Forum Dacia Il forum di discussione dedicato alle auto Dacia.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 13-04-2018, 16:52
Nuovo iscritto
Predefinito nuovo arrivato

Salve a tutti! Sono qui per imparare, ma anche per portare la mia ormai decennale esperienza di possessore e guidatore di vettura Dacia. Innanzi tutto partiamo dal 2008 anno in cui acquistai una Dacia logan MCV 1.6 87cv sette posti, auto che guido ancora adesso. Il prezzo pagato per tale vettura fu di circa 11500 euro (naturalmente nuova) compresi la vernice metallizzata, il clima ed una autoradio Sony con telecomando. Erano gli unici accessori che mi interessavano e che occorreva pagare a parte, il resto era tutto di serie (versione Laureate). La scelta di una auto a benzina era dovuto al fatto che facevo pochi chilometri all'anno e che per un diesel servivano 2000 euro in più. Dopo tre anni (e 23000 km) trasferendomi fuori città, trasformai la vettura a gpl con un impianto after market. La vettura ha avuto una manutenzione ordinaria, ma al di fuori della rete ufficiale e non ha mai richiesto interventi al di fuori di questa, solo alcune sporadiche noie all'impianto gpl risolte sempre dal mio installatore in garanzia e che non hanno mai fermato la vettura. Oggi dopo 175 mila km posso dire di aver fatto un ottimo acquisto, frizione, dischi, tamburi dei freni, ammortizzatori sono quelli originali, il motore, pur essendo fiacco, esoso di carburante e rumoroso è molto regolare e non consuma ne olio, ne acqua. Rifatta la distribuzione a 90 mila km e registrate la valvole a 40 mila non ha mai necessitato altri interventi. Gli interni sono in ottimo stato, non vi sono scricchiolii o sbattimenti, i materiali non sono ricercati, ma come già detto assai robusti. Tra le noie, segnalo: la rottura (6 mesi fa) dello scatto antiabbagliante dello specchietto interno, il cessato funzionamento della chiusura centralizzata di una porta posteriore (dovuta ad un ignoto milord che mi ha fatto la fiancata, mentre l'auto era parcheggiata) e la spia del motore accesa senza motivo (il motore è un orologio) da spegnere col reset e, infine il sensore della velocità da sostituire (circa 12 euro, il pezzo). Considerato che da pieno a pieno di gpl ed un uso assai modesto di benzina (un poco più elevato d'inverno per raggiungere la temperatura di lavoro per il gpl) passano tra i 400 ed i 460 km non mi posso lamentare.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-04-2018, 20:13
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Ciao kwanon, benvenuto nel Forum
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione