Attualità e curiosità Il forum di discussione su tutto ciò che riguarda attualità e curiosità sul mondo auto

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 15-09-2016, 19:03
Nuovo iscritto
Predefinito Marche più affidabili di altre?

Buongiorno a tutti.
Vorrei gentilmente chiedervi se a vostro parere esistono marche di auto ben precise che dimostrano di avere un'affidabilità nettamente superiore rispetto ad altre.
Il mio interesse deriva dal fatto che mi trovo attualmente in cerca di un'auto ed il mio obiettivo principale è acquistarne una che possieda buone probabilità di funzionare bene e a lungo, senza presentare problemi banali relativi ad una progettazione discutibile.
Quindi, a vostro parere, quali sono le marche di automobili che funzionano meglio e quelle che invece sono più famose per presentare una marea di problemi?
Grazie infinite a chi mi darà qualche parere.

p.s. Che ne pensate delle Fiat? La mia Punto Evo mi ha dato una marea di problemi già a distanza di pochi anni dall'acquisto (nuova), nonostante la cura che ho riposto nel trattarla bene.

Ultima modifica di Tricka90; 15-09-2016 alle 19:06
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-09-2016, 00:17
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Il discorso secondo me si può fare fino ad un certo punto
Con le auto ci vuole sempre un po' di fortuna, quella uscita male o con moltissimi difetti purtroppo può capitarti anche della marca migliore certe volte.

Detto questo io ho sempre sentito parlare bene di Toyota...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-09-2016, 23:03
Utente appassionato
Predefinito

Genericamente ti direi tedesche e giapponesi.
Ma comunque dipende molto anche dalla fortuna e come avevo già scritto in altra discussione, dal proprietario della vettura.

Ultima modifica di symo; 17-09-2016 alle 23:27
Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-09-2016, 09:26
Amministratore
Predefinito

Sì in effetti gli indici di affidabilità calcolati da riviste del settore e da enti indipendenti danno sempre o quasi i marchi giapponesi tra i migliori. In certi casi seguono i tedeschi, ma talvolta non mancano alcune clamorose bocciature.

In generale io penso che non esista la marca perfetta, ma esistono marchi che possono vantare quanto meno una rete di assistenza molto più efficiente e organizzata di altre. Un esempio di questo genere è Toyota. Poi il resto va valutato da veicolo a veicolo e da concessionario a concessionario.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-09-2016, 14:18
Utente apprendista
Predefinito

Puoi dare un'occhiata a queste classifiche:

http://www.allaguida.it/articolo/le-...ca-foto/82339/

http://www.omniauto.it/magazine/3965...per-marca-2016

buona giornata
Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-09-2016, 22:33
Utente appassionato
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Cicciostric Visualizza Messaggio
La classifica del 2° link non mi pare tanto credibile.
Peugeot, Skoda e Seat tra i marchi più affidabili?
Avrei qualcosa da ridire
Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-11-2016, 15:23
Nuovo iscritto
Predefinito

La Fiat è perfetta se cerchi qualità/prezzo. La ho da ormai 4 anni e non mi lascia mai a piedi, abito al nord quindi ti dico che anche le catene sono facili dam ontare e la trazione sulla neve (anche senza catene) è ottima!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-11-2016, 09:28
L'avatar di Maka
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao,
questa credo sia una delle classifiche più imparziali
Car Brands Reliability: How They Stack Up - Consumer Reports
purtroppo riguarda il mercato USA, In ogni caso Toyota e Lexus ai primi due posti vorrà dire qualcosa
Vecchio 20-01-2017, 12:25
Nuovo iscritto
Predefinito

Grazie mille per questa classifica!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-03-2017, 10:28
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da LetiziaM Visualizza Messaggio
La Fiat è perfetta se cerchi qualità/prezzo. La ho da ormai 4 anni e non mi lascia mai a piedi, abito al nord quindi ti dico che anche le catene sono facili dam ontare e la trazione sulla neve (anche senza catene) è ottima!
Perfettamente d'accordo. Costano poco e sono ottime macchine.. ed in più sosteniamo il mercato italiano ragazzi!!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-03-2017, 10:59
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da LetiziaM Visualizza Messaggio
Perfettamente d'accordo. Costano poco e sono ottime macchine.. ed in più sosteniamo il mercato italiano ragazzi!!
Scusa Letizia ma siete in due ad utilizzare lo stesso profilo?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-03-2017, 23:26
Utente appassionato
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Frank Visualizza Messaggio
Scusa Letizia ma siete in due ad utilizzare lo stesso profilo?
Almeno è coerente con se stesso, pensa se avesse scritto che non era d'accordo.
O forse è parente di Marzullo... Si faccia una domanda e si dia una risposta
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-04-2017, 10:53
Nuovo iscritto
Predefinito

Sono un appassionato di auto sin da sempre, ed ho sempre difeso a spada tratta i prodotti Italiani, ma a mie spese purtroppo ho scoperto che coloro i quali prima possedevano un auto Italiana e poi sono passati sulle Tedesche, Francesi, Giapponesi e non ne vogliono più sapere di ritornare indietro non hanno tutti i torti. Concordo con il discorso che tanto dipende dalla fortuna che si ha sulla riuscita o meno del mezzo acquistato e sulle regolari manutenzioni che si eseguono su di esso, io sono molto pignolo quindi seguo moltissimo le mie autovetture in famiglia ne abbiamo tre, l'ultima è una Renault acquistata dopo una serie di delusioni da parte di FCA . Ho speso molti soldi sulle Alfa Romeo in particolare, sui motori nulla da dire ma era il contorno che non andava bene soprattutto la rete assistenza post vendita, i clienti non sono per niente tutelati, quando poi decidi di cambiare auto e vai per permutarla volendo acquistarne una nuova te la svalutano paurosamente. La stessa auto presso rivenditori di altre case automobilistiche ti viene supervalutata offrendo massima serietà anche nel post vendita. Per questo motivo a malincuore ho chiuso i ponti con i prodotti FCA che poi oltretutto purtroppo di Made in Italy c'è rimasto ben poco...

Preferisco star alla larga dai prodotti FCA

Ultima modifica di Frank; 11-04-2017 alle 11:00
Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-04-2017, 14:48
Nuovo iscritto
Predefinito

il discorso è interessante proprio perchè le situazioni sono diverse, io ad esempio con la stessa macchina (punto evo) non ho mai avuto problemi...in ogni caso per esperienza e opinione strettamente personale la maggiore affidabilità me la da mercedes
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-06-2017, 12:37
Nuovo iscritto
Predefinito

Io ho deciso di passare a Kia per vari motivi e andando contro una serie di pareri contrastanti. Mi sono interessato a vari modelli più o meno della stessa fascia di prezzo e tipologia e alla fine mi ha convinto la New Rio e devo ammettere che non mi sono affatto pentito della scelta. Non credo ci sia una marca migliore di un'altra. I parametri di valutazione sono talmente tanti che la scelta non può che essere soggettiva. Una dose di fortuna ci vuole sempre

Ultima modifica di Giuseppe; 12-06-2017 alle 14:56 Motivo: Eliminato riferimento commerciale non autorizzato.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione