Vecchio 29-09-2010, 10:20
Neo iscritto
Question il multispace

Ciao a tutti, sono franccesca, neo mamma con una 206 peugeot.. scassata.

Cercando un'alternativa alla mia auto, ero inizialmente indirizzata per una punto classic che mi pareva un auto modesta, ma abbastanza spaziosa per il nuovo assetto famigliare.. se non che il concessionario, che evidentemente sa fare il suo mestiere, mi ha mostrato una fiat qubo e lì mi si è aperto il mondo del multispace!!

In poche parole mi ha proposto una qubo 1.3 diesel multijet aziendale a 9.300 euro (compresa valutazione dell'usato a 2.500 euro e trapasso). l'auto però ha 30.000 km ed è stata immatricolata a giugno 2010, presumo quindi che l'abbiano strizzata per bene.. gli ho chiesto di includermi nel prezzo un cambio gomme, mi ha proposto un cambio delle due anteriori.

non intendendomi di diesel, vi chiedo se secondo voi questa è un'occasione o se è meglio lasciare perdere e perchè e, inoltre, se come multispace c'è di meglio in rapporto qualità prezzo (tipo la teepee della peugeot).

grazie in anticipo per le risposte!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-09-2010, 11:07
L'avatar di Mika
Utente esperto
Predefinito

Ciao Francesca, certo che 30.000 km in pochi mesi sono davvero tanti, se ricordo bene 30.000 km è la media di un'auto diesel in un anno!

Il prezzo è discreto ma ho i dubbi circa lo stato di usura del veicolo. Per darti un suggerimento però dovremmo sapere il tuo budget come prima cosa e capire se ti interessa un modello nuovo o seminuovo o va bene anche un usato.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-09-2010, 12:21
Neo iscritto
Predefinito

all'inizio ero partita pensando ad una punto, quindi volevo stare intorno ai 7000 euro (9.500 considerando i 2.500 di valutazione della mia, che per altro potrebbe essere valutata di meno da altri concessionari, dato che in uno mi offrivano 1000 euro e sembrava mi facessero pure un favore)
io starei sul km 0 o quasi, dato che la tipologia di macchina non ha lo stesso prezzo della punto e il budget lo posso anche alzare, dato che potrei contare sull'aiuto di mio suocero, ma non vorrei spendere più di 12000 euro.

voglio la botte piena e la moglie ubriaca?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-09-2010, 18:52
Utente Motori.it
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da franziskova Visualizza Messaggio
Ciao a tutti, sono franccesca, neo mamma con una 206 peugeot.. scassata.

Cercando un'alternativa alla mia auto, ero inizialmente indirizzata per una punto classic che mi pareva un auto modesta, ma abbastanza spaziosa per il nuovo assetto famigliare.. se non che il concessionario, che evidentemente sa fare il suo mestiere, mi ha mostrato una fiat qubo e lì mi si è aperto il mondo del multispace!!

In poche parole mi ha proposto una qubo 1.3 diesel multijet aziendale a 9.300 euro (compresa valutazione dell'usato a 2.500 euro e trapasso). l'auto però ha 30.000 km ed è stata immatricolata a giugno 2010, presumo quindi che l'abbiano strizzata per bene.. gli ho chiesto di includermi nel prezzo un cambio gomme, mi ha proposto un cambio delle due anteriori.

non intendendomi di diesel, vi chiedo se secondo voi questa è un'occasione o se è meglio lasciare perdere e perchè e, inoltre, se come multispace c'è di meglio in rapporto qualità prezzo (tipo la teepee della peugeot).

grazie in anticipo per le risposte!
la qubo è una bella macchina..come ce ne sono altre di multispazio,se hai un po di tempo fai un giro... i km della cubo sono troppi come qualcuno ha già detto..hai proprio bisogno di una macchina a nafta..fai molti km in un anno..
se proprio devi prendere quella qubo, tratta il prezzo fino allo sfinimento...
e le gomme tutte 4 fattele cambiare..
Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-09-2010, 21:38
Neo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da sor nando Visualizza Messaggio
la qubo è una bella macchina..come ce ne sono altre di multispazio,se hai un po di tempo fai un giro... i km della cubo sono troppi come qualcuno ha già detto..hai proprio bisogno di una macchina a nafta..fai molti km in un anno..
se proprio devi prendere quella qubo, tratta il prezzo fino allo sfinimento...
e le gomme tutte 4 fattele cambiare..
grazie per l'aiuto. effettivamente troppi km, anche se tiro sul prezzo e mi danno 4 gomme nuove mi rimane una macchina "non nuova".
devo un po' girare e cercare qualcosa a km 0 sperando in una buona valutazione della mia macchina..
Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-10-2010, 15:07
Amministratore
Predefinito

Con 12.000 euro troverai sicuramente qualcosa di molto valido, anche km 0 direi.

Comunque se hai esigenze di spazio ti consiglio di evitare la Punto, non perché sia una pessima macchina, anzi, solo perché secondo me (non amo molto le multispazio, mi sembrano veicoli commerciali più che modelli per la famiglia) la scelta più idonea sarebbe una piccola monovolume tipo Meriva, modello di recente introduzione sul mercato, Musa, Modus o, per restare in casa FIAT, Idea.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-10-2010, 22:41
Neo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Giuseppe Visualizza Messaggio
Con 12.000 euro troverai sicuramente qualcosa di molto valido, anche km 0 direi.

Comunque se hai esigenze di spazio ti consiglio di evitare la Punto, non perché sia una pessima macchina, anzi, solo perché secondo me (non amo molto le multispazio, mi sembrano veicoli commerciali più che modelli per la famiglia) la scelta più idonea sarebbe una piccola monovolume tipo Meriva, modello di recente introduzione sul mercato, Musa, Modus o, per restare in casa FIAT, Idea.
mi sa che intendevi la qubo!
comunque mi sono fatta un'idea sui prezzi e quello che mi avevano fatto della qubo non è male alla fine, soprattutto in considerazione di quanto hanno valutato la mia 206 (è del 2002, benzina, senza clima, grandinata e con due ammaccature scandalose sul fianco).
ho visto che esiste anche una versione quasi identica della peugeot (partner tepee) e sto valutando anche quella.
che ti devo dire, mi sono infatuata dei portelloni scorrevoli!!
qualcuno di voi ha esperienze di tepee?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-10-2010, 11:37
Amministratore
Predefinito

No no mi riferivo alla Punto che tu avevi menzionato prima

Poi però mi riferivo proprio alla Qubo e hai ragione, ho solo dimenticato di precisarlo nel post e in effetti non si capiva

Io non le apprezzo, ma se ti piacciono le multispazio allora la Qubo può essere una buona alternativa, così come la Partner Tepee, ma su questa non posso esserti d'aiuto in quanto non l'ho mai guidata. Le monovoume compatte quindi non ti interessano proprio?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-10-2010, 18:53
Neo iscritto
Predefinito

inizialmente si, ma il multispazio mi piace troppo (de gustibus!). non mi fa impazzire l'estetica, è proprio la questione comodità di carico e scarico figli (per ora solo uno, ma spero nel tempo diventino 2) in combinazione con garage stretto (e qui il portellone scorrevole è una gran cosa)!
come motori credo che la qubo e tepee si assomiglino e anche nel prezzo siamo lì.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-10-2010, 17:48
Amministratore
Predefinito

Sì certo, se hai queste esigenze è la scelta migliore senza alcun dubbio
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione