|
|
||
|
Ragazzi,fatto l'esame mi è stato dato un foglio detto "foglio rosa",il mio però non è rosa.
Ora con questo foglio posso guidare la macchina con mio padre,voglio chiedervi se dietro il lunotto posteriore devo mettere una scritta P che indica principiante o non è necessarià???? Ma le auto che posso guidare quanti KW non devono superare dopo il rapporto tara potenza??? Ciao |
|
|
|
||
|
Innanzi tutto tu devi mettere MP in rosso (dimensioni minime 1 metro x 1 metro)
MP = molto pericoloso ![]()
|
||||
|
Citazione:
Citazione:
e qui Elenco auto o macchine per neopatentati - Scuolaguida.it trovi l'elenco delle auto (sulla fiducia: non ho ne' le conoscenze, ne' la competenza per sapere se sia veritiero) Ultima modifica di reb; 18-11-2011 alle 12:26 |
|||
|
|
|||
|
Citazione:
La battuta di Goldsun però è stata davvero stupenda
|
||
|
|
||
|
Ma la P va messa per forza???
Quindi un genitore che ha + di 60 anni e con un'auto non munita di doppi pedali non può farmi esercitare??? Ciao |
|
|
|
||
|
C'è chi gareggia senza avere la patente... vai in un autodromo
uno come te che poi si comprerà una BMW all'anno non dovrebbe avere problemi ad affittare un auto con autista per farsi portare
|
||
|
UP---------------
|
|
|
|
||
|
Dal portale Scuolaguida it ho trovato questo
L'Autorizzazione consente all’aspirante di esercitarsi su veicoli delle categorie per le quali è stata richiesta la patente o l’estensione di validità della medesima, purché al suo fianco si trovi, in funzione d’istruttore, persona di età non superiore a sessantacinque anni, munita di patente valida per la stessa categoria, conseguita da almeno dieci anni, ovvero valida per la categoria superiore; se il veicolo non è munito di doppi comandi a pedale almeno per il freno di servizio e per l’innesto a frizione, l’istruttore non può avere età superiore a sessanta anni. Agli istruttori abilitati e autorizzati dalla Direzione generale della motorizzazione civile e dei trasporti in concessione non si applicano i limiti di età previsti dal comma 2 dell'art. 122 del codice della strada. Gli istruttori di cui al precedente comma possono svolgere le proprie funzioni, purché mantengano la titolarità della patente di guida della categoria C o CE , con gli autoveicoli per i quali è valida la patente di cui sono titolari fermi restando i limiti previsti dall'articolo 115, comma 2, lettera a), del decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285 (Nuovo codice della strada).
|
||
|
Sì infatti c'è il limite d'età nel caso in cui l'auto non sia munita di doppi comandi. Non hai la possibilità di farti accompagnare da un amico o un altro parente? A volte in molti risolvono così.
Sulla "P" dietro al lunotto non ti so dire di preciso se ci sia ancora l'obbligo, ma a metterla non ci perdi niente ovviamente
|
|
|
|
||
|
per la P si mette quella piccola davanti (puoi metterla anche sul paraurti) e quella grande dietro. Pero dev'essere quella rifrangente
|
|
|
|
||
|
Ne ho messa una stampata su un foglio normale,tanto non uso l'auto di notte.
|
|
|
|
||
|
confermo sei un tirchio,
vuoi risparmiare su tutto; se deve essere rifrangente, alla legge non interessa se tu non guidi di notte.senza offesa personale, ma questo è uno dei mali dell'Italia; ognuno vuole fare e interpretare le leggi a suo uso e consumo.
|
||
|
Si,ma dove me lo procuro un pannello tipo quello della targa con la scritta P????
|
|
|
|
||
|
chiedi all'ACI o alla scuola guida
|
||
|
Sinceramente io non ho mai visto nessuno mettere un cartello catarifrangente con la "P", qui usano tutti quanti un semplice foglio A4 con la lettera scritta in grande di colore nero. Ma questo non significa che il Codice della Strada non richieda davvero un cartello di quel tipo.
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
|
|