbiano qualche leggero difetto di taratura e risultino più rigidi del normale.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-05-2012, 09:56
Utente Motori.it
Predefinito

Hai richiesto l'intervento di un ispettore mercedes??
Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-09-2012, 18:47
L'avatar di Mercedes-Benz
Nuovo iscritto
Predefinito

Molto Comoda e molto elegante buona scelta!!! =)
Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-10-2012, 11:53
aa1 aa1 è offline
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao a tutti,
anche io ho acquistato la nuova classe b premium e sono rimasta delusa! Molto delusa!
Ho avvertito fin da subito un problema alla chiusura centralizzata, ovvero, mi capita di arrivare in un luogo e di provare a chiudere l'auto con il telecomando e non si chiude.
La chiudo con la chiave, mi restano 3 sportelli aperti più il baule. Non è possibile!!!
Il problema mi si presenta quotidianamete creandomi notevoli disagi.
Non si tratta di interferenze perchè il difetto mi si presenta ovunque in diverse città e paesi.

Ho portato l'auto in assistenza per ben 6 volte e non hanno assolutamente risolto il problema!!!
Durante l'ultimo ricovero l'auto non solo non mi è stata sistemata ma mi è stata danneggiata ad un cerchio e ad il cruscotto.
Assurdo!!!

Stiamo parlando di Mecedes Benz!
Una vera delusione.
Sono passati 3 mesi e continuo ad avere un'auto nuova che non si apre/chiude con il telecomando e che mi è costata 31.400 euro!

Sono davvero stanca e non tollero più la situazione.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-02-2013, 00:16
Nuovo iscritto
Predefinito

Salve a tutti!! viste le numerose letture di acquirenti ( che come me) hanno un un bel po di problemi con la nuova b.
inizio prima io ad elencare quelli capitati alla mia b 200 cdi premium:

1) appena ritirata dalla concessionaria maggio 2012
- rumorosita eccessiva per chiusura non corretta del tettuccio e dei cristalli
- scricchiolini (poco piu della mia vecchia b180, ma aveva 238000km!!!!!)
- problemi all'impianto audio(gracchiano gli altoparlanti come se fossero sfondati, gia a medio volume)
- problemi al command online .

2) a 4800km
- si ripresentno i problemi di chiusura del tettuccio e dei cristalli
- il command online con la funzione navigazione da i numeri
- aggiornamento centralina motore per erogazione irregolare di potenza

3) a 8400km
- auto in recovery mode (sostituito il sensore sotto il pedale del freno)
- aggiornamento command online (alcuni preoblemi quasi risolti)
- sostituzione altoparlanti posteriori
- il tettuccio non si apre piu

4) a11200km
- auto in recovery mode (ma non viene segnalata da nessuna spia cosa pericolossissima visto che in fase di sorpasso senza alcun preavvisi si blocca a 3mila giri)
- scricchioli paragonabili a quelli di una fiat punto del 1998
- impianto audio non utilizzabile , passato un grado di volume soft si sente come se fosse sfondato.

5)13600km auto per la quinta volta in officina per il ripresentarsi dei problemi del punto 4 mai risolti, la vettura adesso ha 18200km ed è una inaffidabile rumorosa...in poche parole pessima . ho richiesto piu volte di esser sostituito la vettura, datosi che sono un cliente che l'ha pagata profumatamente e non un loro beta tester!!!!

mercedes se continua così è destinata a chiudere concordo in pieno, forse nemmeno l'auto piu economica del mercato ha di tutti questi problemi.

veramente deluso dalla vettura e dal comportamento di mercedes che mi ha praticamente abbandonato!!!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-02-2013, 14:08
aa1 aa1 è offline
Nuovo iscritto
Predefinito

Volevo aggiornare la mia situazione. il problema che avevo alla chiusura centralizzata ed ai telecomandi è stato risolto.
C'è voluta un po' di pazienza ma devo dire che alla fine l'assistenza Mercedes Benz di Bologna ha risolto il problema.
L'auto adesso è perfetta e sono molto contenta sia per quanto riguarda i consumi che per le prestazioni in generale.

ciao a tutti
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione