|
|
||
|
Il ministero dei Trasporti precisa che l'autovelox deve essere posizionato ad almeno 1 km dal cartello che segna il limite di velocità.
Ma non è tutto: il rilevatore deve essere segnalato e ben visibile. Che ne pensate? Quì l'articolo: Autovelox: nuove regole su distanza e privacy - Attualità - Motori.it |
|
|
|
||
|
penso che sia una cosA MOLTO giusta
|
|
|
|
||
|
Credo fosse già così da un pò di tempo e comunque in ogni caso ci saranno sempre Comuni che non rispetteranno queste regole lasciando poi all'automobilista l'onere di far valere i propri diritti.
|
|
|
|
||
|
finalmente!l'autovelox a tradimento,non mi sembrava corretto
|
|
|
|
||
|
Pro Autovelox e Pro tutto quello che può migliorare la sicurezza stradale
|
|
|
|
||
|
gli autovelox li dovrebbero gestire e forze dell'ordine e no le società esterne
|
|
|
|
||
|
MI sembra corretto anche a me!!!
|
|
|
|
||
|
Fatta la legge ora bisogna applicarla....basta con la bramosia
dei comuni di fare cassa... |
|
|
|
||
|
Sono tutte delle fregature, il problema é chi lavora ed é sempre in giro con l'auto aziendale deve stare attento in ogni momento perché in qualsiasi comune anche di mille abitanti c'é l'utovelox e si trova a pagare multe assurde di propia tasca.
Non se ne può più |
|
|
|
||
|
Altro che sicurezza! Qui si pensa solo a far cassa e spesso sono gli autovelox stessi a creare pericolo con gente distratta che frena bruscamente appena se ne accorge!
Viva l'Italia |
|
|
|
|||
|
Citazione:
|
||
|
|
||
|
I comuni installano autovelox per racimolare soldi, poi li buttano per fare rotonde e dossi che non servono a un cazzo,i comuni fanno a gara in fatto di urbanistica,dovrebbero fare un concorso per la cazzata più grande.
Ma ai vari assessori fanno un esame particolare per produrre certe scemenze o sono tutti autodidatti. |
|
|
|
||
|
Ma allora, visto che pochi rispettano i limiti di velocità, perchè non inviare un SMS a tutti indicando posizione degli autovelox e delle pattuglie?
È comodo fare i bravi nel tratto sorvegliato, ma prima e dopo l'inciviltà regna, come mostra l'intervento del il "Sig." Begio. Il guaio è che le leggi Italiane sono come le mozzarelle, sono molto morbide e dopo un po' scadono ovvero non vengono fatte rispettare come si dovrebbe. |
|
|
|
||
|
Non ho capito cosa intendi, cioè approvi che la legge viene rispettata solo nei tratti in cui ci sono gli autovelox o sei contro questi apparecchi che segnalano dove sono piazzati?
|
|
|
|
||
|
Si caro e gentile "SIGNOR"ciaib,visto lo sfoggio di tanta presunzione e arroganza,dovrebbe anche sapere che i limiti, controllati da i vari tutor o autovelox,devono essere per legge segnalati proprio perchè devono costituire un deterrente, non come intende lei una trappola per estorcere quattrini ai contribuenti,che tra l'altro sono già spremuti come limoni persone come lei,perfette ed oculate, probabilmente non hanno mai preso multe per eccesso di velocità oppure è anche lei un assessore comunale e si è offeso per il mio "incivile intervento" DE RUSTICA PROGENIE SEMPER VILLANA FUIT
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
|
|