Forum Dacia Il forum di discussione dedicato alle auto Dacia.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 13-05-2010, 13:33
Nuovo iscritto
Predefinito Dacia Duster

Ciao a tutti, che ne pensate della nuova Dacia Duster? Il prezzo si direbbe imbattibile, il motore e la tecnologia dovrebbero essere Renault, quindi abbastanza affidabili; il bagagliaio (per me è importante) piuttosto spazioso, soprattutto considerando la versione Laureate con suddivisione 1/3 - 2/3.
E' l'interno che non mi convince: non vi sembra piccolo per essere un SUV?
Inoltre come spiegate un prezzo così conveniente? C'è qualche fregatura dietro o è solo una questione di marca?
Non sono un grande esperto di macchine, per questo vorrei avere qualche opinione da qualcuno che se ne intende più di me.
Ovviamente sarei interessato all'acquisto.
Grazie.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-05-2010, 14:58
L'avatar di Giannini
Utente apprendista
Predefinito

Ciao, devo ammettere che alcuni dei dubbi che hai ce li hanno un po' tutti. La Duster si presente aomce un modello itneressante e alcuni contenuti tecnici fanno pensare ad avere una SUV discreta ad un prezzo da utilitaria, i dubbi sono però legati a due aspetti: la qualità degli interni e soprattutto la rivendibilità sul mercato dell'usato. Se uno tiene l'auto per molti anni il secondo problema non si presenta, ma se è interessato a rivenderla dopo qualche tempo una perdita di valore potrebbe significare un prezzo di vendita troppo basso.

Considera che di solito un po' il marchio lo paghi quando comprim un'auto nuova, quindi il prezzo potrebbe benissimo essere il frutto di un modello valido ma senza un grosso nome dietro. Ci vorrà solo del tempo per valutarlo, vedremo quando sarà arrivato nelle mani dei primi utenti che cosa darà e se sarà affidabile. Stessa cosa ti dico per l'abitacolo, io non l'ho visto e dalle foto non riesco a capire se è piccolo.