|
|
||
|
Su you tobe girano molti video su motori a induzione magnetica, che non consumano energia. Addirittura c'era il solito giapponese che girava su una moto con questo tipo di motore. La mia domanda è se questo tipo di motore ha gli attributi per soppiantare il motore a scoppio o quello alimentato da batterie. grazie
|
|
|
|
||
|
Non so come sia costituito nel dettaglio un motore di questo tipo, ma penso che se non è arrivato ancora alla produzione in grande serie ci saranno delle cose da perfezionare per una sua applicazione su larga scala.
|
|
|
|
||
|
L'energia non si crea e non si distrugge ma si trasforma.
Non può esistere un motore che non consumi energia e per spostare qualcosa che abbia massa da un punto all'altro (anche solo lo stesso motore) serve energia. Il caso più favorevole (ma irreale) è quello in cui un motore trasforma tutta l'energia che assorbe in movimento, senza perdite. Siccome le perdite ci sono, l'energia fornita sarà sempre minore di quella assorbita, figuriamoci se è possibile che esista un motore che non "consuma". O hai capito male o si tratta delle solite "bufale". ![]() Ultima modifica di tuner; 14-03-2011 alle 16:14 |
|
|
|
||
|
Sono le solite sciocchezze che alcuni scrivono in internet. Come quella del motore a moto perpetuo, cosa praticamente impossibile da realizzare all'atto pratico ma possibile in teoria. Alcuni a volte ci credono.
|
|
|
|
||
|
Questo mi pare vada oltre il moto perpetuo, che pretende "soltanto" di mantenere un movimento già in atto annullando ogni attrito, senza pretendere altro. Qui si parla invece di motore, quindi di un dispositivo che deve compiere un lavoro (es cambiare uno stato di quiete in movimento e spostare una massa dal punto A al puntoB) e che farebbe tutto ciò senza assorbire energia.
Ultima modifica di tuner; 15-03-2011 alle 17:28 |
|
|
|
||
|
Già, in effetti sarebbe come voler creare energia dal nulla.
|
|
|
|
||
|
Devo dire che avevo sentito cose di questo genere in giro, ma come ti hanno spiegato sono sicuramente prese in giro!
|
|
|
|
||
|
Il motore magnetico a energia gratis eterna di Muammer Yildiz.-
date un'occhiata a questo link e fatemi sapere cosa ne pensate : Il motore magnetico a energia gratis eterna di Muammer Yildiz |
|
|
|
||
|
Non credo abbia basi scientifiche, anche se questo non è il mio campo e non posso fornire un giudizio ragionato.
|
|
|
|
||
|
E = mc2
L'energia NON si crea e NON si distrugge, ma si trasforma. Il rendimento, ovvero l'efficienza, è la proporzione tra l'energia consumata e quella resa per svolgere un lavoro meccanico. Potessimo eliminare completamente gli attriti avremmo un moto perpetuo, riducendo moltissimo gli attriti un moto "quasi perpetuo". Anche un moto perpetuo richiede energia per essere iniziato e si ferma rapidamente quando si cerca di sfruttarlo come motore. Sono spicente ma devo insistere: queste notizie sono tutte favole raccontate da pazzoidi in buona fede o da ciarlatani in malafede.
|
|
|
|
||
|
Possibile che esistano delle lobby economiche e politiche che controllano l’economia mondiale a tal punto da impedirne il progresso?
Possibile che esistano delle lobby economiche e politiche che fanno in modo che il mondo dipenda dal petrolio? Possibile che esistano ottimi motori alternativi a quello a combustione, e che sia possibile costruire auto elettriche, a idrogeno, o che usino altre fonti meno inquinanti del petrolio e suoi derivati, e che però non trovino terreno fertile, per le pressioni economiche di alcuni gruppi industriali? Potete trovare qualche interessante risposta a queste domande ed anche sul motore magnetico a questo indirizzo, un'interessante presentazione visibile con Microsoft Office PowerPoint: http://www.bafan.it/download/pps/auto_elettriche.pps |
|
|
|
||
|
Ti ho dovuto formattare il messaggio perché avevi usato il grassetto e un font troppo grande che disturbava la lettura. Sarebe meglio evitare queste soluzioni, anzi è preferibile lasciare la formattazione standard predefinita del forum
|
|
|
|
||
|
Non penso che sia un complotto, penso che non ci siano le basi schientifiche per ottenere energia in questo modo e te l'hanno già spiegato. Forse ci possono essere interessi a non favorire le energie rinnovabili, le auto elettriche o le fuel cell, ma non penso proprio che esistano questi motori che ti fanno ricevare energia dal nulla.
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
|
|