|
|
||
|
Scatta già da oggi con effetto immediato l'aumento sui carburanti e così i prezzi di benzina e gasolio pesano ancora di più sulle tasche degli automobilisti italiani.
Gli aumenti sono diventati effettivi da subito con l'entrata in vigore del decreto legge 6 dicembre 2011 n. 211, che ha - aumento sulla benzina a 704,20 euro per mille litri - aumento sul gasolio a 593,20 euro sempre per mille litri - aumento sul GPL a 267,77 euro per mille chilogrammi (equivalente a 147,27 euro per mille litri) - aumento sul metano per autotrazione a 0,00331 euro per metro cubo Un rincaro generalizzato a cui si aggiungerà un ulteriore aumento delle accise previste per il 1 gennaio 2013 pari a ulteriori 0,5 euro per mille litri sia per la benzina che per il diesel. |
|
|
|
||
|
...aumenti che vanno a colpire soprattutto chi deve viaggiare molto per lavoro e non ha ad esempio alternative valide come i mezzi pubblici...
tanti comuni stanno incentivando ad esempio il car pooling, anche io mi sto organizzando con colleghi o compaesani che fanno il mio stesso tragitto, alcuni trovati grazie a siti come Carpooling ed autostop organizzato | carpooling.it... insomma si fa come si può! Lo stesso sito tra l'altro fa un esempio di come, portando almeno 2 passeggeri, su un tragitto modello come Milano-Roma si risparmiano circa il 67% dei costi di viaggio... beh non male! Spero solo che sistemi come questo prendano piede... più persone mettono i loro annunci, più persone possono trovare un passaggio! |
|
|
|
||
|
Aumenti che colpiscono i poveri operai che per andare a lavorare ora devono pedalare.
A me non dispiace di tutti sti aumenti io giro a piedi,ma per coloro che sono contenti delle tasse sui ricconi (supercar,barche etc.etc) in pratica chi ci rimette e' sempre il povero. |
|
|
|
||
|
Certo che hanno una fantasia...
![]() Quando c'è da raccattare qualche soldo, ecco spuntare l'aumento dei carburanti....questa crisi la pagheranno sempre i soliti noti..
|
|
|
|
||
|
è uno scempio. veramente hanno praticamente tassato tutti anche i più poteri, che usano l'auto anche solo per necessità
|
|
|
|
||
|
Che schifo. Perchè il gasolio ha raggiunto il prezzo della benzina? Il gasolio è il combustibile della quasi totalità dei mezzi da lavoro. Ecco un altra pesante tassa per chi lavora! E solo fino a pochi mesi fa dicevano che i conti dello stato erano ok!
Finchè non eliminiamo queste sanguisughe non se ne verrà mai fuori! |
|
|
|
||
|
Hanno aumentato maggiormente il prezzo del gasolio perchè guardando le vendite di auto si son accorti che la percentuale maggiore è di auto a diesel, quindi non son stupidi..
|
|
|
|
||
|
Lo sapete che il gasolio costa di più a produrre che la benzina?
|
|
|
|
||
|
Ciao a tutti!
Vi vogliamo segnalare un buon modo per risparmiare sulla benzina ![]() Si chiama car pooling, il meccanismo è semplice: se ogni giorno uso l'auto per andare a lavoro, posso cercare altre persone che come me fanno quello stesso percorso e viaggiare insieme condividendone le spese (ad esempio chiedere un contributo per la benzina, il parcheggio o un eventuale pedaggio autostradale). Pensate che facendo car pooling più volte a settimana in una città come Roma si possono risparmiare fino a 900€ in un anno! ![]() Se vi va di provare, vi aspettiamo su drivebook.com. E' semplice, totalmente gratuito e preciso (utilizza Google Maps!), basta registrarsi in meno di 2 minuti ed inserire il proprio passaggio (come conducente o passeggero)...e il gioco è fatto! E inoltre, se si vuole viaggiare in totale sicurezza, si può registrare la targa del proprio veicolo e il documento di identità, cercare passaggi "solo per donne" e controllare i feedback di ogni singolo utente ![]() Che ne pensate? Può essere utile?
Ultima modifica di Drivebook.com; 14-12-2011 alle 17:35 Motivo: inserimento titolo |
|
|
|
||
|
Si il discorso non fa una piega ed è sicuramente conveniente, però perdi la passione per la tua auto che curi e tiene al meglio.
|
|
|
|
|||
|
Citazione:
A maggior ragione, lasci la tua passione sicura a casa e non si rovina lasciamola parcheggiata fuori per 9 ore in balia al tempo, posteggiatori che possono urtarla e vandali che possono rigarla. Detto da uno che ha la passione per l'auto ma va a lavorare in bicicletta. |
||
|
|
|||
|
Citazione:
![]() Tuttavia in car pooling si possono sia offrire che cercare passaggi in auto, ci si può alternare alla guida con le altre persone dell'equipaggio, si possono alternare le auto (a volte la prendo io, a volte tu). Quindi, se non ti va di mettere in condivisione la tua auto, con il car pooling la puoi lasciare tranquillamente a casa, in garage, al riparo dalle intemperie e dagli imprevisti (così come dice The Tramp) e arrivare ugualmente a destinazione risparmiando in tempo, denaro e stress
|
||
|
|
||
|
Non critico mica le vostre opinioni, ma per me il godersi l'auto è anche andarci a lavorare.
|
|
|
|
||
|
Sono d'accordo, a me piace stare in auto, anche andando semplicemente a lavorare o a fare la spesa. Che poi mi chiedo una cosa: se ogni giorno l'auto uno la dovesse lasciare parcheggiata per paura che glila rigano o che si rovina allora quando la usa?
|
|
|
|
|||
|
Citazione:
![]() Qui si sta parlando di come poter risparmiare sulla benzina considerato che i prezzi dei carburanti sono aumentati così come bollo e assicurazioni ![]() Se ogni giorno prendo l'auto per andare a lavorare potrei però ammortizzare i costi condividendo il mio spostamento casa-lavoro con altre persone che fanno il mio stesso percorso, facendo appunto car pooling. Ti do un passaggio, cioè, a fronte di un piccolo contributo per le spese ![]() Non si tratta di perdere la passione per la nostra auto (chi potrebbe levarcela?), ma semplicemente di poter risparmiare qualcosa condividendo appunto la nostra passione!! Ultima modifica di Giuseppe; 19-12-2011 alle 20:53 Motivo: Tolto link commerciale non autorizzato. |
||
![]() |
| Strumenti Discussione | |
|
|