|
|
||
|
Sapevate che il 70% degli italiani è favorevole all'acquisto di un'auto elettrica?
L'auto elettrica però costa troppo e non ha un'autonomia sufficiente a lunghi tragitti, quindi sempre più automobilisti prendono in considerazione l'acquisto di un'auto a batteria, che svincola dalla sosta per far benzina. Tra i concessionari a beneficiare dell'elettrificazione saranno i punti vendita Renault, Toyota e Nissan: la prima con la gamma Z.E., la seconda con la ibrida Prius e la terza con la Leaf. Voi comprereste un'auto a batteria? o ibrida? |
|
|
|
||
|
Penso proprio che parecchi comprerebbero un'auto ad impatto zero
Certo sempre però che ci siano (come detto nella domanda) alcune condizioni irrinunciabili: - il costo non troppo elevato - l'autonomia Non capisco però la preferenza nell'acquisto di un auto a batteria solo per non fare la sosta per la benzina? Da quello che ne so attualmente quelle più affidabili sono quelle ibride elettriche/benzina |
|
|
|
||
|
Penso che per auto a batteria si intendano i modelli con tecnologia "quick drop", che consente di togliere la batteria scarica e sostituirla con una carica continuando il viaggio.
|
|
|
|
||
|
Se fossero piu' accessibili i rifornimenti per strada credo che potrebbero prendere il volo ma per ora non vedo questo gran movimento in giro
|
|
|
|
||
|
tra dire ed il fare... siamo ancora un po' indietro con autonomia e prezzi dei veicoli. Ci vorrà ancora qualche anno per vederne in giro un discreto numero.
|
|
|
|
||
|
Possono anche ricevere gratis il greggio: il prezzo finale sarà comunque alto! E' ora che ci solleviamo e incominciamo a riempire le piazze.....
|
|
|
|
||
|
Con il sistema ( quick drop ) cosa costa se a noleggio oppure a pagamento. E quanto costa, in termini di bolletta elettrica una ricarica completa ? Meglio se è stato quantificato il costo per es per 100 Km. Credo che una conoscenza di tutto questo sia utile. Grazie .
|
|
|
|
||
|
bhe sicuramente a far partire un sistema da 0 ci va tempo perchè nessuno o comunque pochi vogliono farsi carico dei disagi derivanti da un sistema ancora agli albori...
un pò com il digitale terrestre...fino a che non è stato imposto nessuno si è comprato il decoder...l'esempio magari non è calzante ma rende l'idea |
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
|
|