|
|
||
|
Salve,
Sono neopatentata e vorrei acquistare una citycar usata, il problema è che cerco alcune caratteristiche che non penso siano facili da trovare contemporaneamente, innanzitutto la vorrei con cambio automatico o sequenziale, economica nell'acquisto, nei consumi e anche nella manutenzione , vorrei che fosse abbastanza giovanile sia come linea che come dotazioni per esempio deve avere il lettore mp3 che non tutte hanno e non dev'essere troppo "spartana", cerco anche un'auto che mi permetta una buona visibilità sia anteriore che posteriore e che sia corta e soprattutto stretta (dimensioni citycar intendo), inoltre non voglio tralasciare la sicurezza e la stabilità su strada, quale auto mi consigliate?Ho preso in considerazioni alcune auto come per esempio la Toyota Iq ma costa troppo, consuma troppo e non mi sembra abbia una buona visibilità, la Smart è troppo piccola, la Suzuki Alto è molto "spartana" dentro, non so se ha una buona stabilità su strada e poi la visibilità posteriore non è il massimo, immagino che tanti mi consiglieranno la Panda ma non mi piace come linea e peggio ancora la Punto, C1/Aygo/107 consumano e costano poco e poi sono auto piccole e quindi saranno facili da parcheggiare ma sono sicure? Com'è la visibilità? Dentro sono rifinite oppure "spartane"? Mi piace molto la nuova Ford Ka ma non la fanno con cambio automatico, c'è anche la nuova 500 ma costa tanto e non mi sembra che abbia una buona visibilità a differenza della Hyundai i10 che però non mi piace come linea e non mi ispira sicurezza, ho preso in considerazione anche C2, VW Fox e Suzuki Swift ma non so quanto consumano, anche la nuova Twingo non mi dispiace, voi cosa ne dite Avete altre auto da consigliarmi?So che non è facile trovare un'auto con tutte queste caratteristiche ma come ho scritto sono neopatentata e cerco un'auto che sia facile da guidare .Ringrazio chi risponderà. |
|
|
|
||
|
Ciao e benvenuta sul forum
![]() Per quanto riguarda la visibilità in modelli così compatti come quelli che hai citato non credo sia una aspetto così rilevante, anzi a mio modo di vedere tutti questi modelli sono molto facili da parcheggiare e hanno una buona visibilità: su questo ti posso dire di andare tranquilla quindi. Il lettore MP3 anche se non ci fosse lo potresti sempre mettere tu, quindi anche questo parametro non dovresti valutarlo nella scelta dell'auto (specie se usata). Se ci dici in linea di massima la cifra che intendi spendere e il tipo di motore (benzina o diesel) ti potremo suggerire qualcosa di più preciso e posibilmente aderente alle tue esigenze
|
|
|
|
||
|
Grazie vorrei non andare oltre 8000 euro
|
|
|
|
||
|
Beh è un buon budget direi, come motore preferisci un diesel o un benzina? Se ti interessa contenere la spesa e i consumi io ti direi di prendere un'auto diesel, anche se ti costerà un po' di più al momento dell'acquisto.
|
|
|
|
||
|
No saprei se diesel o benzina mi interessa contenere le spese in generale
ma tu che auto mi consigli?Grazie |
|
|
|
||
|
Le migliori per me in quel segmento sono 500, Twingo e Agila. Buona anche la Ka ma se dici che non c'è il cambio manuale allora la scelta dovresti farla tra queste a mio parere.
Comunque hai valutato la Matiz? Che te ne sembra? |
|
|
|
||
|
Twingo e Agila su tutte, valuta anche la qualche coreana però.
|
|
|
|
||
|
Grazie, né la Picanto e né la Matiz mi sembrano molto giovanili e poi sono sicure? Per quant riguarda l'Agila e la nuova Twingo hanno una buona visibilità? Consumano poco?
Thanks |
|
|
|
||
|
la nissan micra col cambio automatico non è per niente male.
|
|
|
|
|||
|
Citazione:
Ottima opzione la Micra ma credo che sia un poco più grande di quanto lei vuole. Meglio stare su modelli come iQ e C1 per capirci. |
||
|
|
||
|
Si in effetti la Micra è un pò più grande e poi non mi piace come modello
|
|
|
|
|||
|
Citazione:
![]() Allora, secondo le tue esigenze penso di poteri suggerire un paio di modelli che potrebbero essere adatti te. Uno di questi può essere la Nissan Pixo, in alternativa considera anche Suzuki Alto che sta sotto il tuo budget e, se vuoi spendere qualcosa di più ma risparmiare sul prezzo del carburante, la Alto GPL. Non ho però avuto il tempo di verificare se per questi modelli c'è a disposizione come optional il cambio automatico, ma intanto valutali e in caso guardiamo meglio. |
||
|
|
||
|
Si ci sono con il cambio automatico
ma secondo te sono auto affidabili? Hanno una buona visibilità? Comunque io cerco un'auto economica non solo nel prezzo di acquisto e nei consumi ma anche nel mantenimento come bollo e assicurazione .Grazie Ultima modifica di roseinthedesert; 08-12-2010 alle 14:09 |
|
|
|
||
|
|
|
|
|
|||
|
Citazione:
Sul'affidabilità direi che sono nella media, stessa cosa per quanto riguarda consumi e spese di bollo e assicurazione, che per cilindrate così piccole sono molto contenuti (l'assicurazione ovviamente dipende anche, come sicuramente sai, dalla classe di appartenenza e dalla provincia in cui si risiede). |
||
![]() |
| Strumenti Discussione | |
|
|