|
|
||
|
A 8 anni dall'entrata in vigore della patente a punti, è interessante sapere cosa ne pensano gli automobilisti italiani. Efficace? Utile per prevenire gli incidenti?
Secondo un sondaggio effettuato da Direct Line il 62% degli italiani non è soddisfatto di questo sistema perché ritiene che non sia cambiato nulla rispetto a prima: infrazioni, indisciplina e menefreghismo albergano ancora sulle strade della Penisola. Tu che ne pensi? |
|
|
|
||
|
per me un po' di responsabilita' in piu' l'ha messa...certo pero' che dovrebbero inasprire le pene ed il recupero dei punti per le infrazioni piu' gravi!
|
|
|
|
||
|
ma si parla sempre di inasprire le pene...
ma se è dimostrato che la pena peggiore non serve come deterrente (vedi pena di morte dove prevista) cosa fa pensare che pene inferiori abbiano effetto sui comportamenti... per di più va detto che in uno stato dove aggirare le leggi è come bere un bicchier d'acqua non credo che questo inasprimento porterebbe a frutti migliori... a mio parere le radici del problema sono da ricercare nella mancanza di civiltà e rispetto in uno stato dove queste carenze sono apannaggio di tutti ed in tutti i campi. |
|
|
|
||
|
non siamo più liberi di niente!trovo che la patente a punti,sia solo qualcosa che riempie le tasche di qualcuno e che comunque non risolve il problema di fondo:l'EDUCAZIONE ed il RISPETTO!;regole fondamentali per vivere in una società che si definisce civile!per non parlare poi delle incoerenza dello stato italiano che ci toglie i punti dalla patente per aver superato di poco il limite di velocità del codice della strada e poi autorizza la vendita di automobili che vanno da 160 km orari a 200km orari !?!
|
|
|
|
||
|
Secondo me non serve a molto, in quanto tante persone continuano a fare lo stesso le furbe, "mettendo alla guida" parenti anziani per far decurtare i punti al posto loro.. non mi sembra per nulla corretto!
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
|
|