|
|
||
|
Decisione incontestabile, chi compra un bene anche usato ha diritto alla garanzia per un certo periodo. Così dovrebbero evitarsi le fregature di chi rivende di seconda mano auto difettose per liberarsene.
|
|
|
|
|||
|
Citazione:
perchè mio fratello ha venduto un auto al privato con molte cose che non andavano, le ha trascritte nell"atto di vendita e così non puo pretendere niente.. |
||
|
|
||
|
Allora se vengono scritte nell'atto di vendita la garanzia non vale? Non ho capito, scusami.
|
|
|
|
|||
|
Citazione:
che cera anche prima...il compratore puo fare rivalsa.. nella realtà dei fatti è andata così...mio fratello ha venduto l" auto a un privato.. il problema su quella punto era un indurimento del volante a tal punto che in manovra non si riusciva a girarlo..... questo problema è stato scritto su l" atto il compratore ha accettato, e sistema la cosa a sue spese...non può chiedere i danni... altri problemi dovuti all" usura e all" incuria non centrano niente... tutto questo qualche mese fa.. oggi se sono cambiate le cose....!! |
||
|
|
||
|
Se chi comprava ha accettato il difetto mi pare giusto che sia discorso chiuso. Piuttosto non capisco come si possa accettare un problema così, a meno che tu fratelli non gli ha fatto un grosso sconto sul prezzo.
|
|
|
|
||
|
credo che la venduta x 1500 eur0...
|
|
|
|
||
|
Sì certo, chi l'ha comparata doveva mettere in conto anche la spesa per sistemarla, quindi lo sconto doveva farlo necessariamente
|
|
|
|
||
|
ammettiamo che la comprata un meccanico e sa cosa fare e conosce il "danno"...con due lire la sistema...2 piccioni con una fava!!
|
|
|
|
||
|
Cambia tutto allora
|
|
|
|
||
|
La concessionaria sicuramente dà una garanzia di solito sul motore e non su tutti i pezzi o sulla carrozzeria, tra privati sinceramente mi sembra impossibile una garanzia tranne che se c'è serietà da parte di chi la vende non si avranno brutte sorprese.
|
|
|
|
||
|
il problema è che le concessionarie molto spesso fanno "orecchie da mercante"... Bisogna sempre far valere i propri diritti (e spesso basta pronunciare il nome "associazione dei consumatori")
|
|
|
|
|||
|
Citazione:
|
||
|
|
||
|
Nella vendita tra privato vale il visto e piaciuto.
La garanzia data dalle concessionarie sull'usato è un "terno al lotto": o ci si affida a programmi tipo quelli forniti da Mercedes o Bmw (Ex novo ad esempio), altrimenti preparatevi a discutere se qualche componente si romperà. |
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
|
|