|
|
||
|
La Cassazione ha stabilito che un pedone sulle strisce, in caso di incidente, ha sempre ragione anche se attraversa distrattamente.
Cassazione: il pedone sulle strisce ha sempre ragione. |
|
|
|
||
|
sempre ragione ha...anche se sta telefonando???
|
|
|
|
||
|
Ci sarebbe da capire meglio in effetti. Dire che il pedone ha sempre ragione è piuttosto ambiguo, anche perché ciò potrebbe voler dire che anche se un pedone per qualsiasi motivo taglia la strada senza preavviso l'automobiista è ritenuto colpevole e non è giusto.
|
|
|
|
||
|
infatti ho visto un video in cui il pedone attraversava la strada correndo sulle strisce e senza guardare......anche li ha ragione il pedone.. così dicono.
quindi in macchina occhio ai pedoni!!! |
|
|
|
||
|
Le sentenze della Cassaione sono spesso smentite da altri giudici. Nn ci capisco molto di cose di legge però non è una cosa nuova sentir dire ad un giudice una cosa e ad un altro una cosa diversa. Comunque mi pare ingiusto che i pedoni possano fare sempre e comunque quello che vogliono, anzi non ci credo proprio, non penso possa essere legale.
|
|
|
|
||
|
Leggendo in giro pare che sia come dici tu, cioè il pedone viene ritenuto sempre non colpevole a meno che non si riesca a dimostrare che ha sbagliato. Io mi chiedo come.
|
|
|
|
|||
|
É assurdo, uno può buttarsi sulle strisce all'improvviso quando un veicolo ci è quasi praticamente sopra ... e avrebbe ragione ??? Ma questi caproni che sono lì solo perchè hanno una tessera di partito in tasca, pensano forse che un'auto si arresti in 10 cm ?
Citazione:
Ma questa è follia pura..... c'è poco da fare, in Itaglia la metà buona dei maggischdradi sarebbe da fucilare !!! |
||
![]() |
| Strumenti Discussione | |
|
|