Forum Motori.it

Forum Motori.it (http://forum.motori.it/)
-   Forum Hyundai (http://forum.motori.it/forum-hyundai/)
-   -   Hyundai ix35 Opinioni e Domande (http://forum.motori.it/forum-hyundai/1691-hyundai-ix35-opinioni-e-domande.html)

Fabio P. 29-08-2013 17:20

Citazione:

Originariamente Scritto da jazzrock71 (Messaggio 42680)
buongiorno a tutti.
Sono innamorato di questa auto, ha una linea favolosa ma ...... come va? Non intendo velocità, ma ha difetti? Consuma molto?
Io faccio circa 15000 Km all'anno, e avendo un'esperienza orrenda con una Meriva diesel 1.7 a causa del FAP (o DPF), sarei orientato al 1.6 benzina.

Cosa mi consigliate?

grazie mille per l'attenzione
Jazzrock

Forse a quest'ora l'avrai gia' presa :o ma ti posso dire che, se i km che fai sono solo quelli, allora credo che il 1.6 benzina sia la scelta migliore !

L'ho presa pure io ormai da poco piu' di un anno (fine Luglio 2012) e proprio quel modello (1.6 benzina) in quanto faccio veramente pochi km (sono a manco 11.000 km in circa 13 mesi, considerando poi che ne ho fatto circa 1.300 in una "botta sola" andando al mare, all'inizio dell'Abruzzo ! :p ): con 136 cv e' un motore comunque "onesto", in special modo dopo un po' di km fatti (all'inizio e' un po' legato in effetti, poi si lascia andare bene !). Peraltro, rispetto al diesel, e' ancora piu' silenzioso, quasi a volte devi guardare il contagiri per capire se la macchina e' accesa oppure no ! :cool:

Per ora sono piu' che soddisfatto, e anche nel viaggio comunque lungo (circa 650 km alla volta) x il mare e' risultata comodissima (siamo in quattro in famiglia, con due bimbi): auto che consiglio veramente ! ;)

Ciao !

NatasciaPirozzi 25-10-2013 12:05

Citazione:

Originariamente Scritto da talos55 (Messaggio 39316)
Hai sentito la motorizzazione della tua citta?Cosa dice?E la concessionaria come giustifica tutto questo tempo?Non e' magari un autosalone multimarca dove hai acuistato il veicolo?

Ho un grande problema ho comprato un veicolo showroom multimarca. Ma motore del veicolo appeso on.I pensare se questo motore ha funzionato per fotovotic sua ​​funzionato correttamente.
Datemi una sujjestion, per favore

fabrilek 11-11-2013 11:36

salve sono possessore della ix35 1.7 diesel da 9 mesi e devo dire che sono felice di averla scelta, vorrei sapère se il primo tagliando e' previsto a 30000 km, e se posso farlo in una officina non hyundai e non perdere la garanzia grazie

maury63 14-11-2013 21:16

Il primo tagliando bisogna farlo nella concessionaria dove lei ha acquistato la sua ix 35 cioe entro l'anno, se viene effettuato in una concessionaria non hyudai la garanzia verrebbe persa

marziano 19-11-2013 23:11

ho una x 35 1.7 diesel, ho percorso 7200 km. sono molto soddisfatto. ma io ho notato da subito un fruscio fastidioso dei pneumatici su qualsiasi tipo di manto stradale e un fruscio del vento forse sui deflettori. a volte sembra un finestrino aperto. E' una mia fissa ho altri hanno notato questi difetti. grazie:confused:

NatasciaPirozzi 26-11-2013 22:05

Citazione:

Originariamente Scritto da NatasciaPirozzi (Messaggio 46544)
Ho un grande problema ho comprato un veicolo showroom multimarca. Ma motore del veicolo appeso on.I pensare se questo motore ha funzionato per fotovotic sua ​​funzionato correttamente.
Datemi una sujjestion, per favore

Ho un grande problema ho comprato un veicolo showroom multimarca. Ma motore del veicolo appeso on.I pensare se questo motore ha funzionato per fotovoltaici sua ​​funzionato correttamente.

nikhi 13-12-2013 19:25

Ciao a tutti chiedo cortesemente aiuto x la mia ix 35 xpossible nuova. Ho notato che il subvoof er nel baule non so sente affatto sembra quasi spento Va poco e visto che dicono che ha l amplificatore esterno mi rifiuto d pensare che sia una fregatura. Quando dal navigatore scelgo il menu poi sono regolo solo i toni ma sub niente mentre il libretto mostra un menu a tendina che s me non esce. qualcuno m può adiutare?

gmoscato 06-01-2014 18:04

salve e auguri a tutti vorrei sapere da chi e' gia' possessore della ix 35 1700 115 cv.Se e' contento delle prestazioni intendo ripresa ,sia da fermo,che durante la marcia ,nei sorpassi.....grazie x eventuali delucidazioni...

Tofaz 10-01-2014 22:25

Ciao a tutti, qualcuno mi Può dire il funzionamento del CB della hyundai ix35 1.7 nella mia ad ogni rifornimento si azzera il consumo medio, e normale? A me sembra privo di ogni logica

mattperla 12-03-2014 16:47

ciao a tutti. Ho letto su qualche altro forum che molti di coloro che hanno acquistato una ix35 diesel hanno riscontrato grossi problemi nel motore a freddo... dicono che l'auto addirittura si spegne improvvisamente se la temperatura esterna è vicina allo zero !!! è vera sta cosa? a me l'auto piace molto ma non vorrei fare una cavolata ad acquistarla, tra l'altro facendo 12-13.000 km l'anno sono anche molto indeciso se orientarmi su benzina o diesel...
aiuto...

Fabio P. 12-03-2014 16:54

Citazione:

Originariamente Scritto da mattperla (Messaggio 49378)
ciao a tutti. Ho letto su qualche altro forum che molti di coloro che hanno acquistato una ix35 diesel hanno riscontrato grossi problemi nel motore a freddo... dicono che l'auto addirittura si spegne improvvisamente se la temperatura esterna è vicina allo zero !!! è vera sta cosa? a me l'auto piace molto ma non vorrei fare una cavolata ad acquistarla, tra l'altro facendo 12-13.000 km l'anno sono anche molto indeciso se orientarmi su benzina o diesel...
aiuto...

A mio parere, se fai solo quei pochi km in un anno, ti conviene quasi il benzina, come ho fatto io peraltro !

Alla fine il motore benzina e' molto meno rumoroso e, obiettivamente, e' meno "delicato" di un diesel: io ho acquistato la versione 1.6 a benzina (a Luglio 2012), motore non certo "sfavillante" come prestazioni ma, con oltre 130 cv, alla fine e' pure piu' brillante del 1.7 diesel !

Per ora sono soddisfattissimo dell'acquisto, macchina perfetta e senza alcun problema sino ad ora, appunto :)

Ciao ! ;)

mattperla 12-03-2014 17:01

Grazie Fabio, il mio dubbio è legato anche ai consumi... quanto ti beve la tua?
io vengo da una focus 1.8 diesel molto prestazionale e con un consumo di 6,5 litri ogni 100km
su strade urbane ed extra urbane più che altro..

Fabio P. 12-03-2014 17:10

Citazione:

Originariamente Scritto da mattperla (Messaggio 49380)
Grazie Fabio, il mio dubbio è legato anche ai consumi... quanto ti beve la tua?
io vengo da una focus 1.8 diesel molto prestazionale e con un consumo di 6,5 litri ogni 100km
su strade urbane ed extra urbane più che altro..

Ovviamente consuma di piu': ora, onestamente non ho mai fatto troppi conti in merito, pero' mi accorgo che su strade extraurbane (statali in primis) viaggiando mediamente tra gli 80 e 100 km l'indicatore in real time dei consumi mi indica mediamente tra i 7 e i 9 litri ogni 100 km. Pero', appunto, non ho mai ben guardato (cosa che comunque l'auto indica tra le varie funzioni, ovvero proprio il consumo medio !)

Come ti dicevo faccio veramente pochi km all'anno alla fine (sono ora a circa 16.000 km, in circa 1 anno e mezzo !), quindi il consumo comunque mi incide veramente poco: provero' comunque a guardare cosa mi indica il consumo medio del computerino di bordo, poi ti diro' ! ;)

Personalmente preferisco il benzina anche per la silenziosita' del mezzo (credimi, a volte devo guardare il contagiri per capire se la macchina sia accesa !! :p ): certo, se uno fa tanti km (ma credo si debba andare almeno oltre i 20-25.000 all'anno) allora la scelta diventa quasi obbligata

Ciao ! :cool:

barob 03-05-2014 19:30

salve ragazzi, anch'io ho una IX35, da due anni, e sono veramente molto soddisfatto. effettuati 60.000km in giro tra Italia e Europa, tutto ok per ora.vorrei sapere se qualcuno sa come far passare il termometro esterno da F a C°. Debbo aver toccato qualcosa inavvertitamente ed ho la lettura in Farenhait.
grazie in anticipo

N e r o n e 08-05-2014 15:13

se ne vedeno in giro non pochi, Design e affidabilità a quanto pare ha premiato Hyundai

Proprio un bel bestione.....:cool:

http://giornalemotori.it/wp-content/...rezzo-2014.jpg

N e r o n e 08-05-2014 15:15

Citazione:

Originariamente Scritto da barob (Messaggio 50838)
salve ragazzi, anch'io ho una IX35, da due anni, e sono veramente molto soddisfatto. effettuati 60.000km in giro tra Italia e Europa, tutto ok per ora.vorrei sapere se qualcuno sa come far passare il termometro esterno da F a C°. Debbo aver toccato qualcosa inavvertitamente ed ho la lettura in Farenhait.
grazie in anticipo

Ciao Barob,
Benvenuto tra noi ..
per scrupolo, prova a dare un'occhio sul libretto Istruzioni. Li troverai di certo come "smanettare" sul menu.

Leleway 17-05-2014 06:22

Salve sono prossimo all acquisto di una Ix35 1.7 d, mi sarebbe piaciuto il tetto panoramico.
Volevo capire se internamente esiste una specie di tendina di separaziOne per far ombra ad esempio durante una lunga sosta sotto il sole.
Inoltre da parte di qualche utente che l ha montato eventuali pro e contro di tale scelta.
Grazie

N e r o n e 17-05-2014 10:43

Ciao Leleway,

in attesa di riscontro da qualche appassionato,
Benvenuto in motori.it. Forum

ottimo il tetto panoramico, è sempre un bel vedere nelle belle giornate non credi :cool:

buon forum.

Leleway 17-05-2014 14:32

Di sicuro un bel vedere....ma volevo capire se esisteva la classica tendina interna per privacy e per fermare un po' di calura estiva durante le soste...

N e r o n e 17-05-2014 19:05

Ciao Leleway,

nel listino non compare in effetti,
ma è anche vero che la gradazione, credo al 50% del materiale, filtri i raggi UV senza alcun problema, tenendo conto anche dell'utilizzo del clima, io non mi preoccuperei... o altrimenti fai una ricerca per trovarlo aftermarket da qualche azienda- senti loro se conoscono qualcuno, sono leader nel settore.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:09.

Realizzato da vBulletin® Versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2014, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.5.2