|
|
||
|
per quanto riguarda il continuo aumento del costo della benzina...noi in casa abbiamo deciso di prendere la macchina solo nei casi dove non si può fare a meno...e il giro domenicale è stato abolito...
|
|
|
|
||
|
abitando in città è più facile cambiare le abitudini...chi abita fuori dai centri abitati o in montagna o nei posti dove i mezzi pubblici non arrivano...la macchina rimane un salvavita..
|
|
|
|
||
|
Hai ragione, in città in teoria si può fare a meno dell'auto (a patto che i mezzi pubblici siano precisi), nei paesi di montagna invece l'auto è essenziale. Comunque penso che anche in questi casi si possa sempre risparmiare, diverse persone usano l'auto pure per fare pochi metri a volte.
|
|
|
|
||
|
io sono il primo a parlare bene e a razzolare male...mia moglie lavora a 5minuti da casa in bicicletta..e se non ci va in macchina..in estate è caldo,in inverno è freddo..resta il fatto che la mia macchina sta in garage anche per settimane intere..anche 2 di fila..
|
|
|
|
||
|
Non usi molto la macchina tu eh? Io invece sono uno di questi che la prendono spesso, però senza esagerare.
|
|
|
|
||
|
per lavoro non la uso...il centro città è a 20 minuti di cammino, i supermercati molto meno..
la spiaggia 7minuti di bici..la sera non esco...e che campo a fà... |
|
|
|
||
|
Di certo non sei il cliente preferito dei gestori
|
|
|
|
||
|
il primo anno...2008 macchina nuova...200cv benzina,dicevo in giro..ho un nuovo
amico..il benzinaio...adesso ci vediamo molto di rado..!! ho anche cambiato benzinaio... poca benzina ma buona shell 100 ottani.. |
|
|
|
||
|
Eh sì, poca ma buona, hai ragione
|
|
|
|
|||
|
Citazione:
|
||
|
|
|||
|
Citazione:
ci sono dei mesi che faccio solo 300km figuriamoci quando spendo in più di benzina..in proporzione alla 92-95 ot.. |
||
|
|
||
|
Si alla fine non si spende molto di più. Io noto nella mia auto anche un migliore rendimento a livello di accelerazione
|
|
|
|
|||
|
Citazione:
ho percorso 250km di ss16 dalle marche fino in veneto velocità 70-90 dei pezzi anche di più..sulla romea, come mi piace quella strada a scorrimento veloce e posso dire che 100ot shell costa di più ma rende meglio...a dire che si risparmia ce ne passa.. |
||
|
|
||
|
Comunque sarei curioso di capire se il guadagno è così marcato, perché se è troppo limitato non ne vale la pena forse.
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
|
|